TRUMP: I PREZZI SCENDERANNO IN MODO RAPIDO E DRASTICO!
Ieri abbiamo ascoltato il primo ministro finlandese suggerire che di una cosa possiamo essere certi, che Trump quello che dice lo fa.
C’è ben poco da raccontare oggi, pochi dati, molte dichiarazioni.
La più importante è quella del governatore della BoJ Ueda, la banca centrale giapponese durante la notte, in cui ha continuato a segnalare una mancanza di urgenza nell’aumentare i tassi.
Gli americani bramano i prezzi pre-Covid. L’ex presidente Donald Trump promette di renderli realtà.
“I prezzi scenderanno”, ha detto Trump agli elettori durante un discorso la scorsa settimana in cui esponeva la sua visione per un ritorno alla Casa Bianca. “Basta guardare: scenderanno, e scenderanno in fretta, non solo con le assicurazioni, con tutto”.
“I prezzi scenderanno, in modo drastico e rapido”, ha affermato.
Trump ha promesso di tagliare non solo i prezzi della benzina, delle bollette del freddo e dell’elettricità, ma ha previsto che ciò avrebbe riguardato l’intera economia.
Parole di qualche mese fa, campagna elettorale, ma come ben sappiamo, Trump farà crollare tassi e prezzi.
Non sarà lui a farlo ma la sua agenda economica.
Vi diamo un’anteprima!
Il nuovo segretario al tesoro potrebbe essere l’ex governatore Fed, Kevin Warsh!
Farà il segretario al Tesoro sino a quando Trump, non caccerà Powell alla fine del suo mandato, poi prenderà in mano la Fed.
Aprite bene le orecchie!
Eh già, Kevin è un sostenitore del dollaro forte!
Altre cosucce ve le racconteremo nel prossimo manoscritto a fine mese intitolato “TRUMP MOMENT”, per tutti coloro che vogliono sostenere il nostro viaggio.
In fondo ci vuole poco a comprendere che non puoi cancellare in un solo istante 34 anni di deflazione da debito, nessuna possibilità per il
Giappone di uscire da decenni infiniti perduti.
Da 18 anni, unici in
Italia, vi raccontiamo la storia, il significato di una deflazione da debito.
La velocità di circolazione della moneta sta tornando a scendere e crollerà nei prossimi mesi.
L’indice del mercato immobiliare NAHB è leggermente salito, il apporto ha rivelato che il 31% dei costruttori ha tagliato i prezzi delle case a novembre.
Nel frattempo la riduzione media dei prezzi è stata del 5%.
I costruttori hanno citato la fine dell’incertezza elettorale e le prospettive di agevolazioni normative sotto un governo controllato dai repubblicani come ragioni per essere meno pessimisti.
Pura illusione, la depressione del mercato immobiliare continuerà nei prossimi mesi.
L’ultima notizia arriva dalla Pennsylvania, dove i funzionari democratici, siccome stanno perdendo il Senato, ritengono loro diritto manipolare alcune schede elettorali, fregandosene delle sentenze della Corte Suprema.
In Italia ci si esalta perché i democratici hanno vinto nelle due roccaforti rosse, in Umbria ed Emilia Romagna, dove ogni singolo respiro è controllato dalle cooperative rosse. Sarei rimasto sorpreso del contrario.
Tornando alla politica monetaria e alla geopolitica, il presidente della
China CSRC, Wu Qing, ha affermato che sosterranno le quotazioni sia all’interno che all’esterno della Cina continentale.
LA Cina farà la stessa fine del Giappone, verrà sommersa dalla deflazione da debito, la sua banca centrale sarà costretta a sostenere i mercati che continueranno a scendere nei prossimi mesi.
L’ultima occasione per uscire dalla debacle cinese di questi anni è passata.
In
Giappone, il ministro Akazawa ha affermato che attueranno un pacchetto economico atto ad aumentare gli stipendi. Hanno finito tutte le armi a loro disposizione.
La RBA, banca centrale australiana nei suoi verbali sottolinea come esistano scenari nei quali un ulteriore taglio dei tassi è appropriato.
Per il resto una settimana noiosa ci attende, dollaro sempre forte, non lascerà la presa tanto facilmente.
Rimbalzino del gatto morto per oro e argento.
Sempre tonici i prezzi dei nostri titoli di Stato italiani e stabili quelli americani.
Appuntamento al 2025, con uno spettacolare OUTLOOK 2025!
Il blog non sarà più una fonte inesauribile di informazioni, il nostro Machiavelli per chi sostiene o vorrà sostenere il nostro viaggio, l’unica miniera inesauribile di analisi e strategie.
Stiamo valutando se rendere un luogo esclusivo il nostro viaggio.
Vedremo se Trump avrà il coraggio di imporre dazi mostruosi alla Cina e in parte all’Europa, in questo caso avremo depressione.
Ripeto il protezionismo è terribilmente deflazionistico.
Sono pronto a sfidare chiunque, economisti, analisti, giornalisti su questa affermazione, nessuno conosce la storia come noi, nessuno fa analisi dettagliate, solo chiacchiere.
La disoccupazione continuerà ad aumentare.
La Cina continuerà ad esportare deflazione e sarà un freno alla crescita globale.
L’ Europa cadrà in depressione, l’euro sarà messo a dura prova.
Ci sarà da divertirsi nel prossimo Machiavelli!
“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” (Seneca)
I tassi dei nostri titoli di Stato sono crollati, quelli americani li tengono su per far vedere che gli alcolici che vende il bar Harris sono di qualità, ma davvero sei ancora qui che hai qualche dubbio su cosa fare?
Noi, con il nostro servizio di consulenza di possiamo aiutare, a cancellare i tuoi ultimi dubbi!
Oro, e la novità argento, dollaro, titoli di Stato italiani, rendimenti, petrolio e tanto altro ancora, con alcune gradite sorprese, tutto e di più nel nostro ultimo manoscritto intitolato …CACCIA A OTTOBRE ROSSO!
E’ uscito il nostro Machiavelli, con “Caccia a ottobre rosso.”, per tutti coloro che hanno sostenuto o vogliono sostenere il nostro viaggio!
I tassi torneranno vicino a zero, è successo in Giappone, è successo in Europa e Svihttps://icebergfinanza.finanza.com/il-perche-di-un-contributo/zzera, succederà di nuovo in America.
La verità è figlia del tempo!
Oro e BTP le nostre scommesse vinte quest’anno e ora, entro fine anno, spazio all’ultima sorpresa!
La scorsa settimana è uscito un aggiornamento cinematico del nostro Machiavelli, per tutti coloro che hanno sostenuto il nostro viaggio o lo vorranno sostenere.
Solo il Vostro prezioso sostegno ci permette di raccontarvi la realtà, soli contro tutti e contro tutto, semplicemente controcorrente.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a
[email protected], è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.
SEMPLICEMENTE GRAZIE!