Market movers seguiamoli quando si muovono per operazioni a basso rischio (1 Viewer)

salva_trader

Forumer attivo
Salve a tutti i lettori.
Dopo la pausa estiva riprendiamo a cavalcare i Market Movers.
E' di poco fa un movimento molto interessante sul Petrolio.
I prezzi sono andati contro 2 soli tick.
Allego il grafico.
 

Allegati

  • CL.png
    CL.png
    20,4 KB · Visite: 120

blugenova

Forumer attivo
Salve a tutti i lettori.
Dopo la pausa estiva riprendiamo a cavalcare i Market Movers.
E' di poco fa un movimento molto interessante sul Petrolio.
I prezzi sono andati contro 2 soli tick.
Allego il grafico.
Ciao e ben tornato....... sempre interessantissimo ,anche se non ci sono arrivato mi ci son scervellato parecchio ;...... continua continua che son sti quà i tread per i quali vale la pena leggere i forum:up:
 

salva_trader

Forumer attivo
Crudo e market movers

Ciao.
Oggi si è visto un bel movimento che guarda caso trova resistenza proprio su uno dei miei punti PIVOT:D. Chissa come mai:-?:D
Ciò che c'era da fare, per quel che mi riguarda, era fattibile molto prima che il movimento raggiungesse questa ampiezza.

Allego grafico + P&L

A presto.
 

Allegati

  • cl.png
    cl.png
    21,8 KB · Visite: 124
  • SGPhoto_2010_09_20 15_56_12.png
    SGPhoto_2010_09_20 15_56_12.png
    19,7 KB · Visite: 91

salva_trader

Forumer attivo
Market movers oro

Oggi si sono divertiti come matti nel mercato dell'oro:D:D
E' incredibile..............e c'è chi non crede che i prezzi possano essere manovrati. D'accordo, oggi alle 1430 c'era un dato, ma guardate la progressione dei prezzi: prima salgono, non raggiungono il mio pivot e poi scendono a razzo oltre al mio punto pivot che è area di accumuli. Poi invertono la rotta e con la stessa forza vanno a far saltare gli stop trailing dei ribassisti. Notate i volumi, dicono molte cose a chi sa interpretarli:-D

A presto.
 

Allegati

  • GOLD.png
    GOLD.png
    22,5 KB · Visite: 129
  • SGPhoto_2010_09_21 15_12_56.png
    SGPhoto_2010_09_21 15_12_56.png
    23,2 KB · Visite: 104
Ciao a tutti.. anche oggi mi sembra si sia verificato sul GOLD quello che dice Salva_trader... si sono diretti verso il minimo di ieri (in un certo senso il nostro trigger) e dopo un aumento di volumi sono schizzati all'insù

Allego grafico
 

Allegati

  • chart.png
    chart.png
    20,4 KB · Visite: 119

salva_trader

Forumer attivo
Ciao a tutti.. anche oggi mi sembra si sia verificato sul GOLD quello che dice Salva_trader... si sono diretti verso il minimo di ieri (in un certo senso il nostro trigger) e dopo un aumento di volumi sono schizzati all'insù

Allego grafico


Sei un attento osservatore Dario:up::up:
Vorrei darti un indizio per scorgere i loro movimenti, una sorta di caccia al tesoro:d:
Guarda sempre i mercati USA dopo le 1430 (tranne quando c'è il cambio da ora legale a solare, in USA il cambio è anticipato di una settimana) e metti il grafico ad un minuto: quando c'è un grosso movimento in genere i prezzi non vanno mai contro se non di poki tick:Y. Puoi osservre la progressione del movimento. Questo è quello che intendo per trading a basso rischio:sbava:

Seguire i BIG significa allearsi con loro per avere buone probabilità di vincita. I trade che faccio sono pochi rispetto a chi fa scalping: 2 o 3 a settimana in media. Ma in azione nel mercato ci sto pochissimo, puoi controllare dai miei eseguiti postati fin'ora.

In un altro 3D ho scritto un concetto che vorrei ripetere:

Nei mercati ci sono attori diversi che partecipano, o forse sarebbe meglio dire "combattono". Ognuno deve conoscere il proprio ruolo, è solo così che ci si può muovere per cercare di vincere.
Mettersi contro i BIG (o ignorare o non interessarsi alla loro esesitenza) può portare ad incorrere in gravi perdite finanziarie. Sarebbe come confrontarsi con l'esercito USA utilizzando sassi e frecce:D

A presto.
 
Sei un attento osservatore Dario:up::up:
Vorrei darti un indizio per scorgere i loro movimenti, una sorta di caccia al tesoro:d:
Guarda sempre i mercati USA dopo le 1430 (tranne quando c'è il cambio da ora legale a solare, in USA il cambio è anticipato di una settimana) e metti il grafico ad un minuto: quando c'è un grosso movimento in genere i prezzi non vanno mai contro se non di poki tick:Y. Puoi osservre la progressione del movimento. Questo è quello che intendo per trading a basso rischio

Grazie per l'apprezzamento... mi piacciono le cacce al tesoro.
Ti dirò che ci studio su da parecchio su queste cosine.
Avevo già avuto modo di osservare i movimenti dopo le 14.30 e la dinamica controllando prezzi/volumi a 1 minuto (a volte anche tick by tick).
In effetti nei grafici si notano, per ore,piccoli movimenti quasi casuali e in determinati istanti movimenti ben organizzati ed ordinati.
I primi sembrano soldatini messi lì alla rinfusa, i secondi eserciti compatti e uniti.
Solo così possono spingere i prezzi rapidamente da una parte ben precisa.
A quel punto non più hanno interesse ad "andare contro"

Mi sto preparando con calma al mio prossimo lavoro di trading...eh eh
Con umiltà ogni giorno aggiungo un tassello di conoscenza.. e guarda stasera che livello hanno raggiunto...

:squalo:
 

Allegati

  • chart_2.png
    chart_2.png
    34,6 KB · Visite: 122

@ndy

Virgo Fidelis
un primo filtro per operare in modalita' part-time, potrebbe essere basato sui dati macro week-monthly......
primo punto......
secondo punto :una curiosita'
per abbattere il livello d'Adrenalina risultante dall'operazione in gain con quelle cifre( in rapporto tempo a mercato: resa).....fai delle gran trombate,sport,sostanze proibite rilassanti ?????
:D:D

ottimi spunti....come sempre:up:
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto