Lunedì si rimbalza? (3 lettori)

Lunedì il fitusu indice sarà mai verde?

  • Sì.

    Votes: 75 68,8%
  • No.

    Votes: 34 31,2%

  • Total voters
    109

luisepe

Forumer storico
ero per il rimbalzo ,ora non lo sono piu' perche' le scadenze al rialzo comporterebbero
una prosieguo fino ai target di fine corsa!
 

samir

Forumer storico
Come da titolo.

Senza chiedere né quanto ampio sarà il rimbalzo né quanto sarà duraturo.

Semplicemente la domanda è: lunedì l'indice sarà positivo in un qualunque momento della giornata rispetto alla chiusura di ieri?

l'indice
ha chiuso sotto un angolo fortemente resistivo di Gann...

votato no pur essendoci possibilità di rimbalzo senza rompere i massimi di venerdi visto l chiusura su un supporto prezzo-tempo di discreta forza :come a voler dire aspettiamo qualche giorno a prendere la direzione...(la rottura a ribasso ! )

:ciao:
 

Allegati

  • F.MIBINDICE 14.5..gif
    F.MIBINDICE 14.5..gif
    25,4 KB · Visite: 103

Cogito ergo loss

Forumer attivo
No, no, no. :no:

Questa è scaramanzia.


Ma guarda che tanto (almeno dal prezioso indizio dell'ultimo post) si capisce lo stesso, era solo per conferma, eh....

Anzi, se vuoi ti dico io cosa stai cercando di capire: se lunedì si apre "male" (rispetto alla mia posizione), mi conviene chiudere subito perchè ci sarà da subito un andamento unidirezionale, oppure aspettare un po' finchè mi si presenta l'occasione di chiudere in pari o in guadagno ?
Viceversa, se si apre "bene", mi conviene chiudere subito in guadagno oppure aspettare per vedere se è il caso di lasciarlo correre un pochettino ?

Comunque con la volatilità che c'è, la domanda del sondaggio in realtà non avrebbe neppure motivo di esserci. Due venerdì fa, dopo il famoso tracollo Usa della sera precedente, si è aperto rossi, si è chiusi nel delirio ribassista coi famosi blocchi, ma in mezzo a tutto questo (verso ora di pranzo) si è riusciti perfino a non farsi mancare una sparata a +1,5%.:rolleyes:
Come dire: c'è la probabilità di un momento di gloria (o bisognerebbe dire: di kiulo) per tutti....

Comunque sia (in ottica più ampia) credo che da noi l'indice nostrano in vari mesi abbia voluto "dimostrare" che sotto quota 20000 era area di accumulo, e sopra area di distribuzione. Senonchè "sopra" e "sotto" hanno significato entrambi, in realtà, ameno 3-4000 punti (che sommati fanno il range). Quindi non credo che si sia finiti sotto 20000 a caso (con due chiusure settimanali consecutive: venerdì sarebbe bastato un "semplice" -4% per chiudere comunque sopra).

Ciao
 

nagual

mondo patafisico
Ma guarda che tanto (almeno dal prezioso indizio dell'ultimo post) si capisce lo stesso, era solo per conferma, eh....

Anzi, se vuoi ti dico io cosa stai cercando di capire: se lunedì si apre "male" (rispetto alla mia posizione), mi conviene chiudere subito perchè ci sarà da subito un andamento unidirezionale, oppure aspettare un po' finchè mi si presenta l'occasione di chiudere in pari o in guadagno ?
Viceversa, se si apre "bene", mi conviene chiudere subito in guadagno oppure aspettare per vedere se è il caso di lasciarlo correre un pochettino ?

...

Ciao

Niente di più errato: io durante il giorno non seguo, sono al lavoro.

Giusto una sbirciatina in pausa pranzo, quindi lavoro con gli stop e itake profitt già impostati ed eventualmente con ordini condizionati a copertura.

Un modo come un altro, può andare bene o male.

Comunque la mia ipotesi generale già la conosci ne avevamo parlato un paio di settimane fa quando si veleggiava sopra 22000 e io dissi 16000, con tappa intermedia a 18500 e rimbalzo verso i 20400.

Il rimbalzo è stato superiore al preventivato e mi è costato un po'.

Ora questo grafico, anche questo è un anticipatore perchè mette il prezzo in rapporto al sentiment: S&P500/VIX.

Ho segnato delle divergenze fra l'indice e il suo rapporto con il VIX; medie e oscillatori sono settati a mio modo. Le conclusioni le lascio a chi osserva.

Un saluto a Samir, era da molto che non si vedeva.

1273952932spxvix.png
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
. Le conclusioni le lascio a chi osserva.

1273952932spxvix.png


Mi par di capire che ultimamente in Usa si son create delle divergenze opposte (e perfino più marcate) rispetto a quelle che a inizio 2009 posero le basi per un quasi-raddoppio degli indici.

Il problema è che non si è mai capito se il vix "preceda" o "segua" gli eventi...

Ciao, grazie, e complimenti per la precedente previsione (visto che di solito son tutti bravi a pre-dire...dopo).
 

legaiolopadano

Nuovo forumer
Mi par di capire che ultimamente in Usa si son create delle divergenze opposte (e perfino più marcate) rispetto a quelle che a inizio 2009 posero le basi per un quasi-raddoppio degli indici.

Il problema è che non si è mai capito se il vix "preceda" o "segua" gli eventi...

Ciao, grazie, e complimenti per la precedente previsione (visto che di solito son tutti bravi a pre-dire...dopo).

Lunedì 17/05/2010 alle ore 9,01 l'indice nostrano aprirà con un salto in su.
La percentuale sarà compresa fra 1,2 e 1,9.
Questa è la mia scommessa.
Saluti a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto