Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Sia Mariella Burani che Antica Pellettieri sono in un bel trend ribassista. Sono in forte controtendenza al mercato generale. Sono buoni titoli da shortare, magari con opportune tecniche di entrata
partita sulla news di probabile accantonamento progetto di fusione con antichi pellettieri
io le ho in carico a 5.20 , sono entrato per i motivi che tutti sappiamo e perchè mi sembra la fotocopia di cobra , titolo che dai minimi assoluti ha passato diversi giorni in sospensione al rialzo
solitamente in una situazione del genere , a meno di smentite , parte un rialzo robusto
graficamente la trendline dei max che parte da febbraio passa in area 6
Intanto la cosa è avvenuta dopo le previsioni di questo 3rd. Poi c'entra poco l'analisi tecnica, il trend era in ribasso, situazione aziendale critica, invece
M.Burani, Antichi Pellettieri forti in borsa dopo stop a fusione
Reuters - 07/05/2009 13:10:52
MILANO, 7 maggio (Reuters) - Il mercato sembra apprezzare la decisione di accantonare il progetto di fusione tra Mariella Burani Fashion Group e la controllata Antichi Pellettieri, a giudicare dal brillante andamento in borsa di entrambi i titoli.
"Un'operazione che non piaceva al mercato", in quanto si temeva un eccessivo esborso per l'acquisto delle minorities, il gruppo "è molto esposto", in termini di indebitamento, spiega un trader.
A fine 2008 la posizione finanziaria netta del gruppo era negativa per 238,2 milioni di euro. L'Ebitda era pari a 87,8 milioni
Intorno alle 13 entrambi i titoli sono in asta di volatilità: Mariella Burani balza teoricamente del 2,128% a 5,7 euro con scambi più del triplo della media giornaliera. La controllata nella pelletteria sale teoricamente del 14,8% a 1,55 euro. Mibtel in rialzo di oltre il 2%.
Secondo un altro operatore, invece, l'operazione sarebbe stata positiva dal punto di vista strategico. "Avrebbe aiutato a ridurre il debito del gruppo, grazie alla buona situazione debitoria di Antichi Pellettieri e avrebbe razionalizzato e semplificato la struttura del gruppo".
A fine 2008 Antichi Pellettieri presentava un indebitamento di 49,5 milioni con un Ebitda di 76 milioni.
L'operatore non si aspettava quindi una "tale reazione" in borsa del titolo Mariella Burani. "Il flottante è comunque molto basso, pari al 12%, basta poco per farlo schizzare. Inoltre non escludo ricoperture", spiega ancora l'operatore.
Escludendo l'andamento odierno, MBFG nell'ultimo mese ha ceduto oltre il 35%, da inizio anno è in rosso del di quasi il 54%.
In una nota congiunta, le due società hanno spiegato che "tenuto conto della difficile congiuntura economica generale, della fase di instabilità dei mercati azionari, i Cda hanno ritenuto opportuno accantonare per il momento il progetto, in modo da poter effettuare ulteriori approfondimenti finalizzati ad assicurare la massima tutela e trasparenza a tutti gli azionisti anche in relazione alla determinazione del rapporto di concambio".
"Probabilmente non si sono trovati d'accordo sul premio da pagare agli azionisti di Antichi Pellettieri", conclude l'operatore.
L'ipotesi di fusione tra i due gruppi era stata esaminata dai rispettivi Cda il 13 marzo scorso. In seguito erano stati nominati gli advisor finanziari.
Su MARIELLA BURANI avevo interpretato correttamente il significato dell'HARAMI formatosi tra il 29 ed il 30 aprile scorsi. Oggi il titolo e' risceso in finale, da 5,70 fino a 5,00. Ma la candela di oggi e' da considerarsi una "inverted hammer" con elevatissimi volumi, a cui do' ancora un significato molto rialzista. Secondo me MARIELLA BURANI e' ancora un buy con stop loss sotto 4,70. Se la trovate a 4,70 - 4,80 potete tentare qualche acquisto.
Su MARIELLA BURANI avevo interpretato correttamente il significato dell'HARAMI formatosi tra il 29 ed il 30 aprile scorsi. Oggi il titolo e' risceso in finale, da 5,70 fino a 5,00. Ma la candela di oggi e' da considerarsi una "inverted hammer" con elevatissimi volumi, a cui do' ancora un significato molto rialzista. Secondo me MARIELLA BURANI e' ancora un buy con stop loss sotto 4,70. Se la trovate a 4,70 - 4,80 potete tentare qualche acquisto.
Mariella Burani dopo il crollo oggi 22 maggio ha fatto una candela doji (high wave doji). Adesso mi aspetto un rimbalzo, probabilmento fino alla prossima resistenza che si trova a circa 4,70. Questa può essere una idea per fare un trading veloce lunedì mattina. Stop loss sotto la lower shadow della doji, cioè a 3,94.