Lunedì nero?

Allora, venerdì in asta di chiusura i grossi hanno mollato le posizioni aperte dopo i sogni di Obama, penso che non se la siano sentita di portarle over una volta che le resistenze sui vari titoli e sull'indice non erano state infrante.

Ora per lunedì mattina c'è un'alternativa secca: o hanno fatto l'accordo o ancora sono in trattativa.

Se l'accordo sarà stato trovato i grossi vorranno entrare bassi, quindi penso che daranno una bottarella al rialzo per invogliare i piccoli ad entrare, uno scrollone per beccarne gli stop facendo abbassare bene i prezzi dopo i primi scambi e poi una ripartenza seria; se al contrario si sarà ancora arrovellati dai dubbi sugli yankees c'è il rischio che la situazione si avviti nel panico, perchè non si troverà nessuno disposto a comprare e quando si incomincerà a vendere si potrebbe non trovare controparti.

Fino ad ora si sono visti quasi sempre lunedì di segno opposto a quello che poi si è rivelata essere la settimana, penso che sia un sintomo del trading range che ha caratterizzato quest'ultimo anno, ora i nodi stanno venendo al pettine e penso che il trading range verrà abbandonato.

C'è da aspettarsi per questo un movimento contrario a quello che sarà il trend definitivo di uscita; siccome io penso che sarà al ribasso mi aspetto l'ultimo schizzo in alto, un 10 - 15% in più da qui, molto veloce.
scusa , ma se ti aspetti 10-15 di finta , di moviemnto vero ti aspetti -30?

scusa , ma se ti aspetti 10-15 di finta , di moviemnto vero ti aspetti -30?

I mie targets sull'indice italico li ho dichiarati più volte: sotto gli 8000; 380 per lo S&P500; Fra 3600 e 4200 per i Dow Jones.

Praticamente il movimento vero dovrebbe essere far il -70 e il -80%.

Ultima modifica:
I mie targets sull'indice italico li ho dichiarati più volte: sotto gli 8000; 380 per lo S&P500; Fra 3600 e 4200 per i Dow Jones.

Praticamente il movimento vero dovrebbe essere far il -70 e il -80%.
a quei valori i cinesi e gli ebrei diventeranno i padroni del 80% dell'economia occidentale e si realizzerà lo scenario tante volte visto in ambito agricolo in cui il mezzadro oculato diventava proprietario della terra

vedremo

a quei valori i cinesi e gli ebrei diventeranno i padroni del 80% dell'economia occidentale e si realizzerà lo scenario tante volte visto in ambito agricolo in cui il mezzadro oculato diventava proprietario della terra

vedremo

Per gli ebrei non so chi intendi, per quanto riguarda i cinesi mi sembra evidente già da ora.

Io la penso così.
Se non parte subito un rallyno da lunedì e si continua a scendere, il percorso dovrebbe essere questo.
Lunedì martedì mercoledì discesa forte ma normale, insomma come siamo abituati.
Giovedì e venerdì crollo del 10%, Dow a 11200, Dax a 6300, noi a 15000 se va bene.
Da lunedì 8 rimbalzo.

Più i giorni e le ore passano più sono di questa idea, ma c'è ancora speranza se da lunedì salgono seriamente.

...mi associo :) ...deve partire immediatamente un rallyno altrimenti sono guai grossi :rolleyes:

Direi che lunedì non dovrebbe succedere niente di speciale.
Al limite il 2 di agosto sera avremo la notizia dagli USA riguardanti il debito.
Poi si vedrà come la prende il mercato.

Certo però che se si avesse la violazione al ribasso dei seguenti livelli:
FTSE MIB = 18.000
S&P500 = 1.260
DAX = 7.000
allora sarebbe nera.
In teoria, la rottura di questi supoorti dovrebbe provocare una ondata di vendite.

Certo però che se si avesse la violazione al ribasso dei seguenti livelli:
FTSE MIB = 18.000
S&P500 = 1.260
DAX = 7.000
allora sarebbe nera.
In teoria, la rottura di questi supoorti dovrebbe provocare una ondata di vendite.
Io credo che ci sarà l'accordo domani, prima ancora che aprono i japan, non possono permettersi di non farlo, con un'economia in frenata a rischio recessione sarebbe la tempesta perfetta e rischierebbe da far saltare l'economia mondiale, non credo che siano talmente folli da farlo, il popolo americano non capirebbe e non farebbe distinzioni tra democratici e repubblicani e poi c'è l'incognita CINA come prenderebberò un default americano con tutti i tbond che hanno in pancia? cmq sarà un week end molto lungo:specchio::specchio:

Users who are viewing this thread

Back
Alto