FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 24 settembre

dan24 ha scritto:
Lupen....per me è difficile commentare questo......cioè fase laterale di 4 mesi....con strappi iralzisti e ribassisti all'interno....e falsi segnali continui.

Dan...se ti riesce più semplice commentare questo Naz degli ultimi 4 anni!! :-D

naz15years.gif

Lup, ti rispondo con calma...non è mai semplice intendersi. :eek:

Ghibli ha scritto:
dan24 ha scritto:
Lupen....per me è difficile commentare questo......cioè fase laterale di 4 mesi....con strappi iralzisti e ribassisti all'interno....e falsi segnali continui.

che vuol dire??? dicevo solo che commentare un indice che sta per 4 mesi in 1500 punti...beee a me resta difficile con un ottica che non sia di brevissimo....

il nasdaq??? crolla

dan24 ha scritto:
Ghibli ha scritto:
dan24 ha scritto:

che vuol dire??? dicevo solo che commentare un indice che sta per 4 mesi in 1500 punti...beee a me resta difficile con un ottica che non sia di brevissimo....

il nasdaq??? crolla
Infatti Dan, non volevo prenderti in giro...è già difficile commentare 4 anni...figuriamoci 4 mesi!! ;)
Generalmente mi limito a cercare di capire se è accunulazione oppure
distribuzione, in modo da utilizzare gli estremi come sponde oppure
a Breakout.
Di più ninzo! :-?

Stefano69fc ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>forse è meglio partire su un conto con i margini per fare solo un contratto e poi cercare di ampliare questi margini, facendo sempre piu contratti ed accrescendo il capitale partendo da una somma minima.

è sicuramente la cosa migliore
se funziona , si sale
se no, si è provato senza perdere troppi soldi

io son partito con 1 minifib :)

Ciao,
anch'io sono partito con un minifib.......... ma per il momento sono ancora fermo a questo livello:-(

in borsa, come in tutte le cose, ci vuole, oltre al resto, anche molta fortuna

io faccio intraday e in un periodo come questo, che va avanti da 6 mesi, neanch'io avrei saputo fare grandi gain
io però opero oramai da anni ed ho avuto la fortuna di tradare in periodi di buona (forse ottima) vola
è chiaro che l'alta vola comporta anche dei rischi (a fronte di quelli che guadagnano ci sono anche quelli che perdono)
ma con le opportune tecniche, si può guadagnare

Ghibli ha scritto:
dan24 ha scritto:
Ghibli ha scritto:
dan24 ha scritto:

il nasdaq??? crolla
Infatti Dan, non volevo prenderti in giro...è già difficile commentare 4 anni...figuriamoci 4 mesi!! ;)
Generalmente mi limito a cercare di capire se è accunulazione oppure
distribuzione, in modo da utilizzare gli estremi come sponde oppure
a Breakout.
Di più ninzo! :-?

già...ma sul fib di trippa per gatti ce n'e' poca secondo me....mettiamo anche si rompa i massimi....poi ci scontriamo subito con un'altra resistenza ostica a 27000.....se rompiamo i minimi del rettangolo invece cioè sui 24500 di mib30 al limite vedo 1000 punti sotto non di piu'.....insomma siamo in stasi...se me lo dicevano prima...in questi 4 mesi mi mettevo sempre short a 26000 e long a 25000

genio ha scritto:
Stefano69fc ha scritto:
gioric ha scritto:
>>>forse è meglio partire su un conto con i margini per fare solo un contratto e poi cercare di ampliare questi margini, facendo sempre piu contratti ed accrescendo il capitale partendo da una somma minima.

è sicuramente la cosa migliore
se funziona , si sale
se no, si è provato senza perdere troppi soldi

io son partito con 1 minifib :)

Ciao,
anch'io sono partito con un minifib.......... ma per il momento sono ancora fermo a questo livello:-(

Per cercare di incrementare i contratti,bisogna anzitutto lasciare correre,non accontentarsi di un piccolo guadagno.Mi rendo conto che è piu facile a dirsi che a farsi,ma questa è l'unica maniera per incrementare i contratti.
Comunque secondo me,con disponibilità limitata è molto meglio fare il minind che il minifib,è molto piu facile incrementare i contratti(anche se ovviamente si fa prima in caso di errori ad azzerare il conto).

Ciao Genio,
grazie per il consiglio

Users who are viewing this thread

Back
Alto