Lunedì si rimbalza? (2 lettori)

Lunedì il fitusu indice sarà mai verde?

  • Sì.

    Votes: 75 68,8%
  • No.

    Votes: 34 31,2%

  • Total voters
    109

Sokrate

living in Papiland
La storia è maestra di vita per il semplice fatto che i comportamenti umani sono sempre generati in ultima istanza non dalla conoscenza e dalla tecnica ma dalle pulsioni più profonde. Possono variare le modalità dell'azione ma non i presupposti filogenetici ed emozionali.

A mio parere i mercati finanziari insieme alla guerra sono la raffigurazione dello schema comportamentale più ancestrale dell'uomo perchè si basano sulle due pulsioni forse più forti e radicate, le più funzionali all'istinto di sopravvivenza: l'avidità come spinta a procurarsi il necessario alla sussistenza e la paura come difesa contro la soppressione.

Per questo ha molto senso ricercare, attraverso i grafici, quelle tracce di estrinsecazione di queste pulsioni nell'ambito finanziario, specialmente quando si attraversano momenti in cui la razionalità pare evaporare, momenti come l'attuale o come quello degli anni trenta.

Certo Nagual, i "comportamenti" umani sempre gli stessi sono e saranno!
Ma quando fai trading intra, oltre ad avere una visione il più possibile chiara di quello che sta accadendo nel medio, hai bisogno del timing daily:
ovvero devi "capire" cosa sta succedendo quel giorno.
Si potrebbe essere in una fase ribassista di medio, ma in una seduta Up...
e bisogna avere gli strumenti per capirlo.

Buona domenica :up:
 

unlui

Cymbius !
unlui vai a dormire dai... ma che film hai visto? Qui c'e' gente novellina che spara tanto per dire la sua.... !! basta..... voi longhisti siete come questo...:specchio: !! dai dai... ne a dormer....
:) appena rientrato a casa da un bellissimo week in germania :)

stanco vero ho sonno , ma prima che vado a dormire ti rispondo :)

ah parlo dei cani , perche' del nostro indice come ho detto prima ci vuole fede per capirlo e seguirlo e io non ho ne fede e neppure capacita' di capire e neppure voglio onestamente(anche se credo che alla fine sara' l'indice che sovraperformera' piu' di tutti)

1)io ho sonno come dici , ma ti rammento che i cani stanno a un 4-5% dai massimi
2)ci vuole il momento dei -10%? c'e' stato e' durato mezz'ora
3)c'e' una forza in campo di vastissime proporzioni e con una unanime volonta' a non sfasciare nulla(e su questo se vuoi ci giochiamo le palle :-o)
4)di novellino c'e' solo finalmente lo scudetto dell'inter
5)secondo me ogni ribasso che c'e' stato e' stata occasione d'acquisto :-o

buona notte , vado a dormire :-o
 

niniofin

Guest
:) appena rientrato a casa da un bellissimo week in germania :)

stanco vero ho sonno , ma prima che vado a dormire ti rispondo :)

ah parlo dei cani , perche' del nostro indice come ho detto prima ci vuole fede per capirlo e seguirlo e io non ho ne fede e neppure capacita' di capire e neppure voglio onestamente(anche se credo che alla fine sara' l'indice che sovraperformera' piu' di tutti)

1)io ho sonno come dici , ma ti rammento che i cani stanno a un 4-5% dai massimi
2)ci vuole il momento dei -10%? c'e' stato e' durato mezz'ora
3)c'e' una forza in campo di vastissime proporzioni e con una unanime volonta' a non sfasciare nulla(e su questo se vuoi ci giochiamo le palle :-o)
4)di novellino c'e' solo finalmente lo scudetto dell'inter
5)secondo me ogni ribasso che c'e' stato e' stata occasione d'acquisto :-o

buona notte , vado a dormire :-o

Lui è avanti conosce già i prossimi 6 anni di borsa

http://www.investireoggi.it/forum/1553018-post44.html
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Comunque con la volatilità che c'è, la domanda del sondaggio in realtà non avrebbe neppure motivo di esserci. Due venerdì fa, dopo il famoso tracollo Usa della sera precedente, si è aperto rossi, si è chiusi nel delirio ribassista coi famosi blocchi, ma in mezzo a tutto questo (verso ora di pranzo) si è riusciti perfino a non farsi mancare una sparata a +1,5%.:rolleyes:
Come dire: c'è la probabilità di un momento di gloria (o bisognerebbe dire: di kiulo) per tutti....

Ciao

Cosa dicevo ? :rolleyes:

E il bello è che non mi sfiora mai l'idea di gureggiare.
 

Users who are viewing this thread

Alto