Max Joseph Fund e strategie di investimento

ogni tanto andrebbe riletta:
Le 24 Regole di Gann

1) Dividi il tuo capitale in 10 parti uguali e rischiane al massimo solo una per operazione.

2) Usa sempre lo stop loss.

3) Non sovraesporti (overtrade), perchè violeresti la regola N.1.

4) Non permettere mai che un profitto diventi perdita. Per far ciò alza il tuo stop loss (o abbassalo se sei al ribasso) man mano che i prezzi salgono (o scendono). In tale maniera, l'eventuale inversione di tendenza, ti "liquiderà" mentre sei ancora in "profitto".

5) Segui sempre la tendenza. Non pensare di anticiparla. Non intervenire ne in acquisto ne in vendita se non sei sicuro della direzione del mercato o del singolo titolo.

6) Se hai dubbi, astieniti da qualsiasi operazione.

7) Intervieni solo sui titoli attivi. Lascia perdere tutto ciò che non da' segni di vita per molto tempo.

8) Distribuisci il rischio su quattro-cinque titoli diversi. Evita di mettere tutte le uova in un paniere.

9) Non limitare i tuoi ordini. Quando hai deciso, compra o vendi "al meglio".

10) Non uscire da una posizione se non ne hai motivo. Segui la tendenza e proteggiti con uno stop loss.

11) Accumula un surplus. Dopo un certo numero di successi metti un po' di denaro da parte ed utilizzalo nelle emergenze o durante i periodi di panico.

12) Non comprare mai per "incassare" un dividendo.

13) Non "razionalizzare" una perdita. Se il mercato è in direzione contraria alla tua, non dirti che è una buona occasione per incrementare i tuoi acquisti (o vendite se sei al ribasso). Devi solo uscire dalla tua posizione.

14) Non entrare ne uscire mai da una posizione solo perchè sei diventato impaziente.

15) Evita di fare piccoli profitti e grosse perdite.

16) Non cancellare mai uno stop loss.

17) Evita di entrare e uscire continuamente dal mercato.

18) Gioca sia al rialzo che al ribasso.

19) Non comprare solo perchè i prezzi ti sembrano bassi ne tantomeno devi vendere se ti sembrano alti.

20) Fai attenzione ad incrementare la tua posizione al momento sbagliato. Aspetta fino a quando il titolo è diventato molto attivo ed "ha perforato" la resistenza per comprare di più (ovvero ha "sfondato" il supporto per vendere di più).

21) Se vuoi incrementare la tua posizione, ricordati di farlo con titoli molto sottili (poco flottante) se sei in acquisto e con titoli molto liquidi (molto flottante) se sei in vendita.

22) Non cercare di pareggiare. Se hai comprato un titolo che ha cominciato a scendere non venderne un'altro allo scoperto solo per pareggiare. Vendi il titolo che hai comprato.

23) Non cambiare mai posizione senza un buon motivo. Solo una accertata inversione di tendenza giustifica tale decisione.

24) Non aumentare le tue "giocate" dopo un lungo periodo di successi. Rischi di perdere in poche operazioni ciò che hai vinto in tanto tempo.

bhe , su questa direi che abbiamo seguito alla lettera , eppure ... :rolleyes:
 
diciamo pure che su K.R. si è consumata una truffa nell'ultimo mese ... con tutta la possibile autocritica , quando vieni derubato con mezzi illegali diciamo che si parla di altro ....

Soprattutto a questo punto devo dire che mi è piaciuta la mossa di Marenco di comprare attorno 1,6 - 1,7 per dare un'inutile fiducia al mercato ... probabilmente le avrà rivendute lui per farla ricadere ... a questo punto non escludo nulla , altrimenti è fuori di cervello perché i soldi li avrei usati in altro modo se veramente ci sono tutti questi problemi :rolleyes:
 
io riamngo sempre dell idea che non possono aver fatto tutto sto casino tra adc +gem+accorpamento senza mirare a tiirare fuori il titolo dalla black list e con i soldi di Fisi che diavolo ci hanno fatto ?
 
Rukke che ti devo dire ... ci ho creduto fino all'ultimo e da una parte al business ci credo ancora , il problema è quello che hanno fatto col titolo che mi fa pensare male ...
Poi avranno fatto rompere il supporto per accumulare loro in vista del cda o di nuove dismissioni/acquisizioni ecc. ... ma fatto sta che l'hanno portata quaggiù e la menano con i valori contabili , senza considerare che sono esattamente gli stessi di quando si quotava tra i 2-3 euro .... fai tu
 
solo che prima non se ne parlava , ora ne parlano perché volevano abbattere il prezzo della quotazione , ma se così è allora perché diamine l'amministratore delegato ne compra così a quesi prezzi ? Si accettano supposizioni ...
 
il pattern era questo ....

l'unica è che si sia in presenza di un DIP temporaneo ...
ai posteri l'ardua sentenza !
 

Allegati

  • 110221_Oil_5min_Falling_Wedge_Target.png
    110221_Oil_5min_Falling_Wedge_Target.png
    585,3 KB · Visite: 139
Persino le Crespi che stanno per fare un altro ADC (non so come perché il flottante è minimo) hanno testato nell'ultimo periodo la media mobile a 200 ...

la nostra è a 2,34 !! :wall: :wall: :wall:
 
percio' marenco a 90.000 azioni ad una media di 1.62 circa bhe direi che ci perde un bel pochino anche lui e non fa nulla?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto