mattone arancio consigli

smauro

Nuovo forumer
ciao a tutti
cerco consigli da chi ne sa piu' di me e ho visto che qua siete in tanti a esserlo
ho comprato iniziando due anni fa le azion delfondo ing direct mattone arancio anche quanto valevano 66 euro...ora ho un prezzo medio d carico di circa 48 euro...ad oggi le azioni valgono 28,70 euro e oggi hanno subito un ulteriore botta in basso...di9000 euro investiti me ne rimangno poco piu di 5000...cosa dite di fare secondo voi?grazie

non puoi far nulla, svendere ora sarebbe un suicidio finanziario (il pac non ho capito se lo hai sospeso)
io non sò quanto sia la correlazione di quel fondo con il mercato immobiliare reale ma ipotizzando che ve ne sia direi che non hai altro che da aspettare, le crisi passano, le fasi sono cicliche, i prezzi ritornano, solo un crack sistemico potrebbe impedire che lo schema si ripeta, ma in caso di crack sistemico non penso che il primo dei tuoi problemi sarà questo fondo

anche se il pac un pochino ti ha salvato dalla catastrofe facendoti mediare i prezzi, per la prossima volta valuta meglio prima di entrare in un settore ai massimi della sua bolla

non puoi far nulla, svendere ora sarebbe un suicidio finanziario (il pac non ho capito se lo hai sospeso)
io non sò quanto sia la correlazione di quel fondo con il mercato immobiliare reale ma ipotizzando che ve ne sia direi che non hai altro che da aspettare, le crisi passano, le fasi sono cicliche, i prezzi ritornano, solo un crack sistemico potrebbe impedire che lo schema si ripeta, ma in caso di crack sistemico non penso che il primo dei tuoi problemi sarà questo fondo

anche se il pac un pochino ti ha salvato dalla catastrofe facendoti mediare i prezzi, per la prossima volta valuta meglio prima di entrare in un settore ai massimi della sua bolla
ciao
grazie della risposta ma non avevo nessun pac attivato a intervalli regolari
ero io che compravo ogni tanto cosi come capitava investendo dai500 ai 1000euro allavolta...ero arrivato anche a guadagnare800 euro quando ho comprato al massimo a 66 euro perche il fondo ha guadagnato molto in breve tempo
cosa dici di fare?sono ancora in tempo per attivare il pac ora o dici di aspettare senza fare nulla?
grazie

Non è di certo mia intenzione fare terrorismo ma in qs periodo bisogna iniziare a valutare anche il rischio emittente.
Il fondo è una sicav controllata dal gruppo ing che, in qs giorni, ha annunciato grosse perdite e la necessità di ricapitalizzare.
direi di tenere sotto attenta osservazione non solo le quotazioni ma le vicende della casa madre.

ciao
grazie della risposta ma non avevo nessun pac attivato a intervalli regolari
ero io che compravo ogni tanto cosi come capitava investendo dai500 ai 1000euro allavolta...ero arrivato anche a guadagnare800 euro quando ho comprato al massimo a 66 euro perche il fondo ha guadagnato molto in breve tempo
cosa dici di fare?sono ancora in tempo per attivare il pac ora o dici di aspettare senza fare nulla?
grazie

No non c'è fretta di comprare altre quote (e mediare), aspetta, la crisi è lunga ancora
secondo me non sarebbe una cosa difficile tenere d'occhio il mercato immobiliare, quando senti dire che è in ripresa, che c'è di nuovo richiesta, che i mutui sono scesi allora riparti

No non c'è fretta di comprare altre quote (e mediare), aspetta, la crisi è lunga ancora
secondo me non sarebbe una cosa difficile tenere d'occhio il mercato immobiliare, quando senti dire che è in ripresa, che c'è di nuovo richiesta, che i mutui sono scesi allora riparti
grazi tanto del consiglio allora faro' cosi
ma e' vera l'affermazione dell'altro utente?io ho sempre sentito e letto che ing e una banca solidissima una tra le prime al mondo mi pare 7 nella classifica di tutte le banche
c'e' pericolo anche per chi ha un conto arancio attivato?

grazi tanto del consiglio allora faro' cosi
ma e' vera l'affermazione dell'altro utente?io ho sempre sentito e letto che ing e una banca solidissima una tra le prime al mondo mi pare 7 nella classifica di tutte le banche
c'e' pericolo anche per chi ha un conto arancio attivato?

Al momento nessuna banca è solidissima
Su conto arancio è prevista,per quello che vale,la garanzia interbancaria sui depositi
sia italiana che olandese

La SICAV ING DIRECT non dovrebbe comunque risentire di eventuali problemi patrimoniali di ING

Purtroppo ho letto anch'io che ING è in allarme per il fatto che le svalutazioni ecc le faranno registrare 500 milioni di euro di perdite nel trimestre.
Cita l'articolo che il modello susiness resta solido anche se la richiesta di liquidità aggiuntiva le ha fatto perdere fino al 25% del suo valore sulla borsa Olandese.
Resta cmq la garazia sui depositi di 103.000 euro.

Purtroppo ho letto anch'io che ING è in allarme per il fatto che le svalutazioni ecc le faranno registrare 500 milioni di euro di perdite nel trimestre.
Cita l'articolo che il modello susiness resta solido anche se la richiesta di liquidità aggiuntiva le ha fatto perdere fino al 25% del suo valore sulla borsa Olandese.
Resta cmq la garazia sui depositi di 103.000 euro.
ora la ing oltre conto arancio ha anche lanciato conto corrente arancio...un vero conto corrente a zero costi basta tenere minimo 3000euro oppure farsi accreditare lo stipendio sul conto corrente arancio e neanahce i 32 euro circa di imposte di bolle si pagano...
intanto mattone arancio 23ottobre vale26,99...e deve ancora uscire la valutazione del venerdi nero 24ottobre...

Users who are viewing this thread

Back
Alto