Ma il buy and hold (specie in europa) conviene?

per essere possibile e' possibile
ho un simulatore e ti posso assicurare che funziona
serve pero' esempio un broker come IB, che non faccia furbate col cambio, che costi poco, che eseguisca direttamente gli ordini

la rotazione tipo, da miei test, dovrebbe stare sui 2 mesi (media)
in caso di alta volatilita' fai lo switch ogni mese viceversa anche dopo 3
rotazione significa magari anche solo cambiare peso dell'azione, non per forza devi sbarazzartene

quindi prendi diversi temi, energia green, cripto, cybersecurity, acqua o quello che vuoi...importante e' che siano diversificati
3 4 titoli per ognuno
per non impazzire max 20 titoli

il momentum va cmq tagliato, se il titolo e' sotto esempio una media importante...salti il trade (gli etf momentum invece stanno sempre all in e perdono un sacco di prestazione)
se fatto bene...mentre i ptf dei fondi avranno correlazione circa 0.6...ti troverai con 0.3....ed e' un altro andare
l'ultimo giorno di ogni mese valuti cosa fare

Ultima modifica:
la rotazione tipo, da miei test, dovrebbe stare sui 2 mesi (media)
in caso di alta volatilita' fai lo switch ogni mese viceversa anche dopo 3
rotazione significa magari anche solo cambiare peso dell'azione, non per forza devi sbarazzartene

quindi prendi diversi temi, energia green, cripto, cybersecurity, acqua o quello che vuoi...importante e' che siano diversificati
3 4 titoli per ognuno
per non impazzire max 20 titoli

il momentum va cmq tagliato, se il titolo e' sotto esempio una media importante...salti il trade (gli etf momentum invece stanno sempre all in e perdono un sacco di prestazione)
se fatto bene...mentre i ptf dei fondi avranno correlazione circa 0.6...ti troverai con 0.3....ed e' un altro andare
l'ultimo giorno di ogni mese valuti cosa fare
questo non riuscirei a farlo, non sentendomi a mio agio, almeno ora: ma come rotazione (max mio pescare oltre il mio pascolo) fai anche rotazione/ribilanciamento con indici obbligazionari?
Etf su obbligazioni societarie ed etf su titoli di stato come li vedi come rischio rispetto ad un etf sp500? Come sicurezza, rischio ecc? Grazie

sono stato sempre lontano dall'obbligazionario negli ultimi anni a causa delle banche centrali che hanno sedato i rischi
con l'aumento dei tassi poi non vedo benissimo gli high yield ma mi posso sbagliare

riguardo alla leva, dove metterla e quando
tiro la regressione lineare, 2 deviazioni standard il canale azzurro, 3 la rossa
ora faro' una mediata
i mercati sono cmq una sinusoide

Allegati

• Senza titolo.png
    Senza titolo.png
    43,7 KB · Visite: 60
riguardo alla leva, dove metterla e quando
tiro la regressione lineare, 2 deviazioni standard il canale azzurro, 3 la rossa
ora faro' una mediata
i mercati sono cmq una sinusoide
Per il grafico di sopra siamo sulla = lunghezza d'onda. Ok
Come diversificazione strategie, si parlava prima di decorrelare come valore aggiunto,
si può arrivare anche all'estremo di fare opposizione?
Mettiamo per esempio il fib, ingresso ogni tot (ogni 1.000 pt, oppure ogni livello di volatilità ecc);
aggiungendo un minifib contromano ad ogni ingresso long di fib, ha senso per te, hai mai provato nel tuo calcolatore?
Dopo 3/4 fib hai 3/4 minifib da mandar per l'aia. Se rimangono incastrati, bene perchè hai i maggiori al rialzo. Se gainano
vuol dire che è mal tempo, e granelli qlcosina.
E' solo fictio mentale? Anche a livello psicologico (come alternativa al fai da te dell'amico del film)?

Users who are viewing this thread

Back
Alto