FTSE Mib Futures Livelli operativi Indici & Futures del 18 Maggio

Si sono visti volumi e volatilita' in forte aumento ieri per il future S&PMib, che dopo aver testato ancora una volta in apertura area 31060 ha intrapreso con forza la strada del ribasso, cancellando in un sol colpo quanto guadagnato faticosamente nelle tre sedute precedenti. Evidentemente la infruttuosa pressione al di sotto della resistenza di 31050/100 ha sfiancato il mercato che e' andato a cercare nuovi spazi di manovra verso il basso. I minimi raggiunti, a 30625, sono superiori di una manciata di punti al supporto (a 30600) sotto il quale il ribasso da area 31050 perderebbe i connotati di correzione (del rialzo dal minimo del 29 aprile) per assumere quelli decisamente piu' preoccupanti di un nuovo assalto al supporto critico di area 30300/350. Nella seduta odierna quindi e' necessario un immediato rimbalzo da area 31600/650 per preservare intatta la possibilita' di una successiva rottura di 31100, cui si arriverebbe con il superamento di 30800 e 30900. In caso invece il mercato dovesse proseguire sulla strada impostata ieri sarebbe necessario iniziare a ragionare anche su cosa potrebbe succedere a seguito della violazione di area 30300: il rischio di una discesa fino a 29500 sarebbe infatti elevato.
fta

arianna ha scritto:
Buongiorno!
Jodi, abbiamo fatto il 50% e non il 61.8%, che si trova a 895.

Ciao Arianna, hai ragione! Ho sottratto 269 dal max invece di addizionarlo dal minimo.

Chiedo venia! :ops:

jo

Fernando'S ha scritto:
Attrattori: fSPMib 31140 30770, iDax 4276 4242, iNasdq100 1497 1481,
iE/$ 1,2547 1,2505, iBund 121,75 121,44, Stm 12,07 11,67
..buon lavoro

da sotto in su
la regola dice: short su tenuta long su rottura
1116405333dax1027.gif

buonogiorno!
mannaggia devo smettere di passare le notti su excel... dovrei fare altre cose piu interessanti...;)
vabbe', ora accendo il tutto! :)

Fool ha scritto:
buonogiorno!
mannaggia devo smettere di passare le notti su excel... dovrei fare altre cose piu interessanti...;)
vero FOL, magari con una cosi ti rilasseresti un pochino... :-D e poi giù a studiare le parabole
1116407784perfol.jpg

di passaggio... buon giorno e complimenti a tutti :) in particolare al moderatore ;-)

gualti ha scritto:
Fool ha scritto:
buonogiorno!
vero FOL, magari con una cosi ti rilasseresti un pochino... :-D e poi giù a studiare le parabole

ciao gualti :)
nn fare grezze, che ne sai che nn abbia gia' una cosi' che dorme mentre io guardo le sue parabole?!?!?! :smile: :D :)
;)
no, nn ce l'ho, sono un appassionato di altre misure e altri colori!!! :love:

Fool ha scritto:
gualti ha scritto:
Fool ha scritto:
buonogiorno!

ciao gualti :)
nn fare grezze, che ne sai che nn abbia gia' una cosi' che dorme mentre io guardo le sue parabole?!?!?! :smile: :D :)
;)
no, nn ce l'ho, sono un appassionato di altre misure e altri colori!!! :love:
Fatto gnulla ??

Il Conte

Users who are viewing this thread

Back
Alto