Long di medio periodo ..................... primo tentativo (7 lettori)

rlltrading

01/09/2016
forse, probabile, mah,vedremo.

spmib40 1.gif
 

ceni

In cima c'è sempre spazio
Ciao a tutti e chiedo scusa per l'interruzione.
vi seguo da un po di tempo, personalmente opero qualcosa sull'obbligazionario e devo fare semplicemente i complimenti a tutti voi sia per la vostra competenza, per la disponibilità e per lo spirito che mettete in questo Forum.Volevo chiedere un parere a voi su ISP (ma vale per qualsiasi altro titolo):
mio fratello, cassettista, ha questa posizione su Isp:
1000 pz a 4,79
1000 pz a 3,89
1000 pz a 3,05
1000 pz a 2,93
1000 pz a 2,19
3000 pz a 2,07
pmc 2,88
che consiglio posso dare, considerando che dispone di 10 k liquidità e sarebbe intenzionato a continuare con la sua opera di mediazione?
Personalmente non la reputo una strategia, ma considero anche che non segue i mercati costantemente e ke i suddetti acquisti sono stati consigliati da qualche "furbo" operatore bancario:wall:
Ringrazio chiunque mi darà un consiglio, ovviamente senza nessuna responsabilità.
 

ballanelvento

casalinga di voghera...
Ciao a tutti e chiedo scusa per l'interruzione.
vi seguo da un po di tempo, personalmente opero qualcosa sull'obbligazionario e devo fare semplicemente i complimenti a tutti voi sia per la vostra competenza, per la disponibilità e per lo spirito che mettete in questo Forum.Volevo chiedere un parere a voi su ISP (ma vale per qualsiasi altro titolo):
mio fratello, cassettista, ha questa posizione su Isp:
1000 pz a 4,79
1000 pz a 3,89
1000 pz a 3,05
1000 pz a 2,93
1000 pz a 2,19
3000 pz a 2,07
pmc 2,88
che consiglio posso dare, considerando che dispone di 10 k liquidità e sarebbe intenzionato a continuare con la sua opera di mediazione?
Personalmente non la reputo una strategia, ma considero anche che non segue i mercati costantemente e ke i suddetti acquisti sono stati consigliati da qualche "furbo" operatore bancario:wall:
Ringrazio chiunque mi darà un consiglio, ovviamente senza nessuna responsabilità.


Potrebbe tenere tutto senza incrementare sino al completamento di questa fase correttiva del ciclo ribassista (vedi analisi di treno)... quindi vendere tutto incassare una minusvalenza e attendere il completamento della fase ribassista (vedi sempre analisi treno) per rientrare abbassando il prezzo di carico ed eventualmente incrementando le posizioni
 

ceni

In cima c'è sempre spazio
Grazie ballanelvento.
...e se invece che incassare la minus, durante la fase ribassista incrementare le posizione?
Il pmc di 2,88 è alto alle quotazioni attuali, ma in ottica di cassettista (credo possa tenere qualche anno) potrebbe rivelare anche sorprese positive (gain).
Dipende da quanto ripida sarà la fase ribassista.
Ho provato a leggere i grandi Treno, Drenaggio e c., ma faccio fatica a starci dietro.
Opero sui bond.
 

ballanelvento

casalinga di voghera...
Grazie ballanelvento.
...e se invece che incassare la minus, durante la fase ribassista incrementare le posizione?
Il pmc di 2,88 è alto alle quotazioni attuali, ma in ottica di cassettista (credo possa tenere qualche anno) potrebbe rivelare anche sorprese positive (gain).
Dipende da quanto ripida sarà la fase ribassista.
Ho provato a leggere i grandi Treno, Drenaggio e c., ma faccio fatica a starci dietro.
Opero sui bond.

diciamo che questa fase di rialzo dovrebbe durare fino all'estate e per allora intesa potrebbe anche rivedere il pmc di tuo fratello... però a quel punto potrebbe almeno dimezzare la posizione e tornare a riposizionarsi sul titolo ad inizio del nuovo anno (poi se tu segui un pò il forum potrai essergli d'aiuto)
 

treno

trenotrading.blogspot.it
pmc 2,88
Ringrazio chiunque mi darà un consiglio, ovviamente senza nessuna responsabilità.

la situazione non è preoccupante , a prima vista intesa dovrebbe andare poco sotto il pmc di 2,88 , sul massimo del ciclo annuale , il punto presunto di arrivo si colloca tra 2,60 e 2,80 .
Il problema vero è che quando i prezzi arriveranno fin lassù tuo fratello non ascolterà nessuno e non venderà con la probabilità , altissima , che da li inizi la discesa per fare un nuovo minimo di lungo periodo ..............e forse su quel minimo stremato venderà e manderà tutti affan..qulo
 

ballanelvento

casalinga di voghera...
la situazione non è preoccupante , a prima vista intesa dovrebbe andare poco sotto il pmc di 2,88 , sul massimo del ciclo annuale , il punto presunto di arrivo si colloca tra 2,60 e 2,80 .
Il problema vero è che quando i prezzi arriveranno fin lassù tuo fratello non ascolterà nessuno e non venderà con la probabilità , altissima , che da li inizi la discesa per fare un nuovo minimo di lungo periodo ..............e forse su quel minimo stremato venderà e manderà tutti affan..qulo

eheheheh glielo stavo per scrivere... ma tanto non servirà

cmq ceni tu stampa queste pagine e dagliele dicendo che ce lo porti tu in banca ad inserire gli ordini di vendita :D

vi lascio tra un pò mi tolgono l'energia elettrica :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto