FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 29 agosto (1 Viewer)

praktiko

Forumer attivo
SORAYA1 ha scritto:
maio ha scritto:
praktiko ha scritto:
[
bene bene... tra un po' tocchera a te :-D
intanto io sono il primo fan e quindi comincero' a raccogliere consensi e ...chissa' ...forse tra non molto anche io avro' i miei fans e così dopo maio potro' comandare anche io...
mi conviene agganciarmi al secondo
:-D :-D :-D

comunque non potrei mai tradire il mio presidente. :)
se affonda lui,affondo anch'io.
e siccome lui non affonda mai,neanch'io affonderò mai. :D :D :D

CARO MAI/O TI DO AL MASSIMO TRE MESI DI VITA ; COME TRADER ... S'INTENDE , VISTA POI LA TECNICA :) MI SEMBRANO ADDIRITTURA TROPPI CIAO

SERGIO CHE FAI IL DUCE ???
BASTAVA CHE GLI RISPONDESSI X LE RIME
SENZA LE MINACCE DA IDIOX
IN GAMBA MON AMIII
Carlo

da piu' parti si dice che devo prepararmi ad un avvicendamento...
sono molto lusingato
:smile:
 

geronimos

Forumer storico
Ciao ragazzi arrivo adesso e leggo quello che è successo stamani. Voglio dire la mia: Chiaramente non c'è l'ho minimamente con genio però sono tutto dalla parte di lupin, nel senso che lupin è sempre corretto non offende mai nessuno ed è disponibile con tutti. E allora uno ha anche il santo diritto di arrabbiarsi (può capitare ragazzi) quando si vuole squalificare il lavoro di una persona ingiustamente e in modi non propriamente corretti.
 
arseniolupin ha scritto:
Commento generale

Il cal/put ratio dopo essersi portato nella fascia alta di oscillazione preannunciando uno storno dell'indice ( e così è stato) è tornato indietro e lascia ora posto alle previsioni del differenziale di OI negativo che preannuncia una crescita dell'indice.


Prima di tutto un saluto a tutti i partecipanti di quest'ottimo forum.
Arseniolupin, oltre ai complimenti per la qualità dei post, mi diresti dove e come ricavi il call/put ratio nostrano? Conosco il cpc del CBOE americano, che è un indicatore molto comune in internet, ma l'alter ego italiano non so dove verificarlo.
Grazie
 

geronimos

Forumer storico
Comunque ribadisco non ce l'ho con genio dico solo che la risposta di lupin è la conseguenza naturale di una persona che si impegna e che in qualche modo vuole essere gratificato (semmai) e non squalificato. E comunque genio non prendere troppo alla lettera le parole di lupin e stai al gioco: tutto ciò che affermiamo ha delle conseguenze.
 

gioric

Forumer storico
qazwsx ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
Commento generale

Il cal/put ratio dopo essersi portato nella fascia alta di oscillazione preannunciando uno storno dell'indice ( e così è stato) è tornato indietro e lascia ora posto alle previsioni del differenziale di OI negativo che preannuncia una crescita dell'indice.


Prima di tutto un saluto a tutti i partecipanti di quest'ottimo forum.
Arseniolupin, oltre ai complimenti per la qualità dei post, mi diresti dove e come ricavi il call/put ratio nostrano? Conosco il cpc del CBOE americano, che è un indicatore molto comune in internet, ma l'alter ego italiano non so dove verificarlo.
Grazie

vedi che se vuoi le buone maniere le conosci? :)
 

praktiko

Forumer attivo
geronimos ha scritto:
Comunque ribadisco non ce l'ho con genio dico solo che la risposta di lupin è la conseguenza naturale di una persona che si impegna e che in qualche modo vuole essere gratificato (semmai) e non squalificato. E comunque genio non prendere troppo alla lettera le parole di lupin e stai al gioco: tutto ciò che affermiamo ha delle conseguenze.

nessuno ce l'ha con genio e meno tra tutti lupin (non credo di interpretare male il suo pensiero)
quindi genio esci fuori e non farci sfacchianare a strofinare inutilmente la lampada
;)
 

praktiko

Forumer attivo
comunque lupin oggi hai toppato
la tua teoria sul numerio di interventi in dipendenza dell'andamento del fib e' fallita
oggi il fib e' sceso e siamo gia' a pagina 6
:-D :smile: :love:
 

arseniolupin

Forumer storico
qazwsx ha scritto:
Prima di tutto un saluto a tutti i partecipanti di quest'ottimo forum.
Arseniolupin, oltre ai complimenti per la qualità dei post, mi diresti dove e come ricavi il call/put ratio nostrano? Conosco il cpc del CBOE americano, che è un indicatore molto comune in internet, ma l'alter ego italiano non so dove verificarlo.
Grazie

intanto un saluto di benenuto fra noi.


ti copio incollo qualcosa che avevo sritto tempo fà in merito

il call/put ratio (sarebbe preciso dire put/call ratio) rappresenta il rapporto tra il numero di opzioni put trattate in un determinato giorno diviso il numero delle call.
ogni titolo (trattato a isoalpha)ha il proprio put/call ratio, così come l'indice MIB30.

I valori normali sono compresi tra 0.5 e 1.

E' un indicatore che indica il sentiment del mercato quando raggiunge valori estremi.

Nel caso ci trovassimo in un punto di svolta del mercato, e gli operatori credano che possa esservi un calo, si coprono acquistando opzioni put facendo così salire il rapporto. Un rapporto basso indica invece un mercato in cui gli operatori che vogliono vendere si attendono una risalita del mercato e si proteggono acquistando opzioni call.



non credo esistano fonti per trovare bello e fatto il rapporto.

si fà artigianalmente a mano prendendo i dati dell'open interest dal sito di borsa italia e facendo la semplice divisione dei totali.
 

Users who are viewing this thread

Alto