Market movers seguiamoli quando si muovono per operazioni a basso rischio (1 Viewer)

mayo_69

Forumer attivo
Ok, posterò altri esempi quando farò altre OP.
Considera che faccio poche operazioni alla settimana, e in questo periodo aleggia aria di vacanza anche in USA e i BIG presumibilmente lasceranno i mercati per periodi di riposo. I mercati diventeranno meno gestibili.........
Per farti un esempio il 4/7 c'è stata festa in USA, i mercati sono tornati interessanti per il mio modo di tradare solo la settimana dopo.

:ciao:

Ok grazie.

Una domanda come consigli di tenere la situazione sotto controllo in attesa di un bel segnale? ;)

Grazie e ciao:ciao:
Massimo
 

salva_trader

Forumer attivo
Ok grazie.

Una domanda come consigli di tenere la situazione sotto controllo in attesa di un bel segnale? ;)

Grazie e ciao:ciao:
Massimo

Il segnale certo è importante, tuttavia è fondamentale avere una strategia ben precisa che funzioni nel medio lungo periodo. Ciò significa che le mie operazioni non sono frutto del caso, ma di mesi di test fatti a suo tempo.
Significa che ho osservato moltissimi mercati......dagli indici ai finanziari, alle valute alle commodities. Ho studiato i comportamenti nei vari periodi dell'anno e su grafici dal mensile al grafico ad un minuto.
In questo modo ho compreso come i Market Movers si muovono e ho scelto quei mercati che mi danno maggiore confidenza, quei mercati nei quali mi trovo meglio secondo il mio stile di trading, i miei obiettivi, il mio conto e propensione al rischio.
Il mio consiglio è dunque quello di prendere il tempo necessario per arrivare ad avere con dei test vincite con percentuali superiori al 70% in modo da avere certezza di ciò che si sta facendo; il caso o la fortuna non centrano proprio nulla e ti dimostrerò con ulteriori post che ciò che dico è reale, lo potrai vedere con i tuoi occhi.............potrai iniziare a guardare i grafici con una visione diversa.

A presto.
 

salva_trader

Forumer attivo
Market Movers e petrolio

Pochi minuti fa s'è formato un bel movimento sul crudo: 2 tick contro e poi target raggiunto in pochi secondi:d:
Allego il grafico.

A presto.
 

Allegati

  • cl.png
    cl.png
    21,6 KB · Visite: 149

salva_trader

Forumer attivo
BRAVO!!!! :up:

Notevole anche movimento delle 11:33 di oggi sul FIB :)

Ciao:ciao:
Massimo

Ciao Massimo.
Ottimo:up::up:
Il FTSMIB non lo seguo, trada al massimo 20000 contratti al giorno, non mi sento a mio agio con 10 lotti..........preferisco il DAX c'è più liquidità.
Comunque prova a tenere sotto'occhio e fai qualche test, per le tue esigenze potrebbe andar bene.

A presto.
 

salva_trader

Forumer attivo
Market Movers e petrolio


Caro Enzo, queste sono le ultime operazioni prima della pausa estiva.
Per quanche giorno non c'è stata alcuna possibilità d'ingresso.
I mercati da fine luglio diventano meno gestibili: anche MM vanno in vacanza e dunque i setup per ingressi a basso rischio sono pochi.
Oggi dopo l'uscita dei dati alle 1430 ci sono stati dei movimenti di panico che hanno portato forti ribassi sul crudo, forte rialzo su EURO e Oro nell'intraday. Personalmente ho scelto il crudo per probabilmente l'ultima operazione prima delle ferie (ho usato meno lotti); dal minimo sono ricominciati gli acquisti e BIG si è mosso per raccattare tutti gli stop di chi era vendita:D
Guardare il grafico per credere.

Ciao e buone vacanze, ci sentiamo in settembre.
 

Allegati

  • CL.png
    CL.png
    20,9 KB · Visite: 134
  • SGPhoto_2010_08_06 15_52_01.png
    SGPhoto_2010_08_06 15_52_01.png
    20,3 KB · Visite: 89

Users who are viewing this thread

Alto