Long di medio periodo ..................... primo tentativo (4 lettori)

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
Chi mi conosce sa che ho una previsione al rialzo con stagnazione per il prossimo anno in area 17.000/21.000 punti dopo un doppio minimo da concretizzarsi nel mese di luglio p.v.

Prima ho citato la contromossa in caso di continuazione della debolezza dei mercati. Ipotesi assai remota secondo me, ma possibile.

L'ho concepita come "BEAR STATIONAL MARKET"... e prevede uno stillicidio di candele al ribasso fino al raggiungimento di area 8.000/9.000 punti.

Ecco perchè, a mio avviso, operare al rialzo in leva, in questo periodo può essere pericoloso tanto quanto lo short.

L'unico modo per tutelarsi al massimo è lavorare al rialzo nei rimbalzi minimizzando la leva.

Così facendo, anche se andassimo a 8.000 punti... perderemmo "solo" il 30% circa dai livelli attuali.

Posto l'ipotesi che ho nel cassetto (ed intendo non tirarla fuori, spero) sul nostro indice.

La fase di congestione in area 18.000/20.000 sarebbe la mediana di tutta la fase correttiva dai massimi.

Quindi, se ciò si avverasse, niente spike finali, ma una situazione bearish ai minimi dove accumulare piano piano in attesa di lustri migliori.


Tenete conto anche di questo grafico...!!! :) Non si sa mai...!!!
 

fenur

Forumer attivo
Ciao fenur.:up:



Io sono già long da 13520 di minifib e per ora non tocco niente.

è tra l'altro un minifib, ma perchè long a 13520 quando i segnali di long entry erano più in basso?
tra l'altro ha fatto un pattern bar chart frame 15', che è inconfondibile , come sparare sulla croce rossa, una meravigliosa tazza pure con il pullback del manico a 13000:eek: :wall:
ciao fenur
 

generali1984

Forumer storico
mi son letto un bel pò di pagine , ammazza quanto scrivete :D
anzitutto complimenti a Treno

poi una domanda ai molti che vedo aggirarsi in preda al panico da mancato minimo ,
ma su che livelli operate .....15 secondi ? :rolleyes:

a sentire qualcuno sembra che sia o stia sfumando l'occasione della vita ,
ma se aprite un grafico a candele giornaliero quella di oggi è uno striscio
verde che copre appena le due rosse più recenti
sì ha fatto un +6 ma è ancora lì , non è scappato da nessuna parte
se si crede in un rimbalzone si fa ancora in tempo bene a entrare o no ?

buona serata e state più calmi che la borsa apre anche domani :)
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
mi son letto un bel pò di pagine , ammazza quanto scrivete :D
anzitutto complimenti a Treno

poi una domanda ai molti che vedo aggirarsi in preda al panico da mancato minimo ,
ma su che livelli operate .....15 secondi ? :rolleyes:

a sentire qualcuno sembra che sia o stia sfumando l'occasione della vita ,
ma se aprite un grafico a candele giornaliero quella di oggi è uno striscio
verde che copre appena le due rosse più recenti
sì ha fatto un +6 ma è ancora lì , non è scappato da nessuna parte
se si crede in un rimbalzone si fa ancora in tempo bene a entrare o no ?

buona serata e state più calmi che la borsa apre anche domani :)

... non è detto :lol::lol::lol:
 

equilibrio

Forumer storico
è tra l'altro un minifib, ma perchè long a 13520 quando i segnali di long entry erano più in basso?
tra l'altro ha fatto un pattern bar chart frame 15', che è inconfondibile , come sparare sulla croce rossa, una meravigliosa tazza pure con il pullback del manico a 13000:eek: :wall:
ciao fenur

Sono entrato settimana scorsa quando l'sp500 stava intorno ai 700-710.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Nessuna divergenza e i volumi più schifosi (rispetto agli altri rimbalzi) dall'inizio della discesa......

Conclusioni: Rimbalzo tecnico....forse ondina 4 interna....per me target possibile (il massimo) di poco superiore ai 14000....diciamo tra 14000 e 14400....da completarsi entro prox settimana causa scadenze tecniche....ma le possibilità che si completi non sono molte.....la view rimane ribassista.

Saluti.

S&P Mib fut.png
 

equilibrio

Forumer storico
Nessuna divergenza e i volumi più schifosi (rispetto agli altri rimbalzi) dall'inizio della discesa......

Conclusioni: Rimbalzo tecnico....forse ondina 4 interna....per me target possibile (il massimo) di poco superiore ai 14000....diciamo tra 14000 e 14400....da completarsi entro prox settimana causa scadenze tecniche....ma le possibilità che si completi non sono molte.....la view rimane ribassista.

Saluti.

O.I. FIB a 14881 sempre alto.
 

nagual

mondo patafisico
Calmi, state calmi.

Calma e gesso. :D

Incominciamo a mettere i ventagli all'insù, che non si sa mai.

Le Fiat e le STM questa sera le ho in verde. :)

Capture10-03-2009-19.08.32.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto