FTSE Mib Futures Livelli operativi futures di giovedi' 17 Marzo 2005 (4 lettori)

rob.luc

Forumer storico
ElDiego ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
ElDiego ha scritto:
...arsenio con la sua strategia : compro e poi vediamo
se sale... e dai, rega, datevi 'na svegliata,....non si opera cosi....
davanti a voi avete degli squali con tanta esperienza... :love: :love:

all'amico El diego rispondo qui .

in effetti sono ancora un pochino addormentato :), ma quando troverò qualcuno che riesca a dimostrarmi che con una tecnica diversa della mia si riesce a rimanere vivi e in attivo in qualsiasi fase di mercato allora adotterò quella.

fino a prova contraria, e c'è il forum per dimostrarlo scrivendo le operazioni da fare e fatte, preferisco operare alla lupin . tecnica che tante soddisfazioni mi ha dato e non ha presentato particolari difficoltà gestionali .


ps

benvenuto a Peppe 80

La tua tecnica può anche essere molto profittevole, però,
secondo me, è anche molto pericolosa : "niente stoploss e
mediazione al ribasso"... Miscela potenzialmente esplosiva...
e potrai anche convenire che non è sicuramente il tipo di
operatività da consigliare a traders con poca esperienza.
Tutto qui e in tutta amicizia. :)
credo che prima di parlare faresti meglio a verificale l'operatività di lupin.
studiala bene e poi parla.
ciao roberto
p.s. auguri alla nuova nata
 

gualti

Forumer storico
ElDiego ha scritto:
asswalking1.gif

una bella GIF !!! :)

molto meglio questo ELDIEGO

di quello un tantino depresso di ieri sera :-D
 

Fernando'S

Forumer storico
rob.luc ha scritto:
ElDiego ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
ElDiego ha scritto:
...arsenio con la sua strategia : compro e poi vediamo
se sale... e dai, rega, datevi 'na svegliata,....non si opera cosi....
davanti a voi avete degli squali con tanta esperienza... :love: :love:

all'amico El diego rispondo qui .

in effetti sono ancora un pochino addormentato :), ma quando troverò qualcuno che riesca a dimostrarmi che con una tecnica diversa della mia si riesce a rimanere vivi e in attivo in qualsiasi fase di mercato allora adotterò quella.

fino a prova contraria, e c'è il forum per dimostrarlo scrivendo le operazioni da fare e fatte, preferisco operare alla lupin . tecnica che tante soddisfazioni mi ha dato e non ha presentato particolari difficoltà gestionali .


ps

benvenuto a Peppe 80

La tua tecnica può anche essere molto profittevole, però,
secondo me, è anche molto pericolosa : "niente stoploss e
mediazione al ribasso"... Miscela potenzialmente esplosiva...
e potrai anche convenire che non è sicuramente il tipo di
operatività da consigliare a traders con poca esperienza.
Tutto qui e in tutta amicizia. :)
credo che prima di parlare faresti meglio a verificale l'operatività di lupin.
studiala bene e poi parla.
ciao roberto
p.s. auguri alla nuova nata

condivido con El diego che la tecnica della mediazione al ribasso puo' essere molto molto pericolosa. Arsenio Lupin è un amico bravo e preparato..... e molto corazzato :) sia da un punto di vista emotivo che finanziario.
Lupin applica la sua tecnica da molti anni con indubbio successo.
Ricordo che nel 2000 all'inizio del crollo non molti davano target di ribasso profondo, io ero tra quelli, e Lupin ha retto botta fino ai 20000 un excursus di 30000 punti
............e campa ancora :smile:
Onore al merito, non tutti ce l'hanno fatta :)
 

simone7110

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
Lupin applica la sua tecnica da molti anni con indubbio successo.
Ricordo che nel 2000 all'inizio del crollo non molti davano target di ribasso profondo, io ero tra quelli, e Lupin ha retto botta fino ai 20000 un excursus di 30000 punti
............e campa ancora :smile:
Onore al merito, non tutti ce l'hanno fatta :)


sogno da un paio d'anni ormai di poter vedere come ha operato lupin in quel frangente.....a quanti Fib e' arrivato a comprare ....quanto e' arrivato ad essere sotto ....e quanto gain finale ha realizzato. :rolleyes: :rolleyes:

