salva_trader
Forumer attivo
Sei sempre un grande!
Daiiiiiiiiiiiiiii non esagerare, poi mi emoziono
Sei sempre un grande!
Successivamente devo identificare se in un mercato sta intervenendo un grosso operatore, e per fare ciò devo analizzare con cura il grafico.
Una volta fatte queste operazioni attendo per cercare un punto d'ingresso a basso rischio. I grossi operatori quando entrano lo fanno acquistando o vendendo pesantemente a più riprese. E' necessario prendere il ritmo e attendere il momento in cui sta iniziando a comprare (in questo specifico caso compra); questa sua azione mi permette di entrare sfruttando il momentum generato
Ok.. nell'esempio in questione mi sembra di poter riassumere ciò che é successo (vediamo se sei d'accordo):
Un operatore importante (barra volumi rossa) spinge i prezzi in giù vendendo fino a 1372, a quel punto inizia a ricoprirsi (barra volumi verde) e continua in acquisto dapprima fino a 1382 ed in seguito fino a 1397.
Per me il momentum poteva essere a 1377 dopo il movimento delle prime due barre di volumi, oppure dopo dove hai tracciato la linea rossa orizzontale
Caro Dario sei sulla strada giusta
Hai appena capito come funzionano i mercati e perchè il popolo perde mentre i big ingrassano.:sorpresa:
Allora se prendi coscienza e accetti questo concetto come reale hai delle possibilità: anziché andare contro di loro cerca di muoverti con loro
Buona serata e buono studio
UP! non voglio che vada in rovina..
Comunque.. piacere Piter
Premettendo che è da poco che cerco di capire questa "strategia d'attacco" una cosa che ho notato è che questi movimenti sono presenti abbastanza spesso sui future e quasi assenti sulle azioni.
Mi sbaglio?
Le azioni Italia non le seguo da tanti anni, però sono certo che i BIG si muovono ovunque c'è liquidità a sufficienza e soprattutto dove possono avere buono opportunità di guadagno.
Hai provato ad osservare azioni USA o Germania?
Sono certo che puoi trovare buoni spunti.
Un consiglio: i market movers non li trovi sempre, devi saper aspettare