Ma il buy and hold (specie in europa) conviene?

penso che anche tu sei kilometrato sui mercati
non dirmi che e' + facile prevedere cosa fara' fra 10 giorni che domani?

dipende dalla collocazione stocastica del mk in quel momento, e lo sai. Se sei sulla parte alta della campana, a 10 gg non prevedi una beneamata fava, (forse ma forse a 1g vai di autocorrelaz, ma questo inciso in questa parentesi è tutto da vedere). Ma se sei all'estrema sinistra della campana di distribuzione, all'aumentare dei giorni, si, aumenta la faciltà di previsione.

Per un esempio recentissimo vedi il platino. Tecnicamente un errore madornale vendere platino a 800. C'è un mio post al riguardo.
Il Dax è stra-long, ma ovviamente non a 10 ma a 180gg. Ora sta in stallo a 13.700, ma è mal prezzato. Nel breve farà quel che vuole.

in 1 ann0 puoi fare 252 previsioni giornaliere...non le puoi sbagliare tutte
in 1 anno puoi anche fare 4 previsioni trimestrali e sbagliarle tutte

cosa e' meno rischioso fare?

per la prima devi rispondere tu, che la fai, giusto?
per la seconda, rispondo io, teoricamente si, praticamente no, anzi nemmeno teoricamente si.

io non corro rischi entrando in borsa long. Ho viceversa la certezza di perdere non investendo.

che bisogna investire non ci piove
che ci sia + strada con i rendimenti giornalieri che settimanali, mensili, trimestrali non ci piove
fai la somma dei valori assoluti .... non c'e' partita
se becco il 51% dei rendimenti giornalieri posso diventare ricco....non si puo' dire la stessa cosa con gli annuali ecc

quindi e' assolutamente + conveniente a basse spese il trading giornaliero

dall'esterno, rispetto alla tua operatività, al ridursi del frame, vedrei aumento degli errori-rumore, ma evidentemente mi sbaglierò.
Ps il Dax non è che sia mal prezzato, è semplicemente scaccabile, in tre mosse (dev st) 13.700, 12.000, 10.000 (cioè ora si può entrare ma non con tutto ma un 1/3, lasciando il resto alle successive dev st : i modelli son diversi 1/3,1/3,1/3 oppure 1/2,1/4,1/4 ecc )

il fatto è maro, che la mia operat è facile, compro, se sale vendo, se scende aricompro, se sale guadagno se scende perdo (nel frattempo virtualm).
Quindi la mia la sai. La tua com'è? Stop loss, acq preventivo di opz a copert. ecc qual'è la logica? Descrivila, se vuoi.

l'ho spiegato nei post precedenti
costruisco decine e decine di strategie, anche diversissime tra loro, poi le unisco con gli strumenti che ho elencato

non ho stop loss, al max sara' la sera quando la perdita di livelli chiude automaticamente quello che c'e' da chiudere

poi ho un master controllo finale per tagliare tutto quello che scappa
quindi se esempio il rischio e' eccessivo....taglio su tutto con decisione
quindi se esempio mi trovo con leva troppo alta per la volatilita' (esempio l'azionario non deve mai superare leva 3 sul peso totale, ma + spesso gia' sbuffo a 2)

Ultima modifica:
mi spiego meglio
l'azionario nel mio ptf e' circa al 20%...moltiplicato per leva 12 (max che riesco a tollerare) = leva 2.4
poi ci possono essere dei picchi che come dicevo taglio

Users who are viewing this thread

Back
Alto