FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 24 settembre

dan24 ha scritto:
geronimos ha scritto:
dan24 ha scritto:
geronimos ha scritto:
dan24 ha scritto:
geronimos ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>L'importante è cercare continuamente le modalità migliori per ogni tipo di mercato e nel fare questo ci vuole esperienza, pazienza cercando sempre di essere prudenti in queste fasi di ricerca.

morale della favola
fare gain in maniera continuativa (e non mi riferisco a qualche mese) sarà anche possibile, ma x niente facile :)

Ci saranno sempre dei periodi negativi: le perdite sono innegabili. E comunque se ad esempio in un anno dovessi fare delle belle vincite, non rimetterei tutto nel mercato ma ricomincerei di nuovo con il solito minifib riaspettando (limitando le perdite) l'anno positivo. Questo è il mio metodo.

Per dan è una scelta che uno decide in base al tipo di operatività.

ovvio Geronimos.....unica cosa che l'intraday sul fib sta pagando veramente poco ma poco.....(chiedilo a Gioric)....vecchi tempi le candele da 1000 punti...oggi se ne fa 500 è un evento....la normalità 200/300....difficile molto difficile

Dan se uno ha un metodo con il fib ad esempio da questo momento in poi 50 stop loss e 100 stop profit non è male con il fib

si con il fib......ma passare dal minifib al fib con 100 euro di profit....ne passano di anni secondo me.....

Se fai due o tre operazioni al giorno e il metodo funziona non credere che ci voglia molto.

il problema è togliere il "SE" da davanti la frase.....
fare due o tre operazioni da 100 punti vuol dire che in intraday c'e' buona volatilità........ma sono mesi che non c'e'......speriamo torni...ma se non torna???
ecco se vuoi far questo Geronimos....un mercato adatto è il Bund...veramente....so che non è bello abbandonare il fib per passare sul bund.....ma spostarsi su un mercato maggiormente volatile....con un livello di rischi paragonabile al minifib beee pensaci....

Ciao i miei complimenti x tutto quello che scrivi che contribuisce a d alietare la giornata insieme a tutti gli altri della combricola.
Anche io sto tentando di fare scalping sul fib .... ma negli ultimi mesi è un massacro ...
Se non ti fa troppi problemi potresti postare un grafico del bund candelstik a 5 min con volumi x' io non lo posso ancora vedere
ti ringrazio anticipatamente anche se non potrai aitarmi
continuate così ciao

rizz ha scritto:
dan24 ha scritto:
fare due o tre operazioni da 100 punti vuol dire che in intraday c'e' buona volatilità........ma sono mesi che non c'e'......speriamo torni...ma se non torna???
ecco se vuoi far questo Geronimos....un mercato adatto è il Bund...veramente....so che non è bello abbandonare il fib per passare sul bund.....ma spostarsi su un mercato maggiormente volatile....con un livello di rischi paragonabile al minifib beee pensaci......

se mai il minifib lasciarlo per qualche operazione ogni tanto

cia dan24....ma il bund a livello di vola permette operazioni basandosi su incroci di medie o è un continuo falsi segnali?

personalmente....sto usando sull'intraday....MAMA e FAMA (medie mobili adattive) con rsi a 21 periodi e la sua ema a 40...tutto sul 5 minuti...e un sistemino per l'indicazione del trend....

dipende poi da cosa vuoi farci....se è per fare 10 tick =100 euro
a botta il bund è ottimo....sempre in trend a parte qualche giornata di stasi che mi aveva portato sul nasdaq (accidenti a me)

ciubecca ha scritto:
dan24 ha scritto:
geronimos ha scritto:
dan24 ha scritto:
geronimos ha scritto:
dan24 ha scritto:
geronimos ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>L'importante è cercare continuamente le modalità migliori per ogni tipo di mercato e nel fare questo ci vuole esperienza, pazienza cercando sempre di essere prudenti in queste fasi di ricerca.

morale della favola
fare gain in maniera continuativa (e non mi riferisco a qualche mese) sarà anche possibile, ma x niente facile :)

Ci saranno sempre dei periodi negativi: le perdite sono innegabili. E comunque se ad esempio in un anno dovessi fare delle belle vincite, non rimetterei tutto nel mercato ma ricomincerei di nuovo con il solito minifib riaspettando (limitando le perdite) l'anno positivo. Questo è il mio metodo.

ovvio Geronimos.....unica cosa che l'intraday sul fib sta pagando veramente poco ma poco.....(chiedilo a Gioric)....vecchi tempi le candele da 1000 punti...oggi se ne fa 500 è un evento....la normalità 200/300....difficile molto difficile

Dan se uno ha un metodo con il fib ad esempio da questo momento in poi 50 stop loss e 100 stop profit non è male con il fib

si con il fib......ma passare dal minifib al fib con 100 euro di profit....ne passano di anni secondo me.....

Se fai due o tre operazioni al giorno e il metodo funziona non credere che ci voglia molto.

fare due o tre operazioni da 100 punti vuol dire che in intraday c'e' buona
Ciao i miei complimenti x tutto quello che scrivi che contribuisce a d alietare la giornata insieme a tutti gli altri della combricola.
Anche io sto tentando di fare scalping sul fib .... ma negli ultimi mesi è un massacro ...
Se non ti fa troppi problemi potresti postare un grafico del bund candelstik a 5 min con volumi x' io non lo posso ancora vedere
continuate così ciao

grazie...felice di allietare la giornata di altre persone (mi pagate qualcosa?? :-D )

eccolo però questo è realtick io l'ho interfacciato a metastock....(di cui non riesco a postare l'immagine non so perchè )

immaginedan24.jpg

dan24 ha scritto:
ciubecca ha scritto:
dan24 ha scritto:
geronimos ha scritto:
dan24 ha scritto:
geronimos ha scritto:
dan24 ha scritto:
geronimos ha scritto:
gioric ha scritto:

morale della favola

fare due o tre operazioni da 100 punti vuol dire che in intraday c'e' buona
continuate così ciao

grazie...felice di allietare la giornata di altre persone (mi pagate qualcosa?? :-D )

eccolo però questo è realtick io l'ho interfacciato a metastock....(di cui non riesco a postare l'immagine non so perchè )

immaginedan24.jpg

grazie infinite mo ci guardo ... x pagarti qualcosa x lo spassso.. parliamone ..

Bello il grafichetto dan,comunque non vorrei che adesso passasse la cosa che il bund è molto piu volatile degli indici dei mercati azionari,tutto dipende dai periodi ovviamente e ci sono stati lunghissimi periodi in cui il bund o il t bond,per fare una figura ci mettevano anche una settimana.

ciubecca ha scritto:
dan24 ha scritto:
geronimos ha scritto:
dan24 ha scritto:
geronimos ha scritto:
dan24 ha scritto:
geronimos ha scritto:
gioric ha scritto:

morale della favola

ecco se vuoi far questo Geronimos....un mercato adatto è il Bund...veramente....so che non è bello abbandonare il fib per passare sul bund.....ma spostarsi su un mercato maggiormente volatile....con un livello di rischi paragonabile al minifib beee pensaci....

continuate così ciao

Dovrei vedere igrafici ad esempio ad un'ora a 45 minuti a 15 minuti per vedere come funziona con i miei metodi prima di convincermi a passare al bund: e comunque con il fib ho una partita aperta e non lo mollo. Semmai potrei fare entrambi.

genio ha scritto:
Bello il grafichetto dan,comunque non vorrei che adesso passasse la cosa che il bund è molto piu volatile degli indici dei mercati azionari,tutto dipende dai periodi ovviamente e ci sono stati lunghissimi periodi in cui il bund o il t bond,per fare una figura ci mettevano anche una settimana.

ovvio già affrontato questo discorso a suo tempo.....con Gioric....infatti mica ho detto per sempre sarà il piu' volatile....visto che è ciclica la cosa....

però mentre gli indici azionari sono a volatilità bassissima quelli obbligazionari nella loro attuale fase lo sono e molto.....mettiamo tra due settimane scoppia la bolla sui mercati azionari e ricominicamo a vedere un ritorno di volatilità....beee neinte vieta di tornare a fare il minifib. meglio avere comunque un alternativa tutto qui

Users who are viewing this thread

Back
Alto