FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 24 settembre

gioric ha scritto:
Stefano69fc ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>forse è meglio partire su un conto con i margini per fare solo un contratto e poi cercare di ampliare questi margini, facendo sempre piu contratti ed accrescendo il capitale partendo da una somma minima.

è sicuramente la cosa migliore
se funziona , si sale
se no, si è provato senza perdere troppi soldi

io son partito con 1 minifib :)

Ciao,
anch'io sono partito con un minifib.......... ma per il momento sono ancora fermo a questo livello:-(

in borsa, come in tutte le cose, ci vuole, oltre al resto, anche molta fortuna

io faccio intraday e in un periodo come questo, che va avanti da 6 mesi, neanch'io avrei saputo fare grandi gain
io però opero oramai da anni ed ho avuto la fortuna di tradare in periodi di buona (forse ottima) vola
è chiaro che l'alta vola comporta anche dei rischi (a fronte di quelli che guadagnano ci sono anche quelli che perdono)
ma con le opportune tecniche, si può guadagnare

Ciao gioric,
grazie anche a te per la tua considerazione

se me lo dicevano prima...in questi 4 mesi mi mettevo sempre short a 26000 e long a 25000

se me lo dicevano prima, avrei finito da un pezzo di tradare
e mi sarei trasperito al caldo sole dei tropici :-D

Io lavoro con un minifib. L'idea sarebbe quella di passare al fib con un solo mini attraverso i gain. Ho trovato dei metodi in questi anni (sono tre anni che faccio la borsa) che adesso potrebbero andar bene se il fib tornasse ad essere quello che è stato negli anni passati. Comunque anche i periodi come questi di adesso insegnano a diversificare le metodologie. L'importante è cercare continuamente le modalità migliori per ogni tipo di mercato e nel fare questo ci vuole esperienza, pazienza cercando sempre di essere prudenti in queste fasi di ricerca.

geronimos ha scritto:
Io lavoro con un minifib. L'idea sarebbe quella di passare al fib con un solo mini attraverso i gain. Ho trovato dei metodi in questi anni (sono tre anni che faccio la borsa) che adesso potrebbero andar bene se il fib tornasse ad essere quello che è stato negli anni passati. Comunque anche i periodi come questi di adesso insegnano a diversificare le metodologie. L'importante è cercare continuamente le modalità migliori per ogni tipo di mercato e nel fare questo ci vuole esperienza, pazienza cercando sempre di essere prudenti in queste fasi di ricerca.

io preferivo e preferisco fare i minifib.....ed aumentare se mai i contratti ma sempre minifib....sono arrivato a 7 minifib possibili....ma difficilmente sono stato over con piu' di 3.

un fib = 5 minifib ma hai piu' cartucce da sparere se sbagli....

>>>L'importante è cercare continuamente le modalità migliori per ogni tipo di mercato e nel fare questo ci vuole esperienza, pazienza cercando sempre di essere prudenti in queste fasi di ricerca.

morale della favola
fare gain in maniera continuativa (e non mi riferisco a qualche mese) sarà anche possibile, ma x niente facile :)

>>>un fib = 5 minifib ma hai piu' cartucce da sparere se sbagli....

ora la situazione sarà migliorata
ma quando il mini lo facevo io era poco liquido (spread elevati) e le comm in proporzione erano molto maggiori

arseniolupin ha scritto:
scusate...

io vorrei chiedervi una cosetta.

visto che mi impegno un'oretta ad aprire il post, ogni tanto.... se qualcuno mi desse il suo parere.... la sua visione .... le sue obiezioni ecc..

altrimenti mi pare di scrivere solo "verità" o peggio di non essere letto.

:)

ho letto solo ora, Arsenio, il tuo commento è la prima cosa che leggo la mattina (o la sera se anticipi) ed è per me molto utile. Anzi, a dirla tutta mi sembra che ultimamente latiti un po' nei commenti mattutini e pomeridiani :) .

Ciao Arsenio e grazie come sempre

gioric ha scritto:
>>>L'importante è cercare continuamente le modalità migliori per ogni tipo di mercato e nel fare questo ci vuole esperienza, pazienza cercando sempre di essere prudenti in queste fasi di ricerca.

morale della favola
fare gain in maniera continuativa (e non mi riferisco a qualche mese) sarà anche possibile, ma x niente facile :)

Ci saranno sempre dei periodi negativi: le perdite sono innegabili. E comunque se ad esempio in un anno dovessi fare delle belle vincite, non rimetterei tutto nel mercato ma ricomincerei di nuovo con il solito minifib riaspettando (limitando le perdite) l'anno positivo. Questo è il mio metodo.

Per dan è una scelta che uno decide in base al tipo di operatività.

gioric ha scritto:
>>>un fib = 5 minifib ma hai piu' cartucce da sparere se sbagli....

ora la situazione sarà migliorata
ma quando il mini lo facevo io era poco liquido (spread elevati) e le comm in proporzione erano molto maggiori

commisioni a 3,95 con fineco o 4 con imiweb.....si sono migliorate le cose...anche i volumi....comunque è proprio il fib in generale che non mi piace piu'.....per intraday.....infatti ho fatto da giugno solo 2 operazioni sul minifib.....per 370 di utile....da schifo....
oggi mi sono rimesso a seguire per bene il bund.....e conto di ricominciare con l'intraday nell'attesa che il nasdaq crolli

geronimos ha scritto:
gioric ha scritto:

morale della favola

Ci saranno sempre dei periodi negativi: le perdite sono innegabili. E comunque se ad esempio in un anno dovessi fare delle belle vincite, non rimetterei tutto nel mercato ma ricomincerei di nuovo con il solito minifib riaspettando (limitando le perdite) l'anno positivo. Questo è il mio metodo.

Per dan è una scelta che uno decide in base al tipo di operatività.

ovvio Geronimos.....unica cosa che l'intraday sul fib sta pagando veramente poco ma poco.....(chiedilo a Gioric)....vecchi tempi le candele da 1000 punti...oggi se ne fa 500 è un evento....la normalità 200/300....difficile molto difficile

Users who are viewing this thread

Back
Alto