Allora, venerdì in asta di chiusura i grossi hanno mollato le posizioni aperte dopo i sogni di Obama, penso che non se la siano sentita di portarle over una volta che le resistenze sui vari titoli e sull'indice non erano state infrante.
Ora per lunedì mattina c'è un'alternativa secca: o hanno fatto l'accordo o ancora sono in trattativa.
Se l'accordo sarà stato trovato i grossi vorranno entrare bassi, quindi penso che daranno una bottarella al rialzo per invogliare i piccoli ad entrare, uno scrollone per beccarne gli stop facendo abbassare bene i prezzi dopo i primi scambi e poi una ripartenza seria; se al contrario si sarà ancora arrovellati dai dubbi sugli yankees c'è il rischio che la situazione si avviti nel panico, perchè non si troverà nessuno disposto a comprare e quando si incomincerà a vendere si potrebbe non trovare controparti.
Fino ad ora si sono visti quasi sempre lunedì di segno opposto a quello che poi si è rivelata essere la settimana, penso che sia un sintomo del trading range che ha caratterizzato quest'ultimo anno, ora i nodi stanno venendo al pettine e penso che il trading range verrà abbandonato.
C'è da aspettarsi per questo un movimento contrario a quello che sarà il trend definitivo di uscita; siccome io penso che sarà al ribasso mi aspetto l'ultimo schizzo in alto, un 10 - 15% in più da qui, molto veloce.