Ma il buy and hold (specie in europa) conviene?

in un'unica giornata, 2 assiomi rispettati
traders notturni che portano sfiga, alle 22 la chiusura col minimo
per il resto ho subito il rinculo del dollaro, sara' solo l'inizio
cmq giornata strana anche per la correlazione del trade che di solito lo avrebbe fatto salire

Immagine.png

il trade di oggi
il nuovo comando eseguiti riepiloga solo i trades che sono ancora in piedi e al prezzo reale in cui sono passati...anche se sono flat ma superano le 21.58, quindi servono per il calcolo della giornata in corso
21.58 e' il momento in cui viene storicizzata la giornata
21.55 dove vengono ricalcolati i nuovi margini per questo si vedono dei trades a quell'ora
uno attento potrebbe dire....dovresti farlo alle 23 perche' rischi di muovere prodotti che chiuderai alle 22.30
vero, ma quando entrera' in funzione l'azionario alle 21.57 dovro' muovere il dax, quindi deve essere gia' pesato il giusto
c'e' anche da dire che all'inizio l'azionario pesava il 50%, ora e' quasi ininfluente per cui puo' essere che mi convenga spostare l'intervento + tardi

Senza titolo.png

Ultima modifica:
minimo alle 10, max alle 22

poi quell'altro pirla ovviamente non capira' mai niente....tal misista.armando .......vergognati!
in 20 anni che giri qui non hai mai portato nessun contributo

ps: e' una polemica nata in un altro 3d dove avevo consigliato un utente di registrare un po' l'orario delle mediate ..GRATIS ed e' intervenuto sto utente meschino a criticare

Immagine.png

Ultima modifica:
2 mesi
riguardo alle posizioni sembra che i tassi stiano girando, recessione in arrivo quindi, + probabile long tbond e bund...il btp solo se avra' forza...qui scarico spread,cds per accorgermi dei casini
teoricamente dovrebbero essere gia' long ma sono sotto dei livelli, quindi devo aspettare che li superino

se finisce il ciclo del dollaro potrebbero bastare ad attutire il rinculo dei primi trades contrari, molto di questi 2 mesi e' arrivato scavando su sto filone
e' chiaro che quando finisce un ciclo trema tutto, sperem.... ma non si puo' nemmeno abbandonare in anticipo perche' nessuno sa il futuro
venerdi' sono andato con size dimezzata e ho sbagliato, mi devo fidare di +

Senza titolo.png

Ultima modifica:
a livello teorico, l'operazione per lunedi' in giornate normali avrebbe un rischio basso per la somma investita ma ora non e' un periodo normale ..cioe' max intorno a -0.8% e abbastanza scorrelata al 500
l'ho fatta piena, vediamo che succede

Immagine.png

la modifica permette di sapere la leva che dovrei usare per avere lo stesso var giornaliero del msci world (ora sta lavorando con 10 perche' come dicevo voglio che stia in classe 5, puo' tenere i margini fino a circa 21)

quindi se si sopporta uno, si sopporta anche l'altro

certo non e' tutto sul rischio , il drawdown esempio ha altre dinamiche e va stimato in altra maniera.

quello di un ts poi e' strutturalmente di molto inferiore a quello di un indice (altrimenti bisogna cambiare mestiere) , quindi diciamo che usando il var giornaliero ho un calcolo pessimistico della risk parity, ma stando pessimisti si sta sempre + comodi

Immagine.png

Ultima modifica:
nuovo comando per il bot telegram
a volte e' scomodo anche pingarlo su telegram per vedere cosa sta facendo
si imposta un allarme e amen
utile esempio nel caso superi il var in orari strani, penso la notte con i traders da strapazzo
potrei fargli fare operazioni in automatico ma secondo me e' meglio ci sia un ok...non si sa mai
il giorno post elezioni e' carambolato di notte a -2, fuori da ogni logica per poi chiudere positivo
se c'era uno squillo magari qualche idea veniva
alla fine per mandargli un incremento bastava scrivere media 1.5 e si tornava a dormire

Immagine.png

Ultima modifica:
inserire sta roba e' una banalita', eppure non conosco piattaforme dove qualcuno ci ha pensato
allarmi sul prezzo di un articolo ok...ma un allarme sul globale? giorno per giorno?
non c'e'...e' chiaro che chi programma le piatte non ha la minima idea di cosa significa tradare e di cosa c'e' bisogno

ok c'e' IB dove si puo' ovviare con excel ecc...ma niente di pronto
anche il fatto che la piatta si chiuda ogni giorno a mezzanotte e' un grosso grattacapo
ora non so se hanno sistemato, ma era veramente imbarazzante

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto