Mangio la melamarcia .................

bellissimo questo thread. :up:

Mi verrebbe da fare alcune domande a Treno, domande di uno che ha letto qualcosa di analisi tecnica ma ha qualche dubbio, non so se posso farle.
 
......su melamarcia sto tradando una caghata di bayer, il quadrato di 240giorni ha fermato per ora la discesa .
se è una caghata allora il pornociclo in partenza è laterale e se è laterale il gap di partenza deve essere coperto.
per coprire il gap e sviluppare una figura armonica il massimo deve farlo almeno a 619 cosi che il ritracciamento di 0.786 di XA di un eventuale patatina sia sotto il gap di partenza......

andate a rileggere il post e gli altri due o tre successivi ,ho sviluppato una specie di gioco del se fosse , adesso arrivati sui livelli che avevamo ipotizzato all'inizio del nostro trading realizziamo il guadagno e spostiamo il nostro ragionamento sul grafico giornaliero non per cercare di individuare il massimo di questa prima fase ma quale sarebbero le condizioni per rientrare e con quali obiettivi.
il punto fermo rimane sempre che questo rimbalzo è una caghata di bayer un movimento laterale che ho rappresentato nel grafico per capire di cosa parlo.
 

Allegati

  • melamarcia.png
    melamarcia.png
    103,8 KB · Visite: 157
....il punto fermo rimane sempre che questo rimbalzo è una caghata di bayer un movimento laterale che ho rappresentato nel grafico per capire di cosa parlo....

esiste la possibilità che il mercato mi dia torto ed invece che una caghata si riveli una correzione del trend rialzista con nuovo massimo rispetto a quello previsto pazienza significa che ho perso un occasione di guadagnare il doppio di quello già fatto e comunque dovrebbe essere un inversione a V che non mi darà il tempo di rientrare.
Diciamo che ci perdiamo 1 possibilità sulle cento prevedibili .
questo è un rischio di mancato guadagno che mi assumo senza problemi
 

Allegati

  • melamarcia.png
    melamarcia.png
    103,1 KB · Visite: 176
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto