Market movers seguiamoli quando si muovono per operazioni a basso rischio

Grazie per l'apprezzamento... mi piacciono le cacce al tesoro.
Ti dirò che ci studio su da parecchio su queste cosine.
Avevo già avuto modo di osservare i movimenti dopo le 14.30 e la dinamica controllando prezzi/volumi a 1 minuto (a volte anche tick by tick).
In effetti nei grafici si notano, per ore,piccoli movimenti quasi casuali e in determinati istanti movimenti ben organizzati ed ordinati.
I primi sembrano soldatini messi lì alla rinfusa, i secondi eserciti compatti e uniti.
Solo così possono spingere i prezzi rapidamente da una parte ben precisa.
A quel punto non più hanno interesse ad "andare contro"

Mi sto preparando con calma al mio prossimo lavoro di trading...eh eh
Con umiltà ogni giorno aggiungo un tassello di conoscenza.. e guarda stasera che livello hanno raggiunto...

:squalo:

Ottima la metafora dei soldatini:D:D............quelli sono i piccoli, cioè noi, piccole SIM, banche, piccoli trader interni alle borse ecc.
Avanti così:up:

un primo filtro per operare in modalita' part-time, potrebbe essere basato sui dati macro week-monthly......
primo punto......
secondo punto :una curiosita'
per abbattere il livello d'Adrenalina risultante dall'operazione in gain con quelle cifre( in rapporto tempo a mercato: resa).....fai delle gran trombate,sport,sostanze proibite rilassanti ?????:D:D

ottimi spunti....come sempre:up:
ciao

Personalmente sto lontano dai dati macro, in quanto è per me impossibile determinare il valore di una notizia e spesso i prezzi possono avere oscillazioni incontrollabili all'uscita del dato; inoltre ho sentito dire che i BIG hanno accesso alle notizie prima che vengano date in pasto al pubblico.

Non mi sembrano poi così alti i gain...........ho sentiro dire che Marchionne guadagna sui 7000.000/800.000 Euri all'anno, sono circa € 20,000 al giorno. Sono molto lontano da quelle cifre:D:D

Ultima modifica:
Personalmente sto lontano dai dati macro, in quanto è per me impossibile determinare il valore di una notizia e spesso i prezzi possono avere oscillazioni incontrollabili all'uscita del dato; inoltre ho sentito dire che i BIG hanno accesso alle notizie prima che vengano date in pasto al pubblico.

Non mi sembrano poi così alti i gain...........ho sentiro dire che Marchionne guadagna sui 7000.000/800.000 Euri all'anno, sono circa € 20,000 al giorno. Sono molto lontano da quelle cifre:D:D

a parte che in matematica nn sei ferrato 20mila euro al giorno x 365
fa' 7 milioni e 300mila euro e nn 700mila euri:lol: e poi che paragoni fai:D

dici che nn operi quando ci sono i dati macro ma scorgo dagli eseguiti postati che le operazioni sul cme sono datate 14,25 i dati a quell ora ci sono sempre e gli spread si allargano

forse sarai bravissimo ma il metodo secondo me e troppo riskioso e nn parlo x le quantita di contratti ma x ren / risk
ti faccio presente una cosa quando partono movimenti con forza gli stop loss preimpostati vengono ignorati e ti parlo x esperienza personale .

ciao e ripassati un po' di matematica

a parte che in matematica nn sei ferrato 20mila euro al giorno x 365
fa' 7 milioni e 300mila euro e nn 700mila euri:lol: e poi che paragoni fai:D

dici che nn operi quando ci sono i dati macro ma scorgo dagli eseguiti postati che le operazioni sul cme sono datate 14,25 i dati a quell ora ci sono sempre e gli spread si allargano

forse sarai bravissimo ma il metodo secondo me e troppo riskioso e nn parlo x le quantita di contratti ma x ren / risk
ti faccio presente una cosa quando partono movimenti con forza gli stop loss preimpostati vengono ignorati e ti parlo x esperienza personale .

ciao e ripassati un po' di matematica

Marchionne secondo Repubblica CLICCA QUA ha guadagnato 8.300.000 nel 2005. E da altre fonti ho scoperto che per il 2009 ha guadagnato circa € 7000.000. Settemilioni fratto trecentosessantacinque fa € 19.178,0921917 che per comodità arrotondo a € 20.000 al giorno.

Il 6 luglio alle 1430 c'era un unico dato sui permessi di costruizioni abitative in Canada che non ha influenza sul prezzo dell'ORO al Comex e comunque prima dell'uscita del dato ero fuori. Il 16/7 alle 1430 c'era in uscita il dato sull'indice dei prezzi al consumo in USA, e alle 1425, prima dell'uscita del dato, ero fuori dai mercati.

Non è che hai solo voglia di far polemica?

Ciao a tutti.
Ecco il grafico del CRUDE ad 1 minuto di oggi.

Mi sembra di vedere che fino alle 14 circa ci sono in campo i soldatini ed il prezzo del crude varia di pochissimo.
Ad un certo punto i volumi aumentano considerevolmente ed é possibile notare quello che salva_trader credo abbia definito come la progressione del movimento.
Spingono i prezzi in alto fino a raggiungere il valore del max di 2 giorni fa (probabilmente lì c'é un accumulo).
A quel punto parte il movimento contrario..

Allegati

• chart5.png
    chart5.png
    20,4 KB · Visite: 126
Big sul petrolio

Non si vede molto bene, ho dovuto zoommare sul grafico per far vedere il quadro d'insieme. Comunque qui spingono i prezzi in su, oltre il pivot che ho segnato, dove poi probabilmente prenderanno profitti:D:D

Anche in questo caso seguirli è stato profittevole e poco rischioso, dal mio punto d'ingresso i prezzi non sono mai andati contro.

Allegati

• cl.png
    cl.png
    22,1 KB · Visite: 130
  • SGPhoto_2010_10_05 15_46_00.png
    SGPhoto_2010_10_05 15_46_00.png
    20,1 KB · Visite: 111
Non si vede molto bene, ho dovuto zoommare sul grafico per far vedere il quadro d'insieme. Comunque qui spingono i prezzi in su, oltre il pivot che ho segnato, dove poi probabilmente prenderanno profitti:D:D

Anche in questo caso seguirli è stato profittevole e poco rischioso, dal mio punto d'ingresso i prezzi non sono mai andati contro.
:fiu:

Ciao Salva!

sono super incasinato ma ti seguo sempre! Opero secondo le tue indicazioni perchè intendo il trading allo stesso modo tuo...

A prestissimo
Enzo

Users who are viewing this thread

Back
Alto