FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 29 agosto (1 Viewer)

lothar

Forumer storico
salve a tutti

alla ricerca di nuove "emozioni" (leggi: affari, occasioni ecc....) che mi aiutino a scacciare la noia, ho trovato qualcosa che potrebbe fungere al caso mio.......gain moderato, range accettabile, rischio calcolato, ma di questi tempi e con sta vola......o si smette o ci si accontenta...
si corre il rischio che in caso di aumento veloce e pesante di vola si debba correre dietro lo scoppio dei prezzi e costretti a portarle a scadenza, ma per chi come me (a volte sbagliando!) si ostina a non chiudere le posizioni prima.............è la norma! :-D

operazione semplice da fare, ma con i nervi saldi e la liquidità necessaria.....


- c25000 dic + 1420

- p27000 dic + 1800

tot incassato + 3220

in caso di range centrato il gain è di 1220 punti

si perde sopra 28220 o sotto 23780

io utilizzo copertura con mini, di norma sullo strike ( call o put è lo stesso)

ad esempio short a: 25100 25000 24900

oppure long a 26900 27000 27100

ripeto fino alla nausea, i mini sono da chiudere ASSOLUTAMENTE AI LIVELLI DI ENTRATA E NON USARLI MAI PER FARE TRADING ! ( lo scrivo grande...principalmente per me :-D :-D :-D :-D )


lot-options
 

geronimos

Forumer storico
lothar ha scritto:
salve a tutti

alla ricerca di nuove "emozioni" (leggi: affari, occasioni ecc....) che mi aiutino a scacciare la noia, ho trovato qualcosa che potrebbe fungere al caso mio.......gain moderato, range accettabile, rischio calcolato, ma di questi tempi e con sta vola......o si smette o ci si accontenta...
si corre il rischio che in caso di aumento veloce e pesante di vola si debba correre dietro lo scoppio dei prezzi e costretti a portarle a scadenza, ma per chi come me (a volte sbagliando!) si ostina a non chiudere le posizioni prima.............è la norma! :-D

operazione semplice da fare, ma con i nervi saldi e la liquidità necessaria.....



- c25000 dic + 1420

- p27000 dic + 1800

tot incassato + 3220

in caso di range centrato il gain è di 1220 punti

si perde sopra 28220 o sotto 23780

io utilizzo copertura con mini, di norma sullo strike ( call o put è lo stesso)

ad esempio short a: 25100 25000 24900

oppure long a 26900 27000 27100

ripeto fino alla nausea, i mini sono da chiudere ASSOLUTAMENTE AI LIVELLI DI ENTRATA E NON USARLI MAI PER FARE TRADING ! ( lo scrivo grande...principalmente per me :-D :-D :-D :-D )


lot-options

Sai lothar che su certe cose sono pigro... In poche parole quanti soldi ci vogliono per un'operazione del genere? Per stare tranquilli intendo
 

dan24

Forumer storico
gioric ha scritto:
dan24 ha scritto:
gioric non l'ho capita che cosa volevi dire?? sai sono un po' duro... :eek:

verdoni = $ :)

ba adesso veramente stanno cercando di riportarmi via i 430 dollari delle due operazioni passate...sono a -300 adesso....
pensavo fosse un Bancomat il l'emini :-D
 

dan24

Forumer storico
gioric ha scritto:
dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
dan24 ha scritto:
gioric non l'ho capita che cosa volevi dire?? sai sono un po' duro... :eek:

verdoni = $ :)

ba adesso veramente stanno cercando di riportarmi via i 430 dollari delle due operazioni passate...sono a -300 adesso....
pensavo fosse un Bancomat il l'emini :-D

io pensavo fossi oramai in utile :ops:

ma dove cacchio li sei andati a comperare :rolleyes:

ahhh Gioric batte 1328 io ce l'ho in short da 1313.....ieri ero in utile ma siccome seguo la regola taglia le perdite e lascia correre i profito ho tenuto ahhh ahhh e mi sono svegliato con -400 adesso -300.

vedaimo come va a finire
 

gioric

Forumer storico
dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
dan24 ha scritto:
gioric non l'ho capita che cosa volevi dire?? sai sono un po' duro... :eek:

verdoni = $ :)

ba adesso veramente stanno cercando di riportarmi via i 430 dollari delle due operazioni passate...sono a -300 adesso....
pensavo fosse un Bancomat il l'emini :-D

io pensavo fossi oramai in utile :ops:

ma dove cacchio li sei andati a comperare :rolleyes:

ahhh Gioric batte 1328 io ce l'ho in short da 1313.....ieri ero in utile ma siccome seguo la regola taglia le perdite e lascia correre i profito ho tenuto ahhh ahhh e mi sono svegliato con -400 adesso -300.

vedaimo come va a finire

in effetti l'over è sempre un rischio
io per ora tengo duro: niente over
e per il momento anche : niente trading
sto studiando qualcosa di diverso, ma ho l'impressione che con bassa vola sia solo tempo perso
 

rizz

Utente Senior
lothar ha scritto:
salve a tutti

alla ricerca di nuove "emozioni" (leggi: affari, occasioni ecc....) che mi aiutino a scacciare la noia, ho trovato qualcosa che potrebbe fungere al caso mio.......gain moderato, range accettabile, rischio calcolato, ma di questi tempi e con sta vola......o si smette o ci si accontenta...
si corre il rischio che in caso di aumento veloce e pesante di vola si debba correre dietro lo scoppio dei prezzi e costretti a portarle a scadenza, ma per chi come me (a volte sbagliando!) si ostina a non chiudere le posizioni prima.............è la norma! :-D

operazione semplice da fare, ma con i nervi saldi e la liquidità necessaria.....


- c25000 dic + 1420

- p27000 dic + 1800

tot incassato + 3220

in caso di range centrato il gain è di 1220 punti

si perde sopra 28220 o sotto 23780

io utilizzo copertura con mini, di norma sullo strike ( call o put è lo stesso)

ad esempio short a: 25100 25000 24900

oppure long a 26900 27000 27100

ripeto fino alla nausea, i mini sono da chiudere ASSOLUTAMENTE AI LIVELLI DI ENTRATA E NON USARLI MAI PER FARE TRADING ! ( lo scrivo grande...principalmente per me :-D :-D :-D :-D )


lot-options

ciao lothar,

ma se il mini mi balla per un po' sui livelli di copertura come ti regoli? non si rischia di beccarsi qualche stop che abbassa il gain finale?
 

praktiko

Forumer attivo
scusa lothar la domanda da incompetente
ma perche' non fare la stessa operazione su sett?
ad esempio -call 25000 punti 800 circa
- put 25500 punti 400 circa?
700 punti netti pero' con un guadagno piu' immediato e la possibilita' di riapplicare la strategia nei mesi successivi
sbaglio?
 

Users who are viewing this thread

Alto