Mangio la melamarcia .................

.....La condizione per rientrare sulla melamarcia con poco rischio e buon profitto esiste ........ questa in atto potrebbe essere la 4 , manca solo un nuovo minimo e completare con la 5 .
sul medio periodo a quel punto saremmo sulla A di correzione per poi rimbalzare per la B e quel rimbalzo sarebbe il nostro obiettivo ........

..... mettiamo la retta da 7$ sotto la media rossa .
la media blu è distante siamo sui 18 $ di distanza ed è necessario aspettare che si riduca a 7$ o meno .
la riduzione non può pero avvenire con il rialzo dei prezzi , in quel caso sforeremmo il 62% di ritracciamento ......

eccola chiara la nostra strategia , una premessa e un modello da seguire nel breve , se verrà soddisfatto il requisito di breve e si comincia a scendere vedremo come stabilire il punto di ingresso .

..... si deve tender conto di questo........

appunto , leggi il prezzo e le date di inizio e fine trend da 70$ a 700$ in tre anni e mezzo
la domanda è un altra il trend economico della melamarcia continuerà con questo ritmo ?? se si si passerà da 700$ a 7000$ se no ..........

....

questa in atto potrebbe essere la 4 , manca solo un nuovo minimo e completare con la 5 .
sul medio periodo a quel punto saremmo sulla A di correzione per poi rimbalzare per la B e quel rimbalzo sarebbe il nostro obiettivo , e parliamo di almeno 150 dollari di rimbalzo.

Scusa, non capisco perchè, una volta che hai appurato che quella in corso è una 4, non shorti la 5, che sarebbero ulteriori 150$ di ribasso.

:mmmm:

Saresti anche in pace con la tua anima....

.......hai appurato che quella in corso è una 4, non shorti la 5....

nag hai letto in maniera veloce o mi sono spiegato male ,non ho appurato che è una -4- , ho scritto che rientro solo a condizione che quella in atto sia una -4- ed ho spiegato brevemente a quali condizioni deve sottostare per dimostrarmelo.
se lo dimostra rientro sul nuovo minimo altrimenti ciccia la melamarcia non la rimangio .

esiste la possibilità che il mercato mi dia torto ed invece che una caghata si riveli una correzione del trend rialzista con nuovo massimo rispetto a quello previsto pazienza significa che ho perso un occasione di guadagnare il doppio di quello già fatto e comunque dovrebbe essere un inversione a V che non mi darà il tempo di rientrare.
Diciamo che ci perdiamo 1 possibilità sulle cento prevedibili .
questo è un rischio di mancato guadagno che mi assumo senza problemi
posso sapere perché un'eventuale inversione a V non ti darebbe il tempo di rientrare?

per verificare che esistano le condizioni affinchè quella in atto possa essere una -4- mettiamo il ritracciamento della -3- a 594 siamo sul 62% di ritracciamento e siamo al limite per avere poi una -5- che faccia nuovo minimo.

perchè la 5 faccia nuovi minimi rispetto alla 3, la 4 non deve ritracciare più del 62% della 3?

.......la riduzione non può pero avvenire con il rialzo dei prezzi , in quel caso sforeremmo il 62% di ritracciamento ......

il rimbalzo della melamarcia si è esaurito sul 62% di ritracciamento della presunta onda -3- e dunque esiste una possibilità che quella in atto sia la -4-.
adesso sul ribasso siamo sul primo punto di fermata 550,20 se si ferma e successivamente al rimbalzo non scende non interverrò .

Allegati

• melamarcia.png
    melamarcia.png
    109,2 KB · Visite: 154
Ultima modifica:
.......adesso sul ribasso siamo sul primo punto di fermata 550,20 se si ferma e successivamente al rimbalzo non scende non interverrò .

la melamarcia si è fermata sullo 0.886 di ritracciamento , a questo punto la possibilità che sia una -4- diventa quasi certezza non ci rimane che controllare il rimbalzo che non deve essere inferiore a 547.55 $

Allegati

• melamarcia.png
    melamarcia.png
    109,4 KB · Visite: 152
la melamarcia si è fermata sullo 0.886 di ritracciamento , a questo punto la possibilità che sia una -4- diventa quasi certezza non ci rimane che controllare il rimbalzo che non deve essere inferiore a 547.55 $
io continuo con le mie domande, anche se vedo che Treno non risponde. :DSi vede che sono domande da profano. Magari qualcuno ( tipo dariodamilano :D risponde)

Perchè il rimbalzo non deve essere inferiore a 547.55$? :-?

( ps ma se uno volesse studiare questa materia, al di là di una infarinatura generale sulle onde, come potrebbe fare? Almeno eviterei di fare domande banali :D)

se il punto B , non è andato sotto lo 0.618% , allora il punto D sarà per la gartley lo 0.786% di XA e per il pistrello lo 0.886% di XA.
treno . intanto grazie per quello che fai. volevo chiederti tre cose. 1 ) se quando si forma una GARTLEY, O PIPISTRELLO, con il termine della 4 che termina al 0,760, o 0,860 fi xa puo essere visto come ritraccio di AB di una farfallina o granchio. (2) la forma armonica si puo vedere su tutti i frame o solo alcuni? ( 3 ) finita la D il mercato riprende il trend di xa ? grazie se puoi e se vuoi rispondere.

Users who are viewing this thread

Back
Alto