FTSE Mib Futures Livelli operativi futures di giovedi' 17 Marzo 2005 (3 lettori)

rob.luc

Forumer storico
fernando's ha scritto:
condivido con El diego che la tecnica della mediazione al ribasso puo' essere molto molto pericolosa. Arsenio Lupin è un amico bravo e preparato..... e molto corazzato :) sia da un punto di vista emotivo che finanziario.
Lupin applica la sua tecnica da molti anni con indubbio successo.
Ricordo che nel 2000 all'inizio del crollo non molti davano target di ribasso profondo, io ero tra quelli, e Lupin ha retto botta fino ai 20000 un excursus di 30000 punti
............e campa ancora :smile:
Onore al merito, non tutti ce l'hanno fatta :)



come ha descritto l'interessato la sua tecnica è di smediare i prezzi e non superare mai l'esposizione massima messa in gioco(esattamente l'uso dello sl).l'unico punto debole di questa gestione(visto che opera solo long) è il rimanere incastrato(bada non buttato fuori) per tempo indefinito qualora si sia in presenza di un forte trend direzionato senza rimbalzi degni di una smediata.
ciao roberto
p.s."rispondendo anche a simone non ho mai superato i 5 fib aperti. perdite massime (non consolidate ) sono arrivate nei periodi + difficili fino a 30.000 €. non ricordo di essere mai andato sotto di somme maggiori.
quando la situazione era molto delicata non ho fatto altro che vendere delle opzioni cal in modo da abassare il pdc dei fib e non farmi stressare dai margini. " non ricordo post con riferimento a call vendute.ricordo sicuramente una sola volta una posizione di 5 fib lunghi e 10 put atm vendute, finita,fortunatamente per l'interessato, con i premi delle put incassati.
 

Peppe80

Nuovo forumer
gualti ha scritto:
gualti ha scritto:
chiarimento
l'open interest è uno solo per strumento che include le varie scadenze :-?
visto che non mi caga nessuno :-D provo a riformulare la domanda

mi riferivo al FIB o S&P

l'O.I. misura i contratti aperti sulle 2-3 scadenze trattate o singolarmente per scadenza :-?
grazie

Non vorrei dire una st....ata (se è così qualcuno più preparato mi corregga :) )

l'Open Interest indica il numero di contratti aperti su un derivato. se guardi l'O.I. del derivato vedi quante posizioni aperte ci sono (short o long che siano).
E' più interessante guardare l'O.I. delle opzioni sull'indice poichè puoi vedere quante posizioni aperte ci sono sulle singole opzioni (quindi call o put, su che scadenza e con che strike).

Il tutto sta nel capire, visto che di solito le opzioni sono usate come copertura di una posizione aperta sul future, dove gli investitori pensano che si siano supporti e resistenze (in base alllo strike) e che tipo di posizioni possono aver aperto sui futures.

Non so se sono stato chiaro, ma penso proprio di no :sad: :sad:

Speriamo che qualcuno didatticamente e tecnicamente più preparato, possa spiegare meglio :)
 

gualti

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
gualti eccoti gli OI dei 4 fib


Futures su indici del 16/3/2005


marzo .13.768

giugno 15.063

settembre 602

dicembre 8

MERCIIII

ma dove li hai presi... :-?

la mia era solo una curiosità... mentre son qui che cazzeggio e vi leggo :-D mi chiedevo se graficamente o anche numericamente era possibile vedere i vari rollaggi, ma sul sito ccg non ho trovato nulla :sad: saro' ccecato

anche r.itardati :-?

non sapevo che i dati ri.tardati fossero censurabbbili :-D

:-D :p
 

arseniolupin

Forumer storico
Peppe80 ha scritto:
Il tutto sta nel capire, visto che di solito le opzioni sono usate come copertura di una posizione aperta sul future, dove gli investitori pensano che si siano supporti e resistenze (in base alllo strike) e che tipo di posizioni possono aver aperto sui futures.

Non so se sono stato chiaro, ma penso proprio di no :sad: :sad:

Speriamo che qualcuno didatticamente e tecnicamente più preparato, possa spiegare meglio :)

visto che sei nuovo forse non mi hai mai letto fare tale analisi :)

riprenderò a farla con costanza + presto possibile.

l'ultima è del 16 febbraio :sad: . sparsa su 10 post.

riassunta qui

analisi vola e open interest scadenza febbraio
 

arseniolupin

Forumer storico
come dove ho preso gli OI dei fib????

dal giornale , milano finanza :D


li trovi anche sul sito di borsa italia




ps

per rob.luc (muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :D:D:D )
 

gualti

Forumer storico
grazie ma hai barato... sono quelli di ieri (non sono adesso lo scrivo io) OPPRESSI
pensavo al grafico CCG 8)
oppure di vederli differiti ma.......

grazie uguale :)
 

rob.luc

Forumer storico
ps

per rob.luc (muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :D:D:D )[/quote]

a te e alla bellissima bambina(compresa la x dominante(leggi la mamma)) ;)
ciao roberto
 

Peppe80

Nuovo forumer
arseniolupin ha scritto:
Peppe80 ha scritto:
Il tutto sta nel capire, visto che di solito le opzioni sono usate come copertura di una posizione aperta sul future, dove gli investitori pensano che si siano supporti e resistenze (in base alllo strike) e che tipo di posizioni possono aver aperto sui futures.

Non so se sono stato chiaro, ma penso proprio di no :sad: :sad:

Speriamo che qualcuno didatticamente e tecnicamente più preparato, possa spiegare meglio :)

visto che sei nuovo forse non mi hai mai letto fare tale analisi :)

riprenderò a farla con costanza + presto possibile.

l'ultima è del 16 febbraio :sad: . sparsa su 10 post.

riassunta qui

analisi vola e open interest scadenza febbraio

complimenti per la tua analisi che mi sembra dettagliata ed esauriente.

però, dopo la discesa repentina di ieri, la call 32.000 ha un O.I di 9311
contro i 6189 della 32500; quindi io adesso vedrei la scadenza di domani non sopra i 32000

che ne pensi?
 

arseniolupin

Forumer storico
Peppe80 ha scritto:
però, dopo la discesa repentina di ieri, la call 32.000 ha un O.I di 9311
contro i 6189 della 32500; quindi io adesso vedrei la scadenza di domani non sopra i 32000

che ne pensi?

ormai fare l'analisi per la scadenza marzo a che serve? chi ha dato ha dato chi ha avuto ha avuto. 1% per arrivare a 32.000. 2,75% per arrivare a 32.500.

ci vuol poco a far la previsione .


io preferisco farla a partire da 3 mesi prima della scadenza. e seguirne l'evoluzione degli open interest.
 

Users who are viewing this thread

Alto