cicomendez
Guest
lo dice chi ?
non nella teologia cristiana
è detto chiaramente nel Credo :
"Credo ...
la risurrezione della carne"
Tommaso non mette la mano su di un fantasma
Lo dice S.Paolo nella lettera ai Corinzi , che è del 54 d.C. ( 20 anni dopo la morte )
Come possono dire alcuni tra voi che non esiste risurrezione dei morti? Se non esiste risurrezione dai morti, neanche Cristo è risuscitato! Ma se Cristo non è risuscitato, allora è vana la nostra predicazione ed è vana anche la vostra fede [...]. Ora, invece, Cristo è risuscitato dai morti, primizia di coloro che sono morti (1 Cor 15,12-14.20).
Se ti può interessare qui c'è la relazione di un convegno tenuto da N.T. Wright che , forse , chiarisce i termini
http://www2.progettoculturale.it/progettoculturale/allegati/30847/Relazione_wright_IT.pdf
è anglicano
così non m'accusano di proselitismo![]()
si , ma se nn erro la resurrezione delle carni avverrà alla fine dei tempi, dopo il giudizio universale e si ricongiungeranno con le anime.
quindi prima saremo solo anima e poi torneremo ad essere un tutt'uno anche con la carne.
quindi ritorno a quanto detto prima...
proselitismo? a me interessano questi discorsi , sarà che bazzico ambienti religiosi sin dalla nascita e ho sempre trovato stimolante parlare di queste cose con chi ne ha una visione alta in quanto vissuta dal di dentro ... e sono sempre stati scambi dialettici molto costruttivi.

grazie x il link ...