FTSE Mib Futures Livelli operativi futures di giovedi' 17 Marzo 2005 (2 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
Seduta in chiaro scuro per l'S&P Mib future sceso questa mattina fino ai 31485 punti prima di riportarsi sui livelli di chiusura di ieri poco sopra quota 31600. Il recupero potrebbe proseguire nel breve fino a 31750/800 almeno, livelli che se oltrepassati fornirebbero la spinta necessaria per rivedere le resistenze di area 32000/050, importanti riferimenti grafici nel quadro di medio periodo del future. Difficolta' ad oltrepassare i citati ostacoli invece manterrebbero elevate le possibilita' che i prezzi tornino ad attaccare i supporti di area 31450, ultimi baluardi che potrebbero evitarne l'affondo verso i 31mila punti (target intermedio sui minimi di febbraio a 31200 circa)ft
 

Fernando'S

Forumer storico
rob.luc ha scritto:
fernando's ha scritto:
condivido con El diego che la tecnica della mediazione al ribasso puo' essere molto molto pericolosa. Arsenio Lupin è un amico bravo e preparato..... e molto corazzato :) sia da un punto di vista emotivo che finanziario.
Lupin applica la sua tecnica da molti anni con indubbio successo.
Ricordo che nel 2000 all'inizio del crollo non molti davano target di ribasso profondo, io ero tra quelli, e Lupin ha retto botta fino ai 20000 un excursus di 30000 punti
............e campa ancora :smile:
Onore al merito, non tutti ce l'hanno fatta :)



come ha descritto l'interessato la sua tecnica è di smediare i prezzi e non superare mai l'esposizione massima messa in gioco(esattamente l'uso dello sl).l'unico punto debole di questa gestione(visto che opera solo long) è il rimanere incastrato(bada non buttato fuori) per tempo indefinito qualora si sia in presenza di un forte trend direzionato senza rimbalzi degni di una smediata.
ciao roberto
p.s."rispondendo anche a simone non ho mai superato i 5 fib aperti. perdite massime (non consolidate ) sono arrivate nei periodi + difficili fino a 30.000 €. non ricordo di essere mai andato sotto di somme maggiori.
quando la situazione era molto delicata non ho fatto altro che vendere delle opzioni cal in modo da abassare il pdc dei fib e non farmi stressare dai margini. " non ricordo post con riferimento a call vendute.ricordo sicuramente una sola volta una posizione di 5 fib lunghi e 10 put atm vendute, finita,fortunatamente per l'interessato, con i premi delle put incassati.

ho sopra evidenziato il punto importante, l'esame da superare :)
.......... i margini da reintegrare quando la banca te lo chiede e, se non sei in grado, la vendita forzata da subire
 

rob.luc

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
rob.luc ha scritto:
fernando's ha scritto:
condivido con El diego che la tecnica della mediazione al ribasso puo' essere molto molto pericolosa. Arsenio Lupin è un amico bravo e preparato..... e molto corazzato :) sia da un punto di vista emotivo che finanziario.
Lupin applica la sua tecnica da molti anni con indubbio successo.
Ricordo che nel 2000 all'inizio del crollo non molti davano target di ribasso profondo, io ero tra quelli, e Lupin ha retto botta fino ai 20000 un excursus di 30000 punti
............e campa ancora :smile:
Onore al merito, non tutti ce l'hanno fatta :)



come ha descritto l'interessato la sua tecnica è di smediare i prezzi e non superare mai l'esposizione massima messa in gioco(esattamente l'uso dello sl).l'unico punto debole di questa gestione(visto che opera solo long) è il rimanere incastrato(bada non buttato fuori) per tempo indefinito qualora si sia in presenza di un forte trend direzionato senza rimbalzi degni di una smediata.
ciao roberto
p.s."rispondendo anche a simone non ho mai superato i 5 fib aperti. perdite massime (non consolidate ) sono arrivate nei periodi + difficili fino a 30.000 €. non ricordo di essere mai andato sotto di somme maggiori.
quando la situazione era molto delicata non ho fatto altro che vendere delle opzioni cal in modo da abassare il pdc dei fib e non farmi stressare dai margini. " non ricordo post con riferimento a call vendute.ricordo sicuramente una sola volta una posizione di 5 fib lunghi e 10 put atm vendute, finita,fortunatamente per l'interessato, con i premi delle put incassati.

