Long di medio periodo ..................... primo tentativo (4 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
Calmi, state calmi.

Calma e gesso. :D

Incominciamo a mettere i ventagli all'insù, che non si sa mai.

Le Fiat e le STM questa sera le ho in verde. :)

Ciao Nag.....certo....basta non confondere il trend di breve con quello di lungo....:)....chi vuole andare long lo faccia con consapevolezza.;)
 

treno

trenotrading.blogspot.it
.... mi sembra addirittura di aver capito che quest'onda potrebbe essere una 5, quindi la conclusiva...

bisogna intendersi sul conclusiva di cosa , le onde sono come le matriosche una dentro l'altra , siamo quasi tutti d'accordo che siamo sulla -3- di medio periodo .
le disquisizioni sono solo sul fatto che questa sia conclusa o meno ....

S&P_MIB Future.png
 

Mercuzio

ex Drenaggio
bisogna intendersi sul conclusiva di cosa , le onde sono come le matriosche una dentro l'altra , siamo quasi tutti d'accordo che siamo sulla -3- di medio periodo .
le disquisizioni sono solo sul fatto che questa sia conclusa o meno ....

Certo....apposta ho postato un grafo di lungo......la mia è la view di lungo...non deve essere intesa come "domattina si và li...";)

saluti
 

nagual

mondo patafisico
Comunque la rossa la deve toccare altrimenti rimane insoddisfatta. :D

Non si sa né quando né come ma un ritorno a 17900 per aprile non mi dispiacerebbe.

Capture10-03-2009-19.23.40.gif
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ma che bella candela! Minimo in apertura e massimo in chiusura, white marubozu vero?

White Closing Marubozu sul sottostante (indice SPMIB) poichè ha una piccola shadow in open..

Semplice Long White per il Future FIB..

Ora....seguendo l'ortodossia non si dovrebbe analizzare un indice puro con la metodologia candlestick, poichè essa è nata e sviluppata per interpretare la psicologia degli operatori e quindi non andrebbe usata dove non sono presenti direttamente....e un indice non si compra ne si vende...
Pertanto di solito....analizzo con questo metodo solo i Future....
L'analisi Candlestick la uso sugli indici quando non vi sia troppa differenza tra candele Future-Sottostante....
In questo caso la differenza c'è.....percui di preferenza assegnerei maggior credibilità al FIB.

Saluti;)

S&P Mibaaa.png


S&P Mib fut.png
 

Users who are viewing this thread

Alto