FTSE Mib Futures Livelli operativi 25.08.2003

gioric ha scritto:
si, però attenzione allo spread che è il guadagno del MM

si .....certo un guadagno ci deve essere per loro....comunque non è eccessivo. comunque intendevo dire che sono migliori dei cw per una copertura del rischio.....usati per intraday o altro non so.

geronimos ha scritto:
Vi ringrazio entrambi. Io dico la verità è il concetto di stop loss automatico che non riesco a capire.

In realtà è un concetto molto semplice.
I turbo&short certificate prevedono uno stop-loss fissato al 3% dallo strike.
Nel momento in cui l'indice raggiunge quel livello, il certificato "muore", nel senso che non è più possibile negoziarlo.
All'investitore viene rimborsato il valore intrinseco del certificato.

geronimos ha scritto:
Vi ringrazio entrambi. Io dico la verità è il concetto di stop loss automatico che non riesco a capire.

esempio su un turbo. mettiamo un turbo con strike 26000. lo stop loss automatico di solito scatta sotto il 3% rispetto allo strike...(comunque lè indicato lo stop).....mettiamo per comodità sia a 25000 lo stop. se il sottostante (mib30 in questo caso) scende sotto il livello di stop anche intraday muore il certificato e ti rimborsano di una parte (non va a zero il certificato).

al contrario per lo short...mettiamo strike 26000 stop a 27000 se supera i 27000 muore il certificato

I certificati se volessi adoperarli ad esempio sul fib sul dax e sul nasdaq con una operatività non di copertura, ma diciamo a medio termine (una settimana circa) Funzionano allo stesso modo dei future grosso modo?

>>>si .....certo un guadagno ci deve essere per loro....comunque non è eccessivo

beh, beh
ultimamente mi pare sia 40 pti
rapportato ad 1 fib, se entri long hai l'uscita a 200 € più in basso :)

ecchime , buongiorno a tutti
mese denso di novita' per me
sono babbo dal 28 di luglio di un bellissimo
bambino di nome matteo. che ha gia' iniziato
a dettare legge in casa mia imponendo a tutti
i suoi voleri.
(ci ho gia' rimesso il cappello e la barba)
per quanto riguarda il malandrino sono lungo
di uno da 730 dopo aver chiuso lo short che
portavo da tempo immemorabile, mi vesto percio'
da ottimista e inizio a guardare le vette piu' alte.
ciao a tutti

dan24 ha scritto:
geronimos ha scritto:

esempio su un turbo. mettiamo un turbo con strike 26000. lo stop loss automatico di solito scatta sotto il 3% rispetto allo strike...(comunque lè indicato lo stop).....mettiamo per comodità sia a 25000 lo stop. se il sottostante (mib30 in questo caso) scende sotto il livello di stop anche intraday muore il certificato e ti rimborsano di una parte (non va a zero il certificato).

al contrario per lo short...mettiamo strike 26000 stop a 27000 se supera i 27000 muore il certificato

E' un bene secondo te lo stop automatico e cosa cambia in concreto nella operatività?

geronimos ha scritto:
I certificati se volessi adoperarli ad esempio sul fib sul dax e sul nasdaq con una operatività non di copertura, ma diciamo a medio termine (una settimana circa) Funzionano allo stesso modo dei future grosso modo?
quelli di abn non hanno l'after hour quindi ocio.....all'orario...
come dicevo...piu' usi certificati con strike vicino al sottostante maggiore è la leva.....

forse sono piu' adatti ad una operatività di medio che non all'intraday ma non sono un esperto di questi prodotti...utilizzati sono in parte per coprire alcune posizioni in passato....

gengiskan ha scritto:
ecchime , buongiorno a tutti
mese denso di novita' per me
sono babbo dal 28 di luglio di un bellissimo
bambino di nome matteo. che ha gia' iniziato
a dettare legge in casa mia imponendo a tutti
i suoi voleri.
(ci ho gia' rimesso il cappello e la barba)
per quanto riguarda il malandrino sono lungo
di uno da 730 dopo aver chiuso lo short che
portavo da tempo immemorabile, mi vesto percio'
da ottimista e inizio a guardare le vette piu' alte.
ciao a tutti

i piu' sentiti auguri

Users who are viewing this thread

Back
Alto