FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 07 ottobre (e bombay index) (1 Viewer)

dan24

Forumer storico
genio ha scritto:
dan24 ha scritto:
genio ha scritto:
gioric ha scritto:
dan24 ha scritto:
maio ha scritto:
[quote="dan24
sei passato all'altra sponda???

intendevo degli shorters....

no.cerco di capire meglio come operare e come non andare long quando si deve andare short.almeno non operare.è già qualcosa.poco alla volta. :)

se sono riuscito IO a fare un long anche solo di 65 euri.....puoi farcela a cliccare il tasto short......

guarda che maio è anche andato short
raramente, ma mi pare di si

PS le donne se non ci fossero bisognerebbe inventarle, altro che chiacchiere
diglielo, dan :)
Questo fatto della paura di andare long o di andare short mi sembra proprio assurdo,operando sui mercati dovrebbe essere indifferente tradare da una parte o dall'altra,probabilmente chi si comporta cosi non ha abbastanza sicurezza su cio che sta facendo e a secondo dei casi battezza solo una parte o l'altra.

ummm......io preferisco lo short per il semplice fatto che di solito la velocità della discesa è > di quella in salita....
prendi il bund si è mangiato in due candele il 50% di tutto il rialzo dai minimi relativi....
Certo,è vero si fa prima a scendere che a salire,ma si puo guadagnare nello stesso modo nelle due direzioni anche se con tempi diversi.

io ho proprio quel problema...il tempo....più passa e più impaziente divento e meno lucido.....oltre tutto devo ancora migliorare e molto nella gestione delle posizioni in gain....non riesco a far correre ed ogni correzione o rimbalzo contro la mia posizione mi provoca stress e di solito finisco per chiudere troppo presto.....stesso esempio il bund....che se tenevo erano 2600 euro...invece di 620....non dico di cercare di prendere tutto il movimento ma almeno la metà si
 

genio

Forumer attivo
Lo capisco dan,sono problemi che abbiamo tutti,d'altronde stando davanti al monitor tutto il giorno è normale che quando si incominci a essere in gain di una certa cifra viene la voglia di chiudere e portare a casa,è l'errore piu comune e bisogna sforzarsi molto per riuscire a vincerlo.
A volte la cosa migliore sarebbe di non seguire fino al target atteso mettendo uno stop a protezione dei guadagni.
 

dan24

Forumer storico
genio ha scritto:
Lo capisco dan,sono problemi che abbiamo tutti,d'altronde stando davanti al monitor tutto il giorno è normale che quando si incominci a essere in gain di una certa cifra viene la voglia di chiudere e portare a casa,è l'errore piu comune e bisogna sforzarsi molto per riuscire a vincerlo.
A volte la cosa migliore sarebbe di non seguire fino al target atteso mettendo uno stop a protezione dei guadagni.

genio lo so gli stop .....ma il problema nasce quando esempio: entri long o short....vai in poco tempo in gain di 150/200 euro....anche in pochi minuti....e devi decidere se tenere oppure portare a casa........

il movimento di rimbalzo o ritracciamento ti puo' annullare molte volte anche il piccolo gain e questo mi crea turbamento....scegliere tra il piccolo gain o niente.....
 

dan24

Forumer storico
ciubecca ha scritto:
dan24 ha scritto:
geronimos ha scritto:
Allora lo dico io: CANDELOTTO (molto rosso)

me ne presti un paio per bulgari?

hai mai provato a fare statistiche con uno stop profit sul bund???

non ho abbastanza dati intraday a 5 minuti per farlo.....non so dove trovare lo storico....ho provato a scaricarmi lo storico da realtick in formato excell ma non riesco a trasformarlo in formato metastock....

tu hai uno storico del bund sul 5 minuti?
 

Users who are viewing this thread

Alto