Mangio la melamarcia .................

...... invece che una caghata si riveli una correzione del trend rialzista con nuovo massimo rispetto a quello previsto pazienza .....

stiamo parlando di un trend rialzista cominciato con il minimo di gennaio 2009 e finito con il massimo di settembre 2012 .
sono tre anni di trend rialzista assorbiti da 2 mesi di correzione , per quanto mi riguarda è una inversione di trend senza alcun ragionevole dubbio .

Allegati

• melamarcia.png
    melamarcia.png
    132,8 KB · Visite: 157
Ultima modifica:
stiamo parlando di un trend rialzista cominciato con il minimo di gennaio 2009 e finito con il massimo di settembre 2012 .
sono tre anni di trend rialzista assorbiti da 2 mesi di correzione , per quanto mi riguarda è una inversione di trend senza alcun ragionevole dubbio .

Grande ammirazione per la bravura in AT di Treno, ma questa non è Fessbuk.
Se si parla di inversione di trend, si intende di lungo e allora si deve tender conto di questo:

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

andgui.

....... le condizioni per rientrare e con quali obiettivi.
.......

chiarito che il mio obiettivo non è il rialzo di medio periodo per fare un trading profittevole dovrei muovermi all'interno del trend laterale tra 510 e 620 dollari cercando di sfruttare la volatilità tipica dei trend discendenti .
provare a centrare i minimi ed i massimi delle oscillazioni laterali della melamarcia è un esercizio difficile e se devo assumermi il rischio preferisco farlo su fessbuc che reputo all'inizio di un trend al rialzo di medio periodo .
La condizione per rientrare sulla melamarcia con poco rischio e buon profitto esiste .
ho segnato con due cerchi le due possibili caghate di bayer su questa fase iniziale di ribasso , a completare il ciclo mancherebbe la solo la lingua.
le due caghate coincidono con gli impulsi di elliott , questa in atto potrebbe essere la 4 , manca solo un nuovo minimo e completare con la 5 .
sul medio periodo a quel punto saremmo sulla A di correzione per poi rimbalzare per la B e quel rimbalzo sarebbe il nostro obiettivo , e parliamo di almeno 150% dollari di rimbalzo.

Allegati

• melamarcia.png
    melamarcia.png
    115,2 KB · Visite: 171
.... questa in atto potrebbe essere la 4 , manca solo un nuovo minimo e completare con la 5 ......

per verificare che esistano le condizioni affinchè quella in atto possa essere una -4- mettiamo il ritracciamento della -3- a 594 siamo sul 62% di ritracciamento e siamo al limite per avere poi una -5- che faccia nuovo minimo.
teoricamente potrebbe arrivare fino al 78% di ritracciamento senza invadere la -1- evento che invaliderebbe definitivamente il conteggio ,anche in quel caso avremmo ben poche possibilità di avere una -5- inferiore al minimo di 505$.

Allegati

• melamarcia.png
    melamarcia.png
    56,9 KB · Visite: 183
okkio alle MELE MARCIE telecom e t media
il mercato sente odore di .....
Io te la vendo a x.... Se tu poi mi dai y al mio cameriere nero

intanto il falso in bilancio non esiste in italia
okkio che spendono e spandono in spot in maniera pazzesca

state fuori

...per verificare che esistano le condizioni affinchè quella in atto possa essere una -4- mettiamo il ritracciamento della -3- a 594 siamo sul 62% di ritracciamento e siamo al limite per avere poi una -5- che faccia nuovo minimo........

la distanza dalle medie è un altro elemento che ci aiuta a capire se ci sono le condizioni minime per essere in una possibile -4-.
al solito lo costruiamo in maniera artigianale , il segmento verde misura la distanza massima tra le due medie .
in questo caso la distanza massima è sul minimo dei prezzi e il segmento verde misura 70$ c.ca.

Allegati

• melamarcia.png
    melamarcia.png
    78,4 KB · Visite: 151
Ultima modifica:
.. la distanza massima è sul minimo dei prezzi e il segmento verde misura 70$ c.ca........

il requisito minimo per poter affermare che quella in atto è una -4- è che la distanza tra le medie sul rimbalzo sia al di sotto del 10% di quella avuta sulla -3- , in questo caso , visto che la distanza massima è stata di 70$ , la distanza tra le media deve essere inferiore a 7$.
per verificarlo oscuriamo per un attimo i prezzi dal grafico e mettiamo la retta da 7$ sotto la media rossa .
la media blu è distante siamo sui 18 $ di distanza ed è necessario aspettare che si riduca.
la riduzione non può pero avvenire con il rialzo dei prezzi , in quel caso sforeremmo il 62% di ritracciamento per questo motivo la riduzione deve avvenire con una fase laterale ......

Allegati

• mela.PNG
    mela.PNG
    75,4 KB · Visite: 163
  • mela2.PNG
    mela2.PNG
    78,4 KB · Visite: 152
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto