geronimos ha scritto:
dan24 ha scritto:
geronimos ha scritto:
dan24 ha scritto:
geronimos ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>L'importante è cercare continuamente le modalità migliori per ogni tipo di mercato e nel fare questo ci vuole esperienza, pazienza cercando sempre di essere prudenti in queste fasi di ricerca.
morale della favola
fare gain in maniera continuativa (e non mi riferisco a qualche mese) sarà anche possibile, ma x niente facile
Ci saranno sempre dei periodi negativi: le perdite sono innegabili. E comunque se ad esempio in un anno dovessi fare delle belle vincite, non rimetterei tutto nel mercato ma ricomincerei di nuovo con il solito minifib riaspettando (limitando le perdite) l'anno positivo. Questo è il mio metodo.
Per dan è una scelta che uno decide in base al tipo di operatività.
ovvio Geronimos.....unica cosa che l'intraday sul fib sta pagando veramente poco ma poco.....(chiedilo a Gioric)....vecchi tempi le candele da 1000 punti...oggi se ne fa 500 è un evento....la normalità 200/300....difficile molto difficile
Dan se uno ha un metodo con il fib ad esempio da questo momento in poi 50 stop loss e 100 stop profit non è male con il fib
si con il fib......ma passare dal minifib al fib con 100 euro di profit....ne passano di anni secondo me.....
Se fai due o tre operazioni al giorno e il metodo funziona non credere che ci voglia molto.
il problema è togliere il "SE" da davanti la frase.....
fare due o tre operazioni da 100 punti vuol dire che in intraday c'e' buona volatilità........ma sono mesi che non c'e'......speriamo torni...ma se non torna???
ecco se vuoi far questo Geronimos....un mercato adatto è il Bund...veramente....so che non è bello abbandonare il fib per passare sul bund.....ma spostarsi su un mercato maggiormente volatile....con un livello di rischi paragonabile al minifib beee pensaci....
Ciao i miei complimenti x tutto quello che scrivi che contribuisce a d alietare la giornata insieme a tutti gli altri della combricola.
Anche io sto tentando di fare scalping sul fib .... ma negli ultimi mesi è un massacro ...
Se non ti fa troppi problemi potresti postare un grafico del bund candelstik a 5 min con volumi x' io non lo posso ancora vedere
ti ringrazio anticipatamente anche se non potrai aitarmi
continuate così ciao