long di medio , esco in Profit a 17.710 di indice spmib...... (2 lettori)

equilibrio

Forumer storico
Corto dal close di ieri ed attualmente in loss...come scritto ieri sera aspetto la chiusura del menzile senza preoccuparmi piu' di tanto_Osservazione: quando si scendeva il miglior indice per shortare era Milano, adesso che si sale il migliore per longare è Milano dato che le star del ribasso ed ora rialzo sono le banche quindi chi vuole provare lo short per la chiusura menzile dal mio punto di vista è meglio che si metta sul Dax (indice piu' equilibrato)... io ormai sono su Milano qazzo, pero' questa osservazione tornerà utile per eventuali prossime pisciate controvento

Già ne parlammo tempo fà.Nei trend ribassisti lo spread dax-spmib và comprato e viceversa.Guarda come ha invertito perfettamente il 9 Marzo:

dax_spmib.png
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Già ne parlammo tempo fà.Nei trend ribassisti lo spread dax-spmib và comprato e viceversa.Guarda come ha invertito perfettamente il 9 Marzo:

:up: me ne sono accorto dai dati in formato tabellare; il tuo grafico è ancora piu' chiaro in merito all'osservazione. Comunque a grandi linee il fatto di essere +-performante è dovuto alla composizione settoriale % di ciascun indice. Ex se la ripartenza fosse stata pilotata dai titoli tecnologici/industriali sarebbe stato il contrario ovvero era meglio lavorare il Dax che Milano.
 

dooky

Forumer storico
sono short anche io con un cippetto da 18.000 di spmib, ma rifletto:

così come nella discesa i rimbalzelli erano difficili da cavalcare, oggi in fase toro credo che siano le discese ad essere di difficile individuazione e rischiose.
 

Users who are viewing this thread

Alto