FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 02 ottobre

ranasada ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
ranasada.

se funziona.

mi pare però un pò troppo il carico di fib da sopportare per il risultato che ne verrebbe fuori. .

il fatto è che mi spiace, mantenendo la posizione predefinita(long), perdere scalpate da 100p in posizione contraria.

Ora il mercato ha fatto un consistente movimento in pochi giorni che ha portato a perdere parecchio dalla parte long la quale però ha sfruttato le scalpate in senso contrario (1000p) per abbassare la media

d'altra parte la tua posizione ne sarebbe risultata avvantaggiata...
non mi pare tu sia posizionato tanto meglio

Lupin, so che con queste cose ci vai a nozze, perciò ti posto la posizione
di uno di quelli bravi, perchè tu possa farmi (oltre alla solita, e per me ostica, scomposizione) un commentino su pro e contro.
Sempre se tempo/voglia/parenti... te lo permettono. :-D
-----------------------
Ora la mia posizione sulle mibo è sempre neutro ribassista, tutta su dicembre:

+12 put 26500 -12 put 25500
-12 call 26000 -12 put 25000

di fatto è come se fossi scoperto di put 24000 e call 26000 con il doppio vantaggio che se il mercato valesse ancora questi prezzi a dicembre avrei anche il beneficio dello spread sulle put.

Inoltre ho 1000 punti mercato a disposizione (maggiore incasso rispetto a quanto speso) da poter spendere per coprire la posizione se il mercato fuoriuscisse dal range attuale (24700-25300)

Oggi se il mercato non sarà brillante e fornirà segnali di esaurimento del rimbalzo proverò a comprare put (25000 o 24000) con lo scopo di vendere le put sullo strike inferiore , così da allargare l'area di guadagno a scadenza verso il basso (attualmente è compresa tra 23000 e 27000 di fib30 con gain di 2000 punti massimi tra 25000 e 25500)

PS.
Ho letto e confermo tutto...eccetto il fatto che non c'è gain, anzi! :eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto