Long di medio periodo ..................... primo tentativo (3 lettori)

treno

trenotrading.blogspot.it
.....ho letto un po' di discussioni e molti vedono un movimento in 3 tempi..........

da qualunque parte lo osservi vedo che è cominciato un trimestrale al rialzo , forte e vigoroso , che poi il primo tracy sia un 2 tempi o un tre tempi o che abbia troncato il 4g poco importa.
riuscire ad individuare il minimo del tracy serve solo a chi è rimasto fuori per poter entrare long e niente altro

gli ameri cani mi sà che oggi si fanno una sosta

S&P 500.png
 

Jolly Roger

L'eretico
da qualunque parte lo osservi vedo che è cominciato un trimestrale al rialzo , forte e vigoroso , che poi il primo tracy sia un 2 tempi o un tre tempi o che abbia troncato il 4g poco importa.
riuscire ad individuare il minimo del tracy serve solo a chi è rimasto fuori per poter entrare long e niente altro

gli ameri cani mi sà che oggi si fanno una sosta


aspetteremo il minimo del tracy :titanic:
 
Ultima modifica:

GG84

Forumer storico
Treno se puoi dammi questa delucidazione. sul thread di picchio avevi scritto questo: "su un presunto inizio di trimestrale non è questione da poco , nel caso si rivelasse un allungamento di t-2 , potrebbe portare tutto il t-1 oltre le 40° barra di Fib e nel controllo ciclico difficilmente sarebbe un inizio di trimestrale ma un mensile ancora orientato al ribasso e pure a rotta di collo".

La mia domanda è: quale è il motivo per cui se la chiusura del 1° t-1 si porta oltre la 40° barra di fib non siamo sul nuovo trimestrale ma su un mensile ancora fortemente orientato al ribasso?

thanks se avrai voglia di rispondere





 

wildman

Forumer storico
sono uscito da tutti i long che avevo aperto venerdì 6 (fiat da 4,02 - pirelli da 0,158 - stm da 3,05 chiuse a 3,38 poi riaperte e richiuse a 3,44)

sarebbe un errore perchè erano long di medio, ma essendo saliti in linea con le più rosee aspettative preferisco osservare con maggiore calma i movimenti in questa settimana di scadenze tecniche

segnalo che l'ipotesi di treno combacia con la possibile rottura di trend/canali ribassisti che osservo sui grafici dei titoli suddetti

ciò a dimostrazione che quale che sia il metodo utilizzato quando questo è applicato con correttezza porta alle medesime conclusioni
 

EuroYen

Italian Derivate Market
complimenti black hai fotografato.....:D bene la situazione.
personalmente credo che il minimo del tracy , che dovremmo fare per mercoledi , non dovrebbe andare sotto il precedente minimo di 4g di 13.300 e nel prossimo tracy faremo un massimo non inferiore a 15.000 di indice spmib , probabilmente già a fine questa settimana.
Comunque prendilo con le pinze sono solo pippe mentali

Sul minimo di questa settimana long per i massimali
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Ciao ragazzi, come state ? non vi trovavo piu', poi ho visto che avete cambiato sito...

siete dei bei birichini
 

trizzio

Nuovo forumer
Treno se puoi dammi questa delucidazione...

La mia domanda è: quale è il motivo per cui se la chiusura del 1° t-1 si porta oltre la 40° barra di fib non siamo sul nuovo trimestrale ma su un mensile ancora fortemente orientato al ribasso?

thanks se avrai voglia di rispondere

treno ha più volte ribadito che il primo t-1 di un trimestrale al rialzo raramente allunga oltre la 40^h
 

Users who are viewing this thread

Alto