FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 19 settembre

genio ha scritto:
[Intanto mi sono rimesso in denaro a 13,04 su dt telekom,stesso pacchetto di ieri,stiamo a vedere,vado a mangiare ,ciao.
Accidenti, minimo 13,05,va beh,su questo titolo è ormai quasi un abitudine che il minimo lo fanno un tick sopra il mio denaro,anche qualche giorno fa ero in denaro a 13,15 e ha fatto 13,16 per poi arrivare ben sopra i 13,30 nella giornata.

arsenio lupin ha scritto:
commento vola e OI

Sempre ancorata al 13% la vola statica e prezzata dal 15% al 19% l'implicita.
L'open interest globale rimane molto basso e il differenziale è negativo, quindi con prevalenza di opzioni put aperte. Vediamo se dopo la risposta premi di oggi si riuscirà a fare un quadro + efficace dal mercato opzioni.

vado a vedere come sono impostati. Creo le basi e poi su quelle ragionerò per i mesi prossimi.

depurato del settembre la mappa dell'OI è ancora + scarna, ma considerando che potrà solo aumentare mi pare corretto partire da ora.
intanto un accenno alla vola. Continuo a sostenere che sotto tali prezzi non possono + esistere le opzioni , quindi il 13/14% per l'implicita è veramente il minimo possibile. facendo di conto con una vola sotto quei livelli ci troveremmo a pagare il tempo all'incirca al 1,5% al mese. Non avrebbe nemmeno relazione con il sottostante. Non dico con questo che aumenterà da oggi, ma almeno non diminuirà + per limiti fisiologici raggiunti. Da questa considerazione taggo quindi che debbano aumentare nel proseguio anche le posizioni aperte sull'idem.

vediamo come si presentano ai blocchi di partenza.

le basi con + Oi sono la trimestrale dicembre

call dic 30.000 4.039 15%
call dic 28.000 3.095 15%
put dic 25.000 2.913 18%
put dic 23.000 2.848 21%
call dic 26.000 2.797 16%

vediamo ottobre le basi con almeno mille posizioni over.

Put ott 25.000 2.082 16%
call ott 27.000 1.882 14%
put ott 23.500 1.742 21%
put ott 23.000 1.230 23%
call ott 26.000 1.222 15%
put ott 24.000 1.191 19%

si noti subito che è tornata disparità di vola fra put e call, a conferma di quanto scivevo ieri che i pochi impavidi che si arrischiano su un mercato così povero (di vola, quindi di premi) lo fanno sulle put.

Qualche tempo fà scrivevo che se si vendevano le put in vola alta era ottimo segno per la crescita del mercato, non lo sarebbe stato in vola bassa. Ora devo ridire che è buon segno anche adesso.
Il convento offre questa minestra da almeno 2 mesi e questo si deve mangiare. Chi è quindi abituato a mangiare al convento si adatta e convive con il menù offerto.
Si offre bassa vola e si vende lo stesso le put.
Il margine offerto dal premio insaccato è minimo, quindi ancor + (credo) chi le vende ha aspettative rialziste.

dan24 ha scritto:
alle 15.30 un minuto di silenzio please per salutare il mio contratto short nasdaq settembre. grazie :cry: mi ci ero affezionato
Io se fossi in te dan,piu che un minuto di silenzio mi farei un bell'esame di coscienza, per capire quali sono stati gli errori che hanno portato a questo risultato. Credo sia una cosa molto utile,io ho ancora ben impresso nella mente un maledetto short sul fib da 31200,chiuso poi appena sotto 33000,quell'esperienza negativa in realta mi è servita molto, dato che ho capito e metabolizzato i tantissimi errori fatti in quel trade e finora a distanza di un anno e mezzo non ho piu ripetuto un errore simile.

genio ha scritto:
dan24 ha scritto:
alle 15.30 un minuto di silenzio please per salutare il mio contratto short nasdaq settembre. grazie :cry: mi ci ero affezionato
Io se fossi in te dan,piu che un minuto di silenzio mi farei un bell'esame di coscienza, per capire quali sono stati gli errori che hanno portato a questo risultato. Credo sia una cosa molto utile,io ho ancora ben impresso nella mente un maledetto short sul fib da 31200,chiuso poi appena sotto 33000,quell'esperienza negativa in realta mi è servita molto, dato che ho capito e metabolizzato i tantissimi errori fatti in quel trade e finora a distanza di un anno e mezzo non ho piu ripetuto un errore simile.

