Ma il buy and hold (specie in europa) conviene?

per dire che mancano i feedback

col pc lavoro, non sto dietro ai monitor e alla borsa
metto dei livelli parlanti o dei prezzi parlanti cosi' non devo guardare niente
quando c'e' movimento gli dico di leggermi il prezzo ogni minuto e continuo a fare quello che sto facendo tanto che normalmente pur avendo + monitor stanno spenti (meno uv)

per dire che potrei inserirlo anche nell'app...ma al trader serve?...e' una roba che trovo utile solo io?

a me non interessa l'automatico!...perfetto, asset 0
voglio fare i trades a mano!... perfetto
voglio fare i trades a mano ma voglio che lo smazzo/stop ecc avvenga in automatico perche' non riesco a gestire la posizione, cioe' entro bene ma esco male (dovrebbe essere il contrario) ! ...perfetto
voglio avere un master stop h24 su tutti i prodotti! ...perfetto
voglio che mi comunichi se un dato giorno guadagno o perdo sopra tot!...perfetto
voglio mettere sta cifra e se va sotto mi chiudi tutti i prodotti aperti!...perfetto
voglio non accendere mai il pc!...perfetto
voglio fare tutto dallo smartphone!...perfetto (con telegram)
voglio sapere se la piattaforma funziona!...perfetto

Ultima modifica:
c'e' stato un like su sta roba e l'ho inserita
ogni minuto legge il prezzo del dax
potete stare sul divano o fare le vs robe

se il numero e' troppo lungo magari faccio leggere solo le ultime 3 cifre come solitamente faccio
quindi anziche' 1, scrivo 3
insomma i feedback servono per mettere a punto ste cose

Senza titolo.png

a me non interessa l'automatico!...perfetto, asset 0
voglio fare i trades a mano!... perfetto
voglio fare i trades a mano ma voglio che lo smazzo/stop ecc avvenga in automatico perche' non riesco a gestire la posizione, cioe' entro bene ma esco male (dovrebbe essere il contrario) ! ...perfetto
voglio avere un master stop h24 su tutti i prodotti! ...perfetto
voglio che mi comunichi se un dato giorno guadagno o perdo sopra tot!...perfetto
voglio mettere sta cifra e se va sotto mi chiudi tutti i prodotti aperti!...perfetto
voglio non accendere mai il pc!...perfetto
voglio fare tutto dallo smartphone!...perfetto (con telegram)
voglio sapere se la piattaforma funziona!...perfetto

mi chiedo, siamo ancora in una fase pionieristica ?
prendo come esempio la Tesla, ci fidiamo a lasciarla andare in strada ai semafori senza guardare e leggiamo il giornale in auto, oppure è ancora una fase in cui buttiamo l'occhio a vedere cosa combina il software e magari siamo pronti a intervenire manualmente?

le piattaforme attuali mancano totalmente della cosa + indispensabile per un trader
la gestione della posizione
ti invitano a mettere stop loss, cioe' la loro mangiatoia
il resto mille lucine, indicatori tutti uguali fatti sui prezzi che quando ne hai visto uno li hai visti tutti, insomma deve dare la parvenza che se il trade non e' andato e' solo per colpa tua...hai sbagliato indicatore...riprova e sarai + fortunato

io da una piatta voglio solo una cosa...che mi dia articoli per difendermi dai cacciatori di stop, poi per il resto entro anche a caso

ma non ne esiste nessuna

o ti prendi le api (per l'interfaccia) e ti fai il tuo algo oppure mangi la minestra

prendiamo anche sta banalita'...nessuno la offre

sono lungo sul supporto
lo spaccano
esco
ritorna su...pullback? boh...provo ora a vendere sul pullback e vediamo
era totalmente una finta ? bene mi giro ancora lungo

tutto questo si potrebbe fare con un unico ordine chiamato esempio fuck

invece se lo devi gestire a mano non riuscirai mai a farlo funzionare...perche' il tempo che pensi e tutto.... l'occasione e' gia' persa

altro problema
+ la cifra in gioco e' alta + difficilmente uno stoppa se perde l'attimo
poi + perde + terra' ulteriormente duro...e da una scalpata diventa cassettista

se invece viene tutto lasciato fare all'algoritmo e non allo stop farlocco delle piatte, la situazione non degenererà mai

dopo il primo stop la condizione e' di fragilita' psicologica...poca lucidita'...non si riuscira' + a gestire la situazione in maniera decente....l'algoritmo invece se ne fotte e va per la sua strada

se sai che dietro di te hai un macchina che non sbanda...puoi lavorare molto + aggressivo... viceversa sai i tuoi limiti e non riesci ad avere il killer instinct che serve per battere il mercato

Users who are viewing this thread

Back
Alto