....utopia ? :)

simo'
 

aleggia

Forumer attivo
fino a prova contraria, e c'è il forum per dimostrarlo scrivendo le operazioni da fare e fatte, preferisco operare alla lupin . tecnica che tante soddisfazioni mi ha dato e non ha presentato particolari difficoltà gestionali .


a questo proposito volevo fare da un pò di tempo due domande a lupin,io opero in borsa da non molto tempo e quindi non sono espertissimo.
fermo restando che da quando non inserisco stop le cose vanno molto meglio,almeno in questa fase di mercato.
1)come ti sei comportato durante il ribasso che dai masiimi ci portò quasi a ventimila.

2)è conveniente secondo te fare oltre che la mediata al rialzo anche quella al ribasso?

oltre alle domande una preghiera se è possibile un piccolo aggiornamento sulle opzioni.
 

Fernando'S

Forumer storico
aleggia ha scritto:
........fino a prova contraria, e c'è il forum per dimostrarlo scrivendo le operazioni da fare e fatte, preferisco operare alla lupin.....
...........io opero in borsa da non molto tempo ......

......appunto quello che dico :)
ci sono tecniche pericolose e tecniche che lo sono meno.
Qualunque tecnica tu possa usare prima o poi il mercato la mette alla prova, se operi in borsa da poco puo' essere che gli esami ancora tu non li abbia fatti
.............auguri ;)
 

arseniolupin

Forumer storico
approfitto di questo post per passare un pò di tempo a raccontare ancora una volta le stesse cose.


aleggia ha scritto:
fino a prova contraria, e c'è il forum per dimostrarlo scrivendo le operazioni da fare e fatte, preferisco operare alla lupin . tecnica che tante soddisfazioni mi ha dato e non ha presentato particolari difficoltà gestionali .

le mie operazione, tutte quelle in fib e dax, si trovano scritte su questo forum . chi ne ha la curiosità e il tempo se le può andare a cercare. le ho sempre scritte.


aleggia ha scritto:
1)come ti sei comportato durante il ribasso che dai masiimi ci portò quasi a ventimila.

intanto il mio modo di operare non è la mediata. bensì la smediata.
comprare in fasi di discesa. ricomprare a prezzi + bassi e ogni tanto vendere (appena si presenta l'occasione) un pezzo a prezzi + alti in modo da abbassare il pdc del primo acquisto.

mica sono andato long a 35.000 e tenuto i fib fino a 20.000. anche in una fase di Orso scatenato vi sono i ritracciamenti del ribasso. con quelli ho salvato le piume. e ho fatto anche gain.


rispondendo anche a simone non ho mai superato i 5 fib aperti. perdite massime (non consolidate ) sono arrivate nei periodi + difficili fino a 30.000 €. non ricordo di essere mai andato sotto di somme maggiori.
quando la situazione era molto delicata non ho fatto altro che vendere delle opzioni cal in modo da abassare il pdc dei fib e non farmi stressare dai margini.



aleggia ha scritto:
2)è conveniente secondo te fare oltre che la mediata al rialzo anche quella al ribasso?

non funziona nel mio caso. al rialzo la perdita massima è quantificabile nel valore corrente dello strumento utilizzato. al ribasso è infinita.
questo in teoria chiaramente. impossibile utilizzando un indice (possibile con una azione) ipotizzarne il suo azzeramento.

aleggia ha scritto:
oltre alle domande una preghiera se è possibile un piccolo aggiornamento sulle opzioni.

lo farei volentieri e servirebbe anche a me. ma fino a che non decido di uscire di casa a fare il baby sitter :) , non ho gli strumenti adatti per poter fare una analisi come si deve.
 

merlino II

Nuovo forumer
Salutto tutti i partecipanti "attivi" di questo 3d.
vi leggo sempre ma non partecipo attivamnete perchè sono un novizio.
Complimenti di nuovo a tutti e rinnovo le felicitazioni a Arsenio per la neonata :)
 

Users who are viewing this thread

Alto