Lunedì nero?

nagual

mondo patafisico
Ho brutti presentimenti.... così....

E poi sembra che siamo tutti long o in procinto di esserlo.

Mah!

il rebus che mi frulla in testa è il seguente..

la 1 cosa è il dato del PIL ... migliaia di mld .. il risultato ? a livello italia ...

poi $ ai minimi dei minimi contro valute rifugio come CHF e YEN .. mente contro gli altri terremotati dell'euro si naviga a vista .. prima di venerdì per me il $ ha recuperato in quanto qualcuno ha rimpatriato un bel o di liquidità... di qs periodo non è male....:D

perchè questa corsa sulle valute "rifugio" cosa si aspetta il mkt ?

mkt dei bond .... sale ..sale ... perchè ? se il $ si indebolisce con le due suddette valute ... come mai il mkt dei bond sale ? si scommette a breve un altro qe per monetizzare il debito e quindi svalutare la moneta ? e se fosse qs il loro intento ... una svalutazione selvaggia del $ quanto può rendere appetibile il tbond ?

chi ha una visione più chiara di cosa stanno preparando ?

p.s. non considero al momento la tele novela del debito pubblico ... quella a tempo debito ...:D:lol:

Uno che ha posizioni di 300.000 euro mi auguro che sappia quello che fa. :rolleyes:

Tranquillo tutto è relativo:D:Dprobabilmente a coloro che sono esposti con quelle cifre, un'eventuale loss anke del 10%, fà meno male di un loss da 100 euro dei piccolini che entrano con 2/3 mila euro.:cool:

Ho brutti presentimenti.... così....

E poi sembra che siamo tutti long o in procinto di esserlo.

Mah!

Ciao Nagual, credo che a un eventuale lunedì nero( la penso anche io così ) seguirà un periodo up...loro non hanno fretta e comunque devono terminare la distribuzione. Sara' solo alla fine di questa che faranno un lunedì seguito da un martedì mercoledì etc neri, anzi nerissimi. Ora solo prove di crollo....:eek:

Ciao Nagual, credo che a un eventuale lunedì nero( la penso anche io così ) seguirà un periodo up...loro non hanno fretta e comunque devono terminare la distribuzione. Sara' solo alla fine di questa che faranno un lunedì seguito da un martedì mercoledì etc neri, anzi nerissimi. Ora solo prove di crollo....:eek:

:eek:...quindi se sono prove, andrebbero.....comprate......................anke in progressione?:D:cool:

Io la penso così.
Se non parte subito un rallyno da lunedì e si continua a scendere, il percorso dovrebbe essere questo.
Lunedì martedì mercoledì discesa forte ma normale, insomma come siamo abituati.
Giovedì e venerdì crollo del 10%, Dow a 11200, Dax a 6300, noi a 15000 se va bene.
Da lunedì 8 rimbalzo.

Più i giorni e le ore passano più sono di questa idea, ma c'è ancora speranza se da lunedì salgono seriamente.

Ultima modifica:
Io la penso così.
Se non parte subito un rallyno da lunedì e si continua a scendere, il percorso dovrebbe essere questo.
Lunedì martedì mercoledì discesa forte ma normale, insomma come siamo abituati.
Giovedì e venerdì crollo del 10%, Dow a 11200, Dax a 6300, noi a 15000 se va bene.
Da lunedì 8 rimbalzo.

Allora, venerdì in asta di chiusura i grossi hanno mollato le posizioni aperte dopo i sogni di Obama, penso che non se la siano sentita di portarle over una volta che le resistenze sui vari titoli e sull'indice non erano state infrante.

Ora per lunedì mattina c'è un'alternativa secca: o hanno fatto l'accordo o ancora sono in trattativa.

Se l'accordo sarà stato trovato i grossi vorranno entrare bassi, quindi penso che daranno una bottarella al rialzo per invogliare i piccoli ad entrare, uno scrollone per beccarne gli stop facendo abbassare bene i prezzi dopo i primi scambi e poi una ripartenza seria; se al contrario si sarà ancora arrovellati dai dubbi sugli yankees c'è il rischio che la situazione si avviti nel panico, perchè non si troverà nessuno disposto a comprare e quando si incomincerà a vendere si potrebbe non trovare controparti.

Fino ad ora si sono visti quasi sempre lunedì di segno opposto a quello che poi si è rivelata essere la settimana, penso che sia un sintomo del trading range che ha caratterizzato quest'ultimo anno, ora i nodi stanno venendo al pettine e penso che il trading range verrà abbandonato.

C'è da aspettarsi per questo un movimento contrario a quello che sarà il trend definitivo di uscita; siccome io penso che sarà al ribasso mi aspetto l'ultimo schizzo in alto, un 10 - 15% in più da qui, molto veloce.

Users who are viewing this thread

Back
Alto