Market movers seguiamoli quando si muovono per operazioni a basso rischio (1 Viewer)

Successivamente devo identificare se in un mercato sta intervenendo un grosso operatore, e per fare ciò devo analizzare con cura il grafico.
Una volta fatte queste operazioni attendo per cercare un punto d'ingresso a basso rischio. I grossi operatori quando entrano lo fanno acquistando o vendendo pesantemente a più riprese. E' necessario prendere il ritmo e attendere il momento in cui sta iniziando a comprare (in questo specifico caso compra); questa sua azione mi permette di entrare sfruttando il momentum generato

Ok.. nell'esempio in questione mi sembra di poter riassumere ciò che é successo (vediamo se sei d'accordo):
Un operatore importante (barra volumi rossa) spinge i prezzi in giù vendendo fino a 1372, a quel punto inizia a ricoprirsi (barra volumi verde) e continua in acquisto dapprima fino a 1382 ed in seguito fino a 1397.
Per me il momentum poteva essere a 1377 dopo il movimento delle prime due barre di volumi, oppure dopo dove hai tracciato la linea rossa orizzontale
 

salva_trader

Forumer attivo
Ok.. nell'esempio in questione mi sembra di poter riassumere ciò che é successo (vediamo se sei d'accordo):
Un operatore importante (barra volumi rossa) spinge i prezzi in giù vendendo fino a 1372, a quel punto inizia a ricoprirsi (barra volumi verde) e continua in acquisto dapprima fino a 1382 ed in seguito fino a 1397.
Per me il momentum poteva essere a 1377 dopo il movimento delle prime due barre di volumi, oppure dopo dove hai tracciato la linea rossa orizzontale


Caro Dario sei sulla strada giusta:up::up::up:
Hai appena capito come funzionano i mercati e perchè il popolo perde mentre i big ingrassano.:sorpresa:
Allora se prendi coscienza e accetti questo concetto come reale hai delle possibilità: anziché andare contro di loro cerca di muoverti con loro:d:

Buona serata e buono studio.
 
Caro Dario sei sulla strada giusta:up::up::up:
Hai appena capito come funzionano i mercati e perchè il popolo perde mentre i big ingrassano.:sorpresa:
Allora se prendi coscienza e accetti questo concetto come reale hai delle possibilità: anziché andare contro di loro cerca di muoverti con loro:d:

Buona serata e buono studio

L'ideale per me sarebbe seguire una giornata di borsa accanto a te per vedere i grafici con la tua piattaforma (mi sembra di aver letto TradeNavigator) e verificare le mie idee.
Ovviamente il mio scopo (te lo garantisco) non é quello di "rubare" il tuo metodo, anche perché sono in grado di capire la fatica che ha comportato.
Io abito a Milano.. magari in futuro, se ti andrà, potremo organizzarci.
Per ora grazie delle tue dritte e dei tuoi grafici :mano:
 
Premettendo che è da poco che cerco di capire questa "strategia d'attacco" una cosa che ho notato è che questi movimenti sono presenti abbastanza spesso sui future e quasi assenti sulle azioni.

Mi sbaglio?
 

salva_trader

Forumer attivo
Premettendo che è da poco che cerco di capire questa "strategia d'attacco" una cosa che ho notato è che questi movimenti sono presenti abbastanza spesso sui future e quasi assenti sulle azioni.

Mi sbaglio?


Le azioni Italia non le seguo da tanti anni, però sono certo che i BIG si muovono ovunque c'è liquidità a sufficienza e soprattutto dove possono avere buono opportunità di guadagno.
Hai provato ad osservare azioni USA o Germania?
Sono certo che puoi trovare buoni spunti.
Un consiglio: i market movers non li trovi sempre, devi saper aspettare:p
 
X Salva_trader :
Puoi spiegare un po meglio come determini i livelli ??
es: sono livelli di accumulo volumi che ne so tipo market profile, value area per capire come funziona meglio un po il tutto sono molto interessato

Grazie

Max
 
Le azioni Italia non le seguo da tanti anni, però sono certo che i BIG si muovono ovunque c'è liquidità a sufficienza e soprattutto dove possono avere buono opportunità di guadagno.
Hai provato ad osservare azioni USA o Germania?
Sono certo che puoi trovare buoni spunti.
Un consiglio: i market movers non li trovi sempre, devi saper aspettare:p

si hai ragione, però ho notato che ci sono diversi tipi di movimento.

diciamo che fare una distinzione fra retail e big è un pò riduttivo, ci sono diverse sfumature che si possono sfruttare.

Vero è anche che più l'utente è piccolo e più il movimento sarà meno accentuato e l'operazione avrà meno probabilità di riuscita.

Credo anche che i M Movers non facciano solo operazioni che destano interesse perchè creano forti movimenti. Diciamo che spesso si "mimetizzano".

Almeno questo è il mio modestissimo parere.
 

Users who are viewing this thread

Alto