FTSE Mib Futures Livelli operativi del Fib 06 Febbraio 2004

x FOOL
forse i problemi sono 2
1 se scende sotto i 27240 cominci a perdere
2 se sale tu incassi tutto il premio delle opzioni ma,
avendo 2 scadenze diverse per essere certo di incassare quel premio
dovresti riuscire a chiudere i fib al prezzo di apertura di venerdi 20.
vediamo se qualche esperto mi corregge eventuali inesattezze :)

Fool ha scritto:
Perla ha scritto:
Fool ha scritto:
ciao perla!

perla, che rischi ci sono a fare questa cosa? se c'e' un'esplosione di volatilita, mi basta sempclimente tenere i fib per stare tranquillo, tanto se va sopra i 27500 alla scadenza, cioe' fra poco, cmq deve chiudere sul valore del mib30 no?

in questi termini nessun rischio! certo blindi la posizione in caso di rialzo
porti a casa il premio.

io in generale sono contraria all'andare CORTI in opzioni.. su un esplosione di volatilita' la gestione delle operazioni e', da quello che ho potuto vedere negli anni , delicata e difficile e necessita di una ESTREMA rigidita' che molti al momento opportuno non hanno saputo applicare con danni enormi!

cerco in genere di fare tesoro dell'esperienze personali e altrui..
ho venduto volatilita' nel 98 e ne sono uscita grazie al recupero del mercato sfiorando un loss incredibile!!
personalmente non mi ritengo in grado di mantenere la freddezza,
e' ho visto che e' un difetto comune a molti!!!! poi...........

tutto qui..

grazie perla, ho capito... si, in effetti direi che e' di difficile gestione. diciamo che la questione che blindi la posizione e' la cosa principale: se si mette a salire, e passa i 28000 e continua, io sono bloccato fino alla scadenza e non posso toccare nulla... perche se mi chiude a 28500 a scadenza devo pagare 100-340=660*4*2,5 =6600 euro
pero' i due fib mi danno 28500-27577=930*5*2=9300... quindi sono in gain ancora... o sbaglio qualcosa?

si certo fool, ti rimane in mano la differenza tra il tuo prezzo di carico,
e il premio (27840- 27577) in qulunque dei casi se e' sopra la base.
e' il tuo guadagno.

per Rob, non c'entra nulla, e l'ho premesso infatti, ma foll si riferiva al fatto che io fossi , come ho scritto, contraria al CORTARE opzioni, quindi non coperte.(un caso diverso insomma).

rob.luc ha scritto:
ciao perla,scusa ma che c'entra l'esplosione della vola con la vendita di opzioni coperte.
ciao roberto
p.s. lupin se ti serve no problem.considera solo che io non ho il cellulare.se si può fare con il pc ok senza problemi

ciao rob.luc, cosa ne dici di quella semplice operazione di copertura?

Perla ha scritto:
si certo fool, ti rimane in mano la differenza tra il tuo prezzo di carico,
e il premio (27840- 27577) in qulunque dei casi se e' sopra la base.
e' il tuo guadagno.

per Rob, non c'entra nulla, e l'ho premesso infatti, ma foll si riferiva al fatto che io fossi , come ho scritto, contraria al CORTARE opzioni, quindi non coperte.(un caso diverso insomma).

si, infatti, si parlava di un caso piu' generale.

grazie perla...

ciao fool,cos'ì mi sembra più un abbassamento del pdc che una copertura.
non è vero che non puoi far niente se sale/stà fermo.puoi completare la parity.+fib è uguale a -2c+2p stesso strike(così è coperto) e ricominciare se ritieni ancora il long valido.
ciao roberto
p.s. perla ok però se il venditore di vola riesce a trasformare il lato debole in vendita di opzioni coperte ha risolto il problema(lothar insegna).
comunque condivido sulla vendita scoperta.

LUPINNNNNN !!!!!

Gli diamo una svegliata a 'sto fib una volta tanto che siamo dalla stessa parte?????

jodi ha scritto:
LUPINNNNNN !!!!!

Gli diamo una svegliata a 'sto fib una volta tanto che siamo dalla stessa parte?????

ehi che succede???? :eek:

io stò caricando l'auto.

ma quanto è piccola la macchina.. non ci faccio mai caso fino al momento in cui mia moglie e mia figlia mi porgono le valigie :)

PS

grazie a tutti , siete veramente degli amici. :ops:

Salve a tutti.
Breve intervento sulla copertura MIBO.
Se ho il FIB me ne infischio della volatilità perchè la posizione corta sulle opzioni è coperta dal FIB. Per coprirla veramente e blindarla in caso di ribassi hai però ancora scoperto il lato SUD. Ossia se il FIB scende + del tuo prezzo di carico hai una perdita teoricamente infinita. Quindi necessiteresti di una PUT a monte da acquistare. con base 27k fisseresti la massima perdita ed oltretutto avresti anche buona parte dei margini indietro.
Per gualti alla scadenza non si vende il FIB ma la call successiva! Finchè il ciclo non ricomincia.
Oggi chiudono corti ma con quello che accadrà a breve con i dati macro US e nel fine settimana sono pronoto a scommettere su un bel movimento.
Al salut a tutti e buon fine settimana.

Users who are viewing this thread

Back
Alto