alingtonsky
Forumer storico
Di maicolengel butacCOTTARELLI non và bene perchè
Archivio . AdnAgenzia . 1995 . 06 . 12
CRONACA
MANI PULITE: AL VIA IL PROCESSO CONTRO COTTARELLI
Milano, 12 giu. (Adnkronos) - Davanti alla quarta sezione penale del Tribunale milanese e' iniziato questa mattina il processo contro Carlo Cottarelli, legale rappresentante della Security Computer e della Cober. Le accuse contro di lui vanno dalle false fatturazioni, al concorso in corruzione e violazione della legge sul finanziamento pubblico dei partiti. In particolare per la Security Computer, secondo l'accusa, Cottarelli avrebbe emesso false fatture per 14 mld, mentre per la Cober ne avrebbe ''sfornate'' altre, per prestazioni inesistenti, per un importo di circa 5 mld. Due gli episodi di corruzione che gli vengono contestati. Per la Nixdorf, Cottarelli avrebbe emesso false fatture affinche' la societa' potesse disporre di fondi neri per pagare tangenti pari a mezzo miliardo.
...
- 31/05/2018
Sui profili social di svariate persone stanno circolando da ieri (30 maggio 2018) link a un articolo
...
A seguire il genio ripubblica un pezzo di Adnkronos. L’articolo viene condiviso dando a intendere che quello dell’articolo sia lo stesso Cottarelli chiamato dal Presidente Mattarella a formare il governo.
Le cose non stanno così.
Chi sta diffondendo quell’articolo è chiaramente in malafede (o tonto), ci vogliono due secondi per verificare il tutto.
Esistono due Carlo Cottarelli, uno nato a Vescovato (Cremona) il 17 ottobre 1932 che era legale rappresentante della Security Computer e della Cober, coinvolto in Mani pulite nel 1995.
E un altro, nato nel 1954 a Cremona che fa l’economista.
Non sono parenti, pur essendo nati nella stessa zona.
Ma è ovviamente il secondo che è stato chiamato dal Presidente Mattarella. Diffondere quella notizia dando a intendere che si tratti della stessa persona è sciocco, se siete tra chi denigra Mattarella ci fate la figura dei tonti, dando meno impatto alla vostra protesta. Pensateci, riflettete, non siate impazienti di condividere. Fate qualche verifica – non è difficile – e uscite dalle vostre bolle, un po’ d’aria pulita non ha mai fatto male a nessuno.
...
Cottarelli e Mani pulite — BUTAC - Bufale un tanto al chilo
BUFALA Vi presento il nuovo Presidente del Consiglio, incappò in Mani Pulite – bufale.net
Ultima modifica: