Long di medio periodo ..................... primo tentativo (9 lettori)

Jolly Roger

L'eretico
bel movimento: calcio di rigore :)

30 min

la barra è una outside


sul target ... sono meno sicuro (come sempre :D)
 
Ultima modifica:

Jolly Roger

L'eretico
Il movimento sembra essere stato molto tecnico.

Il top di oggi è il 200% del movimento dell'onda 1.
 
Ultima modifica:

guillermo01

Forumer storico
secondo me le stanno distribuendo ciccio
azz..così mi chiama mio padre:D.....ma se l'Sp deve andare andare su certo non potrà andarci con Buzzi o parmalat


da Consigli di Borsa:


Il future in questa prima parte della giornata consolida non solo il rialzo di ieri, ma bensì quello di tutta la settimana dai minimi di lunedì a 14715.
Confermo obiettivo prezzo/tempo a 17555. Per chi è rimasto long con future o mini-future il take profit è posizonato a 15830 (minimo di ieri) che non significa che il derivato debba per forza stornare fino a quel livello di prezzo.
Dato che la filosofia è sempre quella di far correre i profitti, ciò non toglie che chi volesse portarsi a casa nel fine settimana il buon guadagno di oltre 1000 punti, diventa una scelta rispettabilissima in virtù del fatto che il gain accumulato rafforza le proprie scelte operative come già spiegato questa mattina. Ribadisco che chi invece è già uscito non deve assolutamente fare overtrading dal punto di vista psicologico, mentre dal punto di vista operativo un’entrata adesso potrebbe provocare anche uno storno fisiologico visto che sul grafico orario il derivato ha già catalogato 8 candele bianche consecutive, e sappiamo che la statistica ci suggerisce che dopo 7 candele nella stessa direzione siamo in zona di eccesso.
Parlando di titoli, proprio questa mattina intervistato da Class CNBC News ho espresso quesi concetti:
UNICREDIT: Resistenza importante tra 1,4940/1,5000 (fatto a 1,4950). Su rottura compratore con obiettivo a 2,015 e in estensione fino a 2,33.

INTESA SAN PAOLO: Resistenza da rompere tra 2,10 e 2,20. Su rottura - meglio di 2,24 - obiettivo a 2,79.

BANCO POPOLARE: Resistenza topica a euro 4,5925. Nessun acquisto per il momento. Entrare solo su rottura di 4,70 per obiettivo a 6,15.

STM: Confermo obiettivo di breve in area tra 4,4850 e 4,5050.

FIAT ORD.: Solo su chiusura confermata in sede settimanale sopra area 6,83/6,8550 continuazione del rialzo con obiettivi minimi a 8,1040 e in estensione a 8,5650.
 

Jolly Roger

L'eretico
si uscirà dall'outside in giù o in su ?

75% down

25% up


Treno avrebbe messo una freccina in su e una in giù in attesa di comprendere se si rompe il max o il low dell'outside ...

vero ? :)

ps. ammetto che nonostante quest'ultima candela per il momento up, continuo a propendere per un'uscita verso il basso
 
Ultima modifica:

ceni

In cima c'è sempre spazio
diciamo che questa fase di rialzo dovrebbe durare fino all'estate e per allora intesa potrebbe anche rivedere il pmc di tuo fratello... però a quel punto potrebbe almeno dimezzare la posizione e tornare a riposizionarsi sul titolo ad inizio del nuovo anno (poi se tu segui un pò il forum potrai essergli d'aiuto)
Grazie.:bow::bow::bow:
 

ceni

In cima c'è sempre spazio
la situazione non è preoccupante , a prima vista intesa dovrebbe andare poco sotto il pmc di 2,88 , sul massimo del ciclo annuale , il punto presunto di arrivo si colloca tra 2,60 e 2,80 .
Il problema vero è che quando i prezzi arriveranno fin lassù tuo fratello non ascolterà nessuno e non venderà con la probabilità , altissima , che da li inizi la discesa per fare un nuovo minimo di lungo periodo ..............e forse su quel minimo stremato venderà e manderà tutti affan..qulo
Grazie e confermo: 6 Grannde!:bow::bow::bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto