Stefano69fc ha scritto:
Oltre ai Pivot quali altri indicatori utilizzate per individuare i segnali di ingresso sul mercato del fib minifib?
Io mi baso principalmente sulle medie mobili ma spesso mi prendo dei falsi segnali
Grazie
questa è una bella domanda.
la risposta forse lo sarà un pò meno.
comunque.
difficile stabilire quali siano i migliori indicatori per determinare le scelte operative.
c'è chi sostiene che le onde di elliot e i relativi conteggi siano i + affidabili, ma su questo non posso proprio esserti di aiuto non capendoci una emerita cozza.
conosco molta gente che opera nei modi + svariati, dal troglodita
sistema del point e figure (se mi sentisse geronimos) alle band bollinger (ribatezzate Brigitte bardot da il grande Cinoalvaro) alle EMA (medie mobili esponenziali ) cui tanto care sono a Soraya e Brendom. chi segue TS (gioric e bj) con soddisfazione.
ti ho citato un paio di amici che pur scrivono o scrivevano su questo post per dirti che ognuno opera come vuole.
poi ci sono tipastri come Lupin e Lothar (forse data l'età avanzata
) che sparano nel mucchio a casaccio e ogni tanto gli và pure bene.
personalmente fino a qualche tempo fà avevo il monitor che sembrava un albero di Natale. (bande bollinger, medie mobili di tutti i tipi, macd, Rsi, Momentum e quanto altro mi veniva in mente). poi una scelta, cancella tutto dal video e lascio solo il chart dei prezzi. due MM , una lenta una veloce e buona notte al secchio.