Ma il buy and hold (specie in europa) conviene?

ci ho pensato stanotte, faro' il franco svizzero....penso che la storia del floor non si ripetera'...tutti imparano dagli errori

in teoria e' una valuta facile, sensibile al risk off
quando la vola si alza, si apprezza
quindi l'algoritmo dell'azionario puo' essere usato anche qui..almeno nella parti essenziali

no, che poi esempio lo yen sia emblema di quella roba li' ...si

tornando all'IG sentiment e al floor sul franco svizzero, ricordo che il sentiment era ben contrario all'apprezzamento del franco
del resto era rappresentativo dei traders che compravano a 1.2 per prendere i rimbalzini
quindi caso mai ricapitasse mi dovrebbe tener lontano

ot: dite che in italia non ci sia tempo da perdere?

oggi a seguito dell'encefalite da west-nile di mia madre....vengono a "catturare" zanzare
potrei programmare il franco e invece mi tocca bonificare i ristagni d'acqua (non voglio sentire storie)

niente, sono stato rimbalzato dall' EURCHF
anche la roba che pensavo facile, cioe' aumento di vola = apprezzamento del franco...e' labile giorno per giorno
per il resto ho l'impressione che ci siano pochi traders, quindi mancano i soliti punti di riferimento

faro' forse un tentativo su USDCHF ma mi devo prima disintossicare

USDCHF e' + responsivo, guardavo i volumi 17k vs 800...sara' per questo
infatti l'impressione che EURCHF fosse deserto prob era giusta

pero' mi piaceva di + l'idea di mettere un bene rifugio contro il debole euro
ora x 2 beni rifugio per eccellenza dovro' trovare degli ammennicoli

Ultima modifica:
si puo' fare tenendo la barra dritta con i COT

ovviamente mi e' andato a 0 correlazione vs tutti quindi butta giu' il rischio
correlazione 0 non e' negativa(quindi protettiva) , ma l'ipotesi che in un momento particolare 17 correlazioni a 0 si sposino per far danni diventa sempre + remota.... anche se ovviamente non si puo' escludere
con le valute ormai sono al 60% del peso...a farne ancora le spese l'azionario che tende ad avere correlazione alta

Users who are viewing this thread

Back
Alto