si? ok mi faccio l'esame...fatto: ho fatto la cazzata a chiudere il secondo contratto se no non ero qui...ma tant'e' eccomi qui. fine esame di coscienza

dan24 ha scritto:
genio ha scritto:
dan24 ha scritto:

si? ok mi faccio l'esame...fatto: ho fatto la cazzata a chiudere il secondo contratto se no non ero qui...ma tant'e' eccomi qui. fine esame di coscienza
Sei troppo impulsivo dan,questa non è una buona cosa per operare sui mercati,comunque fa come vuoi io volevo solo darti un suggerimente che mi derivava da esperienze passate.ciao.

arseniolupin ha scritto:
arsenio lupin ha scritto:
commento vola e OI

Sempre ancorata al 13% la vola statica e prezzata dal 15% al 19% l'implicita.
L'open interest globale rimane molto basso e il differenziale è negativo, quindi con prevalenza di opzioni put aperte. Vediamo se dopo la risposta premi di oggi si riuscirà a fare un quadro + efficace dal mercato opzioni.

vado a vedere come sono impostati. Creo le basi e poi su quelle ragionerò per i mesi prossimi.

depurato del settembre la mappa dell'OI è ancora + scarna, ma considerando che potrà solo aumentare mi pare corretto partire da ora.
intanto un accenno alla vola. Continuo a sostenere che sotto tali prezzi non possono + esistere le opzioni , quindi il 13/14% per l'implicita è veramente il minimo possibile. facendo di conto con una vola sotto quei livelli ci troveremmo a pagare il tempo all'incirca al 1,5% al mese. Non avrebbe nemmeno relazione con il sottostante. Non dico con questo che aumenterà da oggi, ma almeno non diminuirà + per limiti fisiologici raggiunti. Da questa considerazione taggo quindi che debbano aumentare nel proseguio anche le posizioni aperte sull'idem.

vediamo come si presentano ai blocchi di partenza.

le basi con + Oi sono la trimestrale dicembre

call dic 30.000 4.039 15%
call dic 28.000 3.095 15%
put dic 25.000 2.913 18%
put dic 23.000 2.848 21%
call dic 26.000 2.797 16%

vediamo ottobre le basi con almeno mille posizioni over.

Put ott 25.000 2.082 16%
call ott 27.000 1.882 14%
put ott 23.500 1.742 21%
put ott 23.000 1.230 23%
call ott 26.000 1.222 15%
put ott 24.000 1.191 19%

si noti subito che è tornata disparità di vola fra put e call, a conferma di quanto scivevo ieri che i pochi impavidi che si arrischiano su un mercato così povero (di vola, quindi di premi) lo fanno sulle put.

Qualche tempo fà scrivevo che se si vendevano le put in vola alta era ottimo segno per la crescita del mercato, non lo sarebbe stato in vola bassa. Ora devo ridire che è buon segno anche adesso.
Il convento offre questa minestra da almeno 2 mesi e questo si deve mangiare. Chi è quindi abituato a mangiare al convento si adatta e convive con il menù offerto.
Si offre bassa vola e si vende lo stesso le put.
Il margine offerto dal premio insaccato è minimo, quindi ancor + (credo) chi le vende ha aspettative rialziste.

esimio professor de lupis.......

come lei ben sa.......

vola bassa = rischio basso = gain scarso.......

nessuno regala niente :-D
ma ci si può accontentare di una "minestrina" ogni tanto, no? :D

cmq, per la cronaca, con bassa vola si può ben gainare lo stesso, con 18 mib0 a settembre....si potevano fare quanto un fibbone da giugno a settembre eheheh :-D :-D :-D :-D (22900-26200) vero?

lot

[operare sui mercati,comunque fa come vuoi io volevo solo darti un suggerimente che mi derivava da esperienze passate.ciao.[/quote]

di esperienze passate andate male credo ne siamo già pieni chiunque è sul mercato da oltre 2 anni.....anzi direi meno....comunque grazie...so che il mio problema è l'impulsività e il fatto di non riuscire a mantenere le posizioni soprattutto quelle in gain (per quelle in loss sono un maestro)....
ma si tira avanti speriamo di migliorare.

cmq, per la cronaca, con bassa vola si può ben gainare lo stesso, con 18 mib0 a settembre....si potevano fare quanto un fibbone da giugno a settembre eheheh (22900-26200) vero?

si, ma il capitale in gioco x 18 mibo qual'è?
a fronte del margine di un fib? Vabbè che lupin ne ha anche utilizzati 2, forse 3

gioric ha scritto:
cmq, per la cronaca, con bassa vola si può ben gainare lo stesso, con 18 mib0 a settembre....si potevano fare quanto un fibbone da giugno a settembre eheheh (22900-26200) vero?

si, ma il capitale in gioco x 18 mibo qual'è?
a fronte del margine di un fib? Vabbè che lupin ne ha anche utilizzati 2, forse 3

se le ha shortate
i margini per 9 fib

Users who are viewing this thread

Back
Alto