ho sopra evidenziato il punto importante, l'esame da superare :)
.......... i margini da reintegrare quando la banca te lo chiede e, se non sei in grado, la vendita forzata da subire

scusa ma se tu hai in conto 32000*5=160000(esagero volutamente) e smedi per 5 minifib,mi dici chi ti può buttare fuori.se tu esageri e usi 5 fib(in teoria potresti essere messo fuori)
la difficoltà(leggi bravura di lupin)è ancorare la smediata alla volatilità del momento(futura volatilità).
evidentemente lupin ha possibilità per 5 fib e non oltre.
in questo(esclusa la posizione di cui sopra)(e ultimamente una doppia posizione fib/dax)è sempre stato (quasi) categorico
ciao roberto
p.s. con lo short non sarebbe possibile analoga gestione.
p.s.2 ci sono sempre le opzioni
p.s.3 capisci quanto eldiego avesse capito ????????
 

ranasada

alla deriva dei derivati
simone7110 ha scritto:
Fernando'S ha scritto:
Lupin applica la sua tecnica da molti anni con indubbio successo.
Ricordo che nel 2000 all'inizio del crollo non molti davano target di ribasso profondo, io ero tra quelli, e Lupin ha retto botta fino ai 20000 un excursus di 30000 punti
............e campa ancora :smile:
Onore al merito, non tutti ce l'hanno fatta :)


sogno da un paio d'anni ormai di poter vedere come ha operato lupin in quel frangente.....a quanti Fib e' arrivato a comprare ....quanto e' arrivato ad essere sotto ....e quanto gain finale ha realizzato. :rolleyes: :rolleyes:

....utopia ? :)

simo'

solo per dire che io c' ero!
visto tutto...confermo tutto...1 volta però lo ho visto anche reversare di botto tutti i 5 fibboni e cuccarsi (short :eek: ) in una mezza giornata 800 punti fibx5 e a fine serata rimettersi long...
poi... strangolare i 5 fibboni...insomma operatività da maestro...

non ho ancora avuto l' occasione per complimentarmi con lui per il nuovo arrivo...ne approfitto...bellissima Lupin... :)
 

Seashore

Forumer storico
Chiuso altro ciclo sulla maiala..
primo scoglio 1.3416
viceversa di nuovo negativo su rottura 1.3392

Long confermato su rottura 1.3445
si va per dd max almeno


gran finta oggi davvero :eek:
 

arseniolupin

Forumer storico
intanto me tocca spingere anche le autostrade e le stm :rolleyes:

avrei delle put 20 sulle prime e e 13 sulle seconde (chiaramente vendute)

un riferimento a 20,01 e 13,01 o > , non mi dispiacerebbe mica.

mi eviterebbe l'impiccio di doverle vendere domani a fisso :D
 

simone7110

Forumer storico
Aggiornamento rapido sulla Maialazza :D ( rapido perche' sono preso da scalping frenetico :D :D ) :

supporto a 1,3380 che ha fintato di essere rotto , mentre invece si e' confermato ostico e capoccione :) ...ma non e' ancora detto :D :D .
Ebbene tutto ora dipende dal dato delle 18:00.
Stavolta se sfonda sul serio 1,3380 ....la maialazza va dritta dritta a 1,33.
Viceversa , mi appoggio a Sea .....sara' da penare sopra 1,3346 ,massimi odierni. Da li , provero' un long di "salvataggio" :D .

a doppio :D :D

simo'
 

simone7110

Forumer storico
ranasada ha scritto:
solo per dire che io c' ero!
visto tutto...confermo tutto...1 volta però lo ho visto anche reversare di botto tutti i 5 fibboni e cuccarsi (short :eek: ) in una mezza giornata 800 punti fibx5 e a fine serata rimettersi long...
poi... strangolare i 5 fibboni...insomma operatività da maestro...

mai messo in dubbio alcunche' di quanto detto e fatto da Sergione, anzi ne sono un fedele seguace (ai tempi frequentavamo Finanzaonline), tant'e' che non potendo disporre delle finanze per 5 Fib , aspetto la seconda smediata di Sergio e poi mi shorto delle put option sul Daiss.
Certo che di numeri gliene ho visti fare anche io sul Dax ad esempio. :)
L'unico rammarico che mi resta e' appunto non essere arrivato un pelo prima per vedere come se l' e' cavata nel 2000 secondo semestre - 2001.

simo'
 

Seashore

Forumer storico
già c'è anche fed alle 18:00

intanto ha sbattuto proprio intorno 1.3416 (ha fatto 14 di max)
vera maiala!

robby
 

Users who are viewing this thread

Alto