Mangio la melamarcia .................

Allegati

• sg2013050228227.gif
    sg2013050228227.gif
    42,2 KB · Visite: 438
avrei una domanda per Treno o per chi vuole rispondere.
E' stato detto che le figure armoniche sono figure di inversione.
In questo caso, cosa si sta invertendo?

APPLE+INC..png

grazie nove due informazioni
tra i due minimi gennaio - maggio c'è divergenza sul settimanale tra rsi e prezzi e tra i due minimi degli ultimi cinque giorni c'è divergenza sul giornaliero??.

se si il minimo ideale sarebbe a 3,83 , se tiene questa quota il rimbalzo del tasso sarà tosto tra 5,85 e 6,06

tra i due minimi gennaio - maggio c'è divergenza sul settimanale tra rsi e prezzi e tra i due minimi degli ultimi cinque giorni c'è divergenza sul giornaliero??.

se si il minimo ideale sarebbe a 3,83 , se tiene questa quota il rimbalzo del tasso sarà tosto tra 5,85 e 6,06

Treno, significa che ci aspetta un crollo dei prezzi dei btp?

grazie

:cool:

Figurati,
la divergenza la vedo piu' sul giornaliero che sul settimanale ( c'e' ma piccola)

mentre la divergenza di prezzo sul futures e' evidente

Detto cio'

io nn starei sulla curva del btp a 10y dove c'e' piu' rischio che premio

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    43,8 KB · Visite: 347
  • 2.gif
    2.gif
    35,6 KB · Visite: 352
  • prezzo.png
    prezzo.png
    43,2 KB · Visite: 364
Che lo faccia Samir va bene, a lei perdoniamo tutto, ma Nino, almeno tu, se non altro per rispetto della vecchia amicizia, chiamalo col nome giusto: quello non è lo Square of Nine di Gann, è il Master Price and Time Calculator usato da Gann (peraltro in una variante secondaria e non nella forma canonica).
Lo Square of Nine è un'altra cosa: è un quadrato 9x9 che parte da 1 e finisce a 81 e che ha 41 al centro.

Paolo, io e Gann abbiamo in comune solo la data di nascita. Siamo nati a due giorni di distanza l'uno dall'altro. Le mie conoscenze ganniane terminano velocemente.

Grazie per la precisazione. Mi risulta che Gann usasse il Master price and time calculator sempre centrato sull'uno.

Ad ogni modo da quel Master price emerge che Apple si è fermata ha toccato la 90° (445) ed è andata sotto la 45°(441) per chiudere a un punto intermedio tra la 0° e la 45°.

Non è escluso riprovi ad attaccare i 445 e se non li supera che faccia un saltino sull'opposto dalla 90° a 270° pari a 430.

Questo per quel poco che ho capito sul significato delle varie ordinate, cardinali e vescovi del master price.

ciao :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto