Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
FTSE Mib FuturesLivelli operativi Indici & Futures del 3 Giugno
l'attrattore è per l'attività del giorno
l'oi che nomini è di adesso o EOD ?
cioè alla chiusura di ieri?
anzi meglio a quale cambio di tendenza e a quale o.i. ti riferisci ?
grazie
Lupin ti chiedo una cortesia,se puoi ripostare quel tuo commento sul valore del bund a tasso 0 di BCE.
Mi sembrava a 136 e qualcosa ma non ricordo i passaggi con i quali lo hai calcolato.
Grassie
Lupin ti chiedo una cortesia,se puoi ripostare quel tuo commento sul valore del bund a tasso 0 di BCE.
Mi sembrava a 136 e qualcosa ma non ricordo i passaggi con i quali lo hai calcolato.
Grassie
prendilo con le molle però, ho fatto i conti a "intuizione" e con carta e penna.
--------------
mi sono preso la briga di calcolare il max prezzo raggiungibile dal bund, come ti dicevo l'altro giorno.
allora il bund è un paniere di titoli con duration media di 7 anni.
a specifica la scadenza corrente ha come sottostante il bund 4,25% 4/1/2014 che rende ora il 2.77 netto (titolo a consegna o ritiro per chi non chiudesse in tempo il fgbl)
il settennale ora esprime un tasso netto del 2.59 e una volatilità percentuale di 5.74.
la volatilità rappresenta la variazione del prezzo dell'obbligazione al variare di un punto del tasso di interesse.
indi 2.59x5.74+122 = 136.86
quello è il prezzo del bund con tassi prossimi allo zero