Lunedì si rimbalza? (1 Viewer)

Lunedì il fitusu indice sarà mai verde?

  • Sì.

    Votes: 75 68,8%
  • No.

    Votes: 34 31,2%

  • Total voters
    109

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
di solito si fà il contrario della massa.. per cui lunedì è più facile che si scenda :rolleyes: oppure salitina leggera e discesa... anche se preferirei un black monday :D:D:D andovinate cosa ho votato... ?


Io ho votato che si sale perchè spero in un crollo :D

:)

p.s.: e anche perchè effettivamente la domanda è capestro. Qui non è semplicemente un "si sale o si scende?". Ma piuttosto: si apre rossi e ci si resta tutta la giornata?
 
Ultima modifica:

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
In realtà, a pelle, credo rimbalzeranno. potremmo aver completato la b dell'ipotetico abc partito dai minimi di 8 giorni fa. Fosse così ci spetta una sonora cannellata up.
Nel 1930 avvenne la stessa cosa:

http://2.bp.blogspot.com/_TwUS3GyHK...AFR4/G1Ayc_HthPI/s1600/2010-05-15-PROPHET.png

Lasciando perdere i pattern del passato, però, siamo ancora nel secondo T-1 del tracy, ergo, senza evidenze di troncamenti, dovremmo aspettarci un minimo tra martedì e mercoledì. in apertura potremmo fare il rimbalzino dell'ultimo 2 giorni....

:)

P.s.: operativamente parlando sono consistentemente net short di medio.
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Vedo che erano gli stessi giorni di Maggio, ottant'anni esatti quindi: Sono strani i numeri....


non solo Nag, anche allora la 1 fu anomala, non facilmente identificabile e non allineata ai canoni elliottiani classici, allora peraltro ancora non divulgati. Si vede che è un periodo dell'anno in cui risulta facile digitare Trillion al posto di Billion o Billion al posto di Million :D

:)
 

nagual

mondo patafisico
non solo Nag, anche allora la 1 fu anomala, non facilmente identificabile e non allineata ai canoni elliottiani classici, allora peraltro ancora non divulgati. Si vede che è un periodo dell'anno in cui risulta facile digitare Trillion al posto di Billion o Billion al posto di Million :D

:)

Che sia a causa di questo?

140/365 = 0.384.

Se è così sarà meglio stare attenti e vigili fra mercoledì e giovedì prossimi.
 

Sokrate

living in Papiland
se non è maschio, è femmina!

addirittura scomodare grafici di secoli fa... :-?

forse più interessante l'idea del sondaggio, che ci dà il parco buoi
in posizione maggiormente long... quindi si scende.

Semplicemente :D

ps
l'unica è ... aspettarli al guado: monitorare mercato ed aperture,
cercar di capire cosa ***** vogliono fare, e regolarsi di conseguenza!
 

nagual

mondo patafisico
addirittura scomodare grafici di secoli fa... :-?

forse più interessante l'idea del sondaggio, che ci dà il parco buoi
in posizione maggiormente long... quindi si scende.

Semplicemente :D

ps
l'unica è ... aspettarli al guado: monitorare mercato ed aperture,
cercar di capire cosa ***** vogliono fare, e regolarsi di conseguenza!

La storia è maestra di vita per il semplice fatto che i comportamenti umani sono sempre generati in ultima istanza non dalla conoscenza e dalla tecnica ma dalle pulsioni più profonde. Possono variare le modalità dell'azione ma non i presupposti filogenetici ed emozionali.

A mio parere i mercati finanziari insieme alla guerra sono la raffigurazione dello schema comportamentale più ancestrale dell'uomo perchè si basano sulle due pulsioni forse più forti e radicate, le più funzionali all'istinto di sopravvivenza: l'avidità come spinta a procurarsi il necessario alla sussistenza e la paura come difesa contro la soppressione.

Per questo ha molto senso ricercare, attraverso i grafici, quelle tracce di estrinsecazione di queste pulsioni nell'ambito finanziario, specialmente quando si attraversano momenti in cui la razionalità pare evaporare, momenti come l'attuale o come quello degli anni trenta.
 

Users who are viewing this thread

Alto