LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 03 aprile (1 Viewer)

Emil

Nuovo forumer
papagab ha scritto:
Emil ha scritto:
Chiuso un po' di posizioni short a 22950

Per ora incassata la mazzata!
potresti aver avuto fretta perchè solo sopra 23000 in chiu.e poi sopra 23255
veramente sarebbe stata dura tornare sotto 23000
saluti

Si lo so forse sono stato un po' affrettato, ma ne ho chiuse solo un po'...
 

*brendom*

Forumer attivo
sandcreek ha scritto:
:-o
in questo periodo nn mi và di parlare di borsa però è vero che con la rottura dei 23300 avremo come primo obbiettivo 24500. direi che è l'esame piu importante della borsa italiana e ci sta andando troppo di corsa potrebbe mancargli il fiato al momento giusto, un ultima anotazione
mancano 30 punti all'esame del nasdaq i 1100 che è un livello fondamentale per il proseguo del rialzo e li in tanti si metteranno short.
se supera quel livello inutile remargli contro, la borsa ha sempre ragione..


per brendom io sono del tuo stesso parere ma spesso è meglio seguire i grafici quando non si sà cosa fare escludendo le notizie esterne è vero che gli utili fanno cagare. ma anche che la borsa sconta una ripresa post bagdadh mirabolante..

io resto con il cuore short e ma con i contratti long. per ora il mercato mi dice cosi'.. :cry:

visione saggia.

l'ultima revisione che devo fare sul mio comportamente e' la modifica dei parametri leggi ''segno zodiacale''..se non fossi un capricorno testardo sarebbe tutto piu' facile....e' l'unica cosa che devo ri-bilanciare , sai..mi fa indebolire a volte la mia tecnica operativa.

davanti i video sai bene che bisogna fare ctrl-alt-canc e resettare i comportamenti abituali quali, il panico,la paura , l'istinto,la fretta, la calma,l'avidita',il nervosismo, ecc..ecc..e appunto la testardaggine.

testardaggine sta per ''sicurezza'' di cio' che si vuol vedere e non per cio' che sta accadendo in realta'..e in questo settore e' molto pericolosa fidati.

si potebbe scrivere un libro su questa sensazione che e' fondamentale in borsa come la ''paura''...in realta io sono testardo proprio perche mi manca la paura..non ho paura..e qui andiamo in un settore ancora piu' complesso...indi ne riparleremo con calma..magari su un post dedicato che non sarebbe una cattiva idea.

ps: pero' aggiungo che non so ancora se e' un pregio o un difetto perche mi ha portato a dei gain favolosi.(leggi testardaggine=tenacia)
 

arseniolupin

Forumer storico
oggi son assente giustificato dal post :)

torno alle 16.00 non fate danni :)

io sempe long da ieri a 520

senza stop e come viene viene
 

christiano

Forumer attivo
Ciao Brendom.
Sono d'accordo con quello che scrivi.
La calma e la freddezza sono doti essenziali per un trader.
Però ci vuole anche la prudenza e l'elaborazione di strategie di salvataggio qualora ci si renda conto di aver sbagliato la direzione.
 

*brendom*

Forumer attivo
shorty ha scritto:
Buon giorno a tutti !!!

Un salutone a Brendom.....


Mamma mia pure oggi si va senza guardare i dati !!!!!!!! :( :( :( :(

buongiorno ..

shortyyy...sempre al chiodo e'' ???

i dati ormai sono valutati ...come quelli che servono per il gioco dell'oca.(dadi) o come quelli per il brodino..boh...fai te..
 
La cosa che mi lascia perplesso è la perdita di sicurezza sia dei Lunghisti che dei Shortisti........
Visto che da novembre 2002 che seguo il forum la cosa mi mette paura perchè non si era mai verificata :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

*brendom*

Forumer attivo
shorty ha scritto:
La cosa che mi lascia perplesso è la perdita di sicurezza sia dei Lunghisti che dei Shortisti........
Visto che da novembre 2002 che seguo il forum la cosa mi mette paura perchè non si era mai verificata :-? :-? :-? :-? :-? :-?

e facile ..shorty..la volatilita' fa paura a entrambi..

e se vedi gli ultimi 3 giorni ...

lunedi nero -3
mercoledi bianco +3
giovedi? chi lo sa'..per ora sembra bianchino..hu
:-?
:-D :-D
 

gioric

Forumer storico
e si riprende la salita...

dura la vedo x gli shorters

mirella, non sarai mica ancora in trincea da ieri sera :rolleyes:
 

Bonnie-II°-LaRicotta

Forumer attivo
CIAO :(
qualcuno sa cosa dire ad uno short che torna a casa solo ora e vede sto sfacelo? :(
mirella, sei ancora short? e altri?
che stop o che altro fate, giusto per condividere?
grazie :)
 

Users who are viewing this thread

Alto