Max Joseph Fund e strategie di investimento

2tLQm.jpg

ASTE TITOLI DI STATO

Spagna

- Emissione di titoli con scadenza nel 2014, 2015 e 2016 (ammontare massimo di 3,5 miliardi di euro).

Francia
- Emissione di titoli con scadenza nel 2017, 2022 e 2027.

MACROECONOMIA
EUROPA

- Pil (preliminare) del secondo trimestre del 2012 (ore 11.00). Consensus: -0,2% t/t; -0,4% a/a.
- La BCE comunica le proprie decisioni in materia di politica monetaria (ore 13.45). Previsti tassi di interesse invariati. Il saggio di riferimento dovrebbe restare fermo allo 0,75%.
- Conferenza stampa di Mario Draghi (presidente della BCE) a commento delle decisioni di politica monetaria (ore 14.30).

GERMANIA
- Ordini all***8217;industria a luglio (ore 12.00). Consensus: +0,2% m/m.

FRANCIA
- Tasso di disoccupazione nel secondo trimestre del 2012 (ore 07.30).

GRAN BRETAGNA
- La Bank of England comunica le proprie decisioni in materia di politica monetaria (ore 13.00). Previsti tassi di interesse invariati. Il saggio di riferimento dovrebbe restare fermo allo 0,5%.

STATI UNITI
- Nuovi occupati (stima ADP) ad agosto (ore 14.15). Consensus: 140mila.
- Richieste settimanali di sussidi alla disoccupazione (ore 14.30). Consensus: 370mila.
- Indice ISM non manifatturiero composito ad agosto (ore 16.00). Consensus: 52,5.

Mettersi short mentre parla il capoccia della BCE è sempre stata una mossa vincente, ovviamente, domani non sarà così... visto che sarò pronto a farlo io!

Scontro Bce-Merkel sugli acquisti di bond
Spread in calo e Borse nervose

Secondo Bloomberg la Banca centrale europea sarebbe pronta a massicci acquisti di titoli di stato per combattere la crisi, ma la cancelliera tedesca Angela Merkel frena.

gliel'ho detto io , scusa, ti ho detto che ho altro short da eseguire , anche tu ... e zitto non dire niente.... pesta il pedale dello shovinismo :-o

E che c'entra il cecchino adesso? Gli mandai anche un pm in prosa per far scendere la borsa ma non mi ha mai risposto, anzi non l'ha mai letto!!!
Il fol senza l'imperatore di Bavaria, ha perso un utente preparato et valido, ma tanto ormai è un ricettacolo di banditori da circo :o

Users who are viewing this thread

Back
